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realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
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Old 19-07-2023, 12:28   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...20_118551.html

In diversi Paesi le quote di auto elettriche iniziano ad essere significative, con un netto sorpasso nei confronti di quelle diesel

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 19-07-2023, 12:47   #2
Haran Banjo
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Ma in Norvegia non fanno mai viaggi lunghi?
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Old 19-07-2023, 12:58   #3
TorettoMilano
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Ma in Norvegia non fanno mai viaggi lunghi?
voci di corridoio (affidabili) mi dicono le usino come fermacarte e invece vadano in giro con le auto a combustione
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Old 19-07-2023, 13:01   #4
massimilianonball
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voci di corridoio (affidabili) mi dicono le usino come fermacarte e invece vadano in giro con le auto a combustione
Esatto anche perché da loro fa freddo quindi l'autonomia cala ..e come la mettiamo quindi??
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Old 19-07-2023, 13:14   #5
bobby10
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Ma in Norvegia non fanno mai viaggi lunghi?
Me lo chiedo anche io, ma parliamo di una realtà molto diversa dalla nostra.
Spazio, poco traffico e meno casino, immagino che con le colonnine (libere) dalla ricarica rapida, si fermano, in 20 minuti ricaricano e ripartono.

L'Italia a parte la situazione di povertà in cui si trova ha il solito problema di essere divisa in 2. Inutile parlare di Milano o Bologna se poi in altre città non funziona niente.
Mi sono recato da poco a cercare la mia auto rubata in un paese e mi sembrava di essere nel Burundi.
Attendo di vedere la transizione all'elettrico in questi posti
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Old 19-07-2023, 14:07   #6
Darkon
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Me lo chiedo anche io, ma parliamo di una realtà molto diversa dalla nostra.
Spazio, poco traffico e meno casino, immagino che con le colonnine (libere) dalla ricarica rapida, si fermano, in 20 minuti ricaricano e ripartono.

L'Italia a parte la situazione di povertà in cui si trova ha il solito problema di essere divisa in 2. Inutile parlare di Milano o Bologna se poi in altre città non funziona niente.
Mi sono recato da poco a cercare la mia auto rubata in un paese e mi sembrava di essere nel Burundi.
Attendo di vedere la transizione all'elettrico in questi posti
Per quanto riguarda i viaggi lunghi da me (Toscana - Chianti) ci sono diversi dei paesi bassi (targa NL) in Tesla, molto più raramente mi è capitato di vedere delle ID invece.
Quindi immagino che non sia poi così difficile/proibitivo fare anche un viaggio lungo.


Per quanto riguarda invece l'auto rubata quando tanti anni fa stavo con una ragazza di Afragola mi spiego che per riaverla era inutile andarla a cercare ma che bisognava chiamare e proporre una roba che si chiamava "cavallo di ritorno" o qualcosa del genere. Però penso esista solo da Roma in giù perché anche solo in Toscana non l'ho mai sentita nominare si parla comunque di cose di oltre 10 anni fa eh... non so se adesso esista ancora.
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Old 19-07-2023, 14:15   #7
gd350turbo
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Per quanto riguarda i viaggi lunghi da me (Toscana - Chianti) ci sono diversi dei paesi bassi (targa NL) in Tesla, molto più raramente mi è capitato di vedere delle ID invece.
Quindi immagino che non sia poi così difficile/proibitivo fare anche un viaggio lungo.
Dipende da quanto tempo hai a disposizione...
Se sei in pensione e/o non hai date da rispettare, con un auto elettrica ci puoi girare tutto il mondo, quando è scarica ti fermi a ricaricarla, tanto se ci metti 10-20 o xx giorni ti interessa nulla.
Se hai le classiche due settimane di ferie, magari passare 2+2 giorni per il viaggio non è il massimo.
O perlomeno, io ho sempre preferito passare più tempo nel luogo di vacanza e meno possibile nel viaggio.
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Old 19-07-2023, 14:21   #8
bobby10
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Per quanto riguarda i viaggi lunghi da me (Toscana - Chianti) ci sono diversi dei paesi bassi (targa NL) in Tesla, molto più raramente mi è capitato di vedere delle ID invece.
Quindi immagino che non sia poi così difficile/proibitivo fare anche un viaggio lungo.


