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Old 05-05-2023, 15:15   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...ata_index.html

Abbiamo completato il nuovo gioco d'azione con elementi soulslike di Respawn Entertainment ed Electronic Arts. Ecco com'è e come contribuisce alla narrazione crossmediale di Star Wars.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 05-05-2023, 16:10   #2
Max_R
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Mi sfugge la mania di adoperare paroloni altisonanti per cose e situazioni sempre esistite
Bye
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Old 05-05-2023, 21:29   #3
Qarboz
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L'Avatar di Qarboz
 
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Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...ata_index.html

Abbiamo completato il nuovo gioco d'azione con elementi soulslike di Respawn Entertainment ed Electronic Arts. Ecco com'è ed ecco come contribuisce alla narrazione crossmediale di Star Wars.
Il doppio ecco nel sottotitolo mi mancava; ora aspetto l'ecco triplo carpiato poi sarò veramente felice
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
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Old 05-05-2023, 23:33   #4
igiolo
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L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6837
bell'articolo
effettivamente il come si incastoni nella narrativa canonica è interessante
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
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Old 06-05-2023, 09:09   #5
jepessen
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L'Avatar di jepessen
 
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Città: Sicilia
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Saro' cecato, ma solo io non vedo praticamente nessuna differenza fra raytracing e no raytracing, a parte il riflesso sull'acqua (ma quello senza raytracing pare solo diverso, non migliore)?

A parte questo, sembra un gioco interessante. Spiace solo che non riuscirei a godermelo appieno, piu' che altro perche' della storia di star wars so ben poco, a parte i film principali...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
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Old 07-05-2023, 01:17   #6
maxi0395
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Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 21
un giocone,lo prendero' piu' avanti.
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Old 07-05-2023, 07:40   #7
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
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Messaggi: 2974
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Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Saro' cecato, ma solo io non vedo praticamente nessuna differenza fra raytracing e no raytracing, a parte il riflesso sull'acqua (ma quello senza raytracing pare solo diverso, non migliore)?

A parte questo, sembra un gioco interessante. Spiace solo che non riuscirei a godermelo appieno, piu' che altro perche' della storia di star wars so ben poco, a parte i film principali...
è quello che dico anche io, e poi mi pare che con RT attivo tutto diventi più buio e scuro. Si nota solo nei riflessi dell'acqua in cui compaiono i dettagli degli oggetti riflessi dalla scena circostante. Sarà anche più realistico a livello visivo ma è un po' come per l'occlusione ambientale, che mi ha sempre dato l'idea che mi scurisca tutto togliendomