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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batte...wh_118223.html
Il fornitore WeLion ha iniziato le consegne delle celle al litio a stato semi-solido, che portano la densità energetica a un livello mai visto. La sola batteria costa come la berlina NIO ET5 Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16890
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solo 20kg in più per 50% in più di capacità? se non è stato omesso nulla è un risultato assurdo
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Messaggi: 791
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Quote:
I prezzi di tali auto vendute in Europa non sono mai il risultato di una conversione diretta del valore in Cina, il risultato finale tra tasse e aggiustamenti di ogni tipo è sempre quasi il doppio. Quanto durano queste batterie caricate sempre alle potenze massime prima di mostrare evidenti deterioramenti di capacità e/o danno permanente? poiché dubito che caricare 150kwh a bassa potenza abbia senso logico. Di conseguenza quanto costa cambiare una batteria di queste dimensioni? |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3609
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io la faccio semplice: se per fare 600KM la mia auto necessita di 30Litri di benzina vuol dire che consuma 30x9kW= 270kW
i pacchi batterie dovrebbero essere quindi minimo di 300kW la ricarica è 10 litri al minuto quindi 90kW al minuto... non esiste un elettrico che si ricarichi così. ...e non ho parlato del peso specifico 1 litro di benzina solo 0,68Kg se non ci sono questi dati tecnici le auto elettriche non saranno nè competitive nè di dominio pubblico. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3680
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1938
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1938
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Quote:
Ma che c'entra? Quello è il costo del solo componente, della sola batteria, non della vettura sul mercato. Era solo una similitudine per far comprendere che ha un costo elevatissimo. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16890
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#9 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 1328
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#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 400
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Quote:
Ad oggi, le auto diesel più efficienti che io conosca sono quelle che montano il mitico renault 1.5dci. La Clio 1.5 68cv del 2018 (mi pare) con un pieno segna circa 1100km di autonomia stimati. Se proprio vuoi arrivare a pari, pacchi batterie da 130-150kw/h come quello dell'articolo colmano il gap, ma sono totalmente inutili. Dopo massimo 4-450km a 130km/h ti devi fermare per pisciare:
Quote:
Poi possiamo parlare del problema della diffusione delle colonnine, nelle città ogni parcheggio dovrebbe avere una presa per la ricarica anche solo a 3kw, dove quando la lascio la collego. Almeno per 10 ore a notte circa 30kw si immagazzinano. Nel momento tra l'altro in cui c'è meno richiesta per il residenziale. Per i mezzi pesanti e altri trasporti: probabilmente l'idrogeno è la via migliore. |
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#11 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2021
Città: Cagliari
Messaggi: 50
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Quote:
infatti il tuo motore termico per fare spostare la tua macchina di 600km consuma 270kwh un buon motore elettrico meno della metà. il rapporto tra i 2 si chiama rendimento.
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AMD Ryzen 9 7950X - 64 Gb RAM - RTX 3070 |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
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Quote:
Non sei aggiornato. By(t)e
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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8406
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Quote:
Concretamente però l'autonomia è inferiore perchè non puoi aspettare di avere la batteria carica al 100% ad ogni sosta ( pena attendere 1 ora invece che i famosi 20-30 minuti) e non conviene per la vita della batteria scendere sotto il 10% di carica. Model 3 Long range 2022 con percorso solo autostradale, basta leggere per capire. ![]() Ora l'habitat peggiore per un'auto a batteria attualmente è l'autostrada, negli altri contesti è migliore di quelle termiche, perchè continuate a tutti i costi a non volerlo ammettere.
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44378
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Non è corretto dire ti DEVI fermare, dato che non c'è nessuna regola che dice che ogni tot ore di guida ti devi fermare a pisciare ed ovviamente quanto tempo ci metti a compiere l'atto... Se uno soffre di prostata o vescica debole, lo fa molto prima, così come uno in perfetta salute lo può fare molto dopo. Mentre è corretto dire che ogni tot km (a seconda del consumo) ti DEVI fermare a ricaricare ! Tra potersi fermare e doversi fermare c'è la sua bella differenza... Poi quando ti sei fermato devi avere una colonnetta ultra fast libera e ce ne sono diverse in ogni autogrill così come in ogni autogrill ci sono diverse pompe carburante ? nel uso abituale impiego 2-3 minuti una volta a settimana a fare il pieno (8-900 km) mentre vado in mensa in pausa pranzo. Certamente in futuro la tecnologia colmerà questo divario, questo è palese, ma tutt'ora esiste. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 531
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quindi se utilizzo un motore che consuma 1 litro di benzina per 1 km mi dovrei mettere a produrre batterie da 900 kwh? spero che tu capsica che il vantaggio del motore elettrico è l'enorme efficienza che ti permette con la metà dell'energia di percorre la stessa strada?
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Fatto affari con sorgeXX avendo una sola incredibile (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2458284) per cui evitatelo se ci tenete al portafoglio. Jackass,topolino2808,salucard,marcodj85,do27,aleforumista,100nze,demikller,severance |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 531
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8406
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Quote:
Al momento poi se non si ha una tesla e non ci si ferma nei supercharger, l'operazione di avvio delle ricarica (anche con rfdi card) richiede almeno 2-3 minuti, prima dell'avvio , sempre che tutto vada liscio. è questa vostra ostinazione a voler nascondere le cose ( o non volerle vedere) che rende le persone scettiche..Non capite che è controproducente? Lo dico da utilizzatore di Model 3 Long Range e da utilizzatore di vetture termiche. Siate onesti.
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44378
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Quote:
Se una di loro ? Io lo faccio una volta a settimana e ci metto 2-3 minuti, poi se vuoi ti spiego come si fa |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 531
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facci un video partendo dal momento in cui entri nel distributore non da quando scendi dall'auto e lo interrompi quando esci dal distributore.
Per ricapitolare: individuare la piazzola, fermarsi spegnere la macchina e scendere, andare al self service abilitare il rifornimento, tornare fare rifornimento, ritornare al self-service per la ricevuta ritornare all'auto e riaccendere e uscire. ah certo se metti 5 litri forse ci metti 2 minuti ma ne dubito se devi fare un pieno di una macchina normale da 40 litri col cavolo. su dai facci ridere.
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
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