Per quanto riguarda invece l'auto rubata quando tanti anni fa stavo con una ragazza di Afragola mi spiego che per riaverla era inutile andarla a cercare ma che bisognava chiamare e proporre una roba che si chiamava "cavallo di ritorno" o qualcosa del genere. Però penso esista solo da Roma in giù perché anche solo in Toscana non l'ho mai sentita nominare si parla comunque di cose di oltre 10 anni fa eh... non so se adesso esista ancora.
Si anche un mio amico viaggia con la Tesla da nord a sud senza problemi con tappa ricarica a Roma. Ma le elettriche per ora sono poche, in futuro se tutti o quasi gireremo con un alettrica non so se saremo "organizzati".

La questione del cavallo di ritorno la conosco bene ma ovviamente sono loro che devono chiamare me (io a chi chiamo?)
Mi sono spostato a cercarla semplicemente perchè avevo delle info dei carabinieri (che fanno ben poco) e ci ho provato.
A Roma per esempio che è devastata dai furti di Panda,Giulietta e 500 molti ritrovano la propria auto grazie alle segnalazioni sui social. Utenti che girano a posta per recuperarle dato che spesso stanno abbandonate in strade isolate e pure integre.
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Old 19-07-2023, 14:22   #9
Darkon
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Dipende da quanto tempo hai a disposizione...
Se sei in pensione e/o non hai date da rispettare, con un auto elettrica ci puoi girare tutto il mondo, quando è scarica ti fermi a ricaricarla, tanto se ci metti 10-20 o xx giorni ti interessa nulla.
Se hai le classiche due settimane di ferie, magari passare 2+2 giorni per il viaggio non è il massimo.
O perlomeno, io ho sempre preferito passare più tempo nel luogo di vacanza e meno possibile nel viaggio.
Considerato che Firenze - Amsterdam sono quasi 1400Km penso che nella migliore delle ipotesi anche con una diesel ci metteresti 2 giorni con una tappa intermedia.

Anche perché che fai... sta 12/13 ore in auto??? Più che ferie sarebbe un inferno.

Detto ciò per me anche chi viene da Amsterdam a Firenze in Tesla è matto ma non per la Tesla o qualsiasi altra auto ma perché ti becchi una rottura di viaggio quando con un aereo eri a destinazione in quanto 2 ore a dir tanto?
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Old 19-07-2023, 14:39   #10
Hypergolic
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Detto ciò per me anche chi viene da Amsterdam a Firenze in Tesla è matto ma non per la Tesla o qualsiasi altra auto ma perché ti becchi una rottura di viaggio quando con un aereo eri a destinazione in quanto 2 ore a dir tanto?
Se hai una famiglia, un giro di quel genere in Tesla ti costa molto meno che 4 biglietti aerei.
E in più hai la tua auto a disposizione per girare liberamente dove vuoi.
C'è chi il viaggio lo considera parte della vacanza, facendo tappe intermedie in zone o città che vuoi visitare, lungo il tragitto.
Con le Tesla poi non ti fermi nemmeno agli autogrill a fare pausa, ma in posti più tranquilli e rilassanti.
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Old 19-07-2023, 14:47   #11
gd350turbo
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Considerato che Firenze - Amsterdam sono quasi 1400Km penso che nella migliore delle ipotesi anche con una diesel ci metteresti 2 giorni con una tappa intermedia.
Anche perché che fai... sta 12/13 ore in auto??? Più che ferie sarebbe un inferno.
Bè 12/13 micca ci vado con una Giulietta !
al tempo, ora non so se ne sarei pià capace, si faceva in una tirata unica.
Si partiva al mattino e si arrivava alla sera.
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Detto ciò per me anche chi viene da Amsterdam a Firenze in Tesla è matto ma non per la Tesla o qualsiasi altra auto ma perché ti becchi una rottura di viaggio quando con un aereo eri a destinazione in quanto 2 ore a dir tanto?
Erano altri tempi !
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Old 19-07-2023, 16:27   #12
lollo9
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Considerato che Firenze - Amsterdam sono quasi 1400Km penso che nella migliore delle ipotesi anche con una diesel ci metteresti 2 giorni con una tappa intermedia.

Anche perché che fai... sta 12/13 ore in auto??? Più che ferie sarebbe un inferno.

Detto ciò per me anche chi viene da Amsterdam a Firenze in Tesla è matto ma non per la Tesla o qualsiasi altra auto ma perché ti becchi una rottura di viaggio quando con un aereo eri a destinazione in quanto 2 ore a dir tanto?
quando vedo gli scandinavi in auto in spagna in effetti qualche domanda me la faccio anche io

ad ogni modo, l'anno scorso abbiamo fatto Nizza Brest con la model3 LR, 1400km circa. la tratta in sé non è diversa dal farla con un diesel, almeno un paio di soste di almeno 30min si fanno su un itinerario del genere. ed in mezzora hai voglia di ricaricare...

ma poi quando sei a destinazione lì sì che le cose cambiano, e servono davvero abitudini un poco diverse da prima, almeno per il momento, inutile negarlo. tanto per cominciare, dove lasci l'auto la notte. e se vai da amici in mezzo alla campagna bretone è già una questione non affatto banale.

ad ogni modo un viaggio del genere per me è stata un'eccezione, come lo era prima col diesel. di solito preferisco l'aereo, al massimo il treno che anche se ci mette lo stesso tempo dell'auto, almeno non devo guidare io.
e se proprio faccio un road trip, e ne faccio, allora 1. preferisco la moto, e 2. soste intermedie a non finire perché di passare ore in autostrada non è proprio cosa
__________________
ds/dev, del resto non me ne intendo
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Old 19-07-2023, 17:17   #13
Thoruno
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Da crederci?

Spero non siano numeri farlocchi, perchè anche in Cina parlano di vendite sorprendenti e poi...guardate qui: https://www.motorionline.com/auto-el...rcheggi-video/
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Mio PC: Asus STRIX Z270OH Gaming / Intel CORE I5 7600 3.5GHZ LGA 1151 - Ram 16 GB Corsair - Scheda Grafica: ASUS Dual GeForce RTX 2060 EVO 6 GB GDDR6 - Monitor Samsung C24F396 Full HD 24"
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Old 19-07-2023, 17:37   #14
Hypergolic
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Spero non siano numeri farlocchi, perchè anche in Cina parlano di vendite sorprendenti e poi...guardate qui: https://www.motorionline.com/auto-el...rcheggi-video/
È BYD, ed è in Cina.
Da noi al massimo truccano le emissioni.
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Old 19-07-2023, 18:38   #15
futuristicone
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più rapidamente caricate le auto e prima si rovineranno le batterie, inoltre la velocit di ricarica diminuisce dal 90% in poi. Con la fisica non si può giocare, inoltre vi sono seri rischi di incendio endotermico se si esagera con i Kw di ricarica stressando oltremodo i regolatori di carica del pacco batterie dell'auto. Per ultimo le auto elettriche verranno tassate per compensare il mancato gettito delle accise su carburanti, saranno soggette a revisione periodica e per ultimo la corrente elettrica alle colonnine di ricarica aumenterà in base alla fascia oraria e tempo occupato per la ricarica del mezzo.
Un'altra Mega fregatura dell'UE sta per materializzarsi. Con i monopattini incentivati con i soldi pubblici dei contribuenti già vi sta obbligo di casco, assicurazione e varie limitazioni. Elettrico è bello, Green e salverai il pianeta Terra che gira comunque da circa 4 miliardi di anni.
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Old 19-07-2023, 18:53   #16
Darkon
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più rapidamente caricate le auto e prima si rovineranno le batterie, inoltre la velocit di ricarica diminuisce dal 90% in poi. Con la fisica non si può giocare, inoltre vi sono seri rischi di incendio endotermico se si esagera con i Kw di ricarica stressando oltremodo i regolatori di carica del pacco batterie dell'auto. Per ultimo le auto elettriche verranno tassate per compensare il mancato gettito delle accise su carburanti, saranno soggette a revisione periodica e per ultimo la corrente elettrica alle colonnine di ricarica aumenterà in base alla fascia oraria e tempo occupato per la ricarica del mezzo.
Un'altra Mega fregatura dell'UE sta per materializzarsi. Con i monopattini incentivati con i soldi pubblici dei contribuenti già vi sta obbligo di casco, assicurazione e varie limitazioni. Elettrico è bello, Green e salverai il pianeta Terra che gira comunque da circa 4 miliardi di anni.
È incredibile la quantità di non so nemmeno come definirle che riesci a condensare in poche righe.

