|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/secu...te_118917.html
Il gruppo di criminali informatici filorussi ha rivendicato un attacco di tipo DDoS a importanti gruppi bancari: Fineco Bank, Banca popolare di Sondrio, Bper banca, MPS, Intesa Sanpaolo. Nessun dato è stato trafugato, ma la situazione ha messo a nudo la scarsa attenzione delle banche per i clienti, che non hanno ricevuto alcuna comunicazione ufficiale sull'evolversi della situazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ah bè che volete che gli dicano ?
Siamo sotto ddos ? Poi punto interrogativo sul perchè fare un ddos, perdi solo del tempo e non guadagni nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2020
|
le banche amano comunicare con i clienti soltanto quando devono comunicare aumenti di tariffe, commissioni, spese di amministrazione, spese di tenuta conto e altri balzelli vari. D'altronde siamo in Italia e a loro interessa solo fregare il cliente il più possibile.
Per non parlare delle compagnie telefoniche, l'ultima stamattina di Tim che ha rimodulato al rialzo tutte le tariffe nonostante delibera contraria dell'Agcom. Welcome to Italy ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Per me, mi sbagliero', ma questo era solo un test prova per quello che verra' dopo, credere che facciano dei semplici attacchi del genere solo per mandarli offline.. beh stona, che facevano? Test per passare il tempo?
Spero di no e che sia finita li comunque, perche' alla fine chi ci perde siamo sempre noi, non le banche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Devi infettare migliaia di computer zombi, poi dare le coordinate per l'attacco, tanta fatica solo per procurare fastidi alle persone che usano tali servizi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Mi domando quante addette alla pulizia di origine straniera girino nelle sale server delle banche...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Speriamo che non sia il famoso "attacco hacker russo" di cui parlano i complottisti, che dovrebbe servire a farci adottare l'Euro digitale perché "più sicuro", non essendoci altri vantaggi da presentare per noi comuni mortali:
"Stiamo per CADERE in una TRAPPOLA INFORMATICA" https://www.youtube.com/watch?v=SQia3X58fNE&pp=ygUYbW9uZXkuaXQgbWF6b25pIHRyYXBwb2xh |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Figuriamoci... se avessero messo un avviso tipo "siamo sotto attacco informatico" le filiali sarebbero stati sommersi da telefonate e visite di clienti terrorizzati per i loro soldi, i loro risparmi, la loro privacy ecc.... la gente quando entra in banca si rincretinisce e lo dico con cognizione di causa perchè la mia società ha lavorato sul campo con tante banche e abbiamo vissuto le situazioni più grottesche. L'ultima un paio di mesi fa, mentre lavoravamo all'installazione di un nuovo armadio RACK un cliente è entrato e ha preteso che il gestore gli chiudesse il conto e gliene aprisse un altro perchè "sa ho fato il mio IBAn a un tizio per farmi un bonifico e si sa, col tuo IBAN in mano fanno (chi?) quello che vogliono"... al che il gestore gli ha detto "si ma deve ricevere un altro bonifico il problema si ripresenta" risposta allucinante "Eh eh ma io mi mica glielo do più, mi fa il bonifico senza"...
--In Siberia non sono tutte gnocche... ma tante si... Ultima modifica di Shirov : 02-08-2023 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.