Comunque l'apoteosi è l'incendio endotermico...

Endotermico giusto per la tua cultura è una reazione che sottrae calore all'ambiente. Ad esempio il ghiaccio che si scioglie è una reazione endotermica in quanto per sciogliersi assorbe energia dall'atmosfera o da altri materiali di contatto.

Ora un incendio endotermico dovrebbe avere le famosissime fiamme congelanti che credo di aver visto solo in qualche cartone animato. Sarei quindi curioso che mi spiegassi come fa una batteria a causare un incendio endotermico.

Non ha senso nemmeno parlare di "se si esagera con i kW" perché un eventuale rottura del modulo BMS (per altro altamente improbabile) causa un incendio anche semplicemente con 1kW di potenza. Non è che tanti kW ma entro le specifiche producono un particolare stress sul BMS anche perché altrimenti ben prima delle auto elettriche avremmo visto incendi in ogni dove specialmente laddove si usano pacchi batteria a scopo industriale.

Non hai idea di cosa parli, non hai conoscenze tecniche particolari, spari a zero per sentito dire usando termini che non sai nemmeno cosa significano ma ancora non ti sei stancato di venire a farti prendere per il *beeep*? O pensi davvero che ci sia anche solo una persona che possa credere alle cose che scrivi?

Ultima modifica di Darkon : 19-07-2023 alle 18:58.
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Old 19-07-2023, 20:38   #17
Doraneko
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Non so per quanto ancora si potranno scrivere articoli così ottimisti, visto che con la fine di giugno c'è stato praticamente un arresto degli ordini di EV in Germania...
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Old 19-07-2023, 20:41   #18
bobby10
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C'è da dire che finché si percorrono delle tratte pricincipali l elettrico può anche essere fattibile ma per chi come me ama visitare posti nuovi e isolati..?
Anni fa percorsi il tavoliere della Puglia per poi salire sulla foresta Umbra (sempre in Puglia). Km e km di deserto percorsi con una Ypsilon diesel. Ricordo che nonostante avessi mezzo serbatoio di gasolio ero preoccupato di rimanere a piedi sotto un sole cocente e distribuitori manco a parlarne
L'auto elettrica in questi casi è un po' come se avesse il guinzaglio.
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Old 19-07-2023, 21:21   #19
Hypergolic
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Non so per quanto ancora si potranno scrivere articoli così ottimisti, visto che con la fine di giugno c'è stato praticamente un arresto degli ordini di EV in Germania...
Erano EV di Volkswagen, tecnicamente e qualitativamente sotto la media. In pratica non le vuole nussuno, nemmeno in casa loro.
Altri produttori vendono benissimo.
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Old 20-07-2023, 02:08   #20
Podz
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Com'è possibile che in Irlanda le elettriche siano passate dal 22,8% di maggio al 47,9% di giugno?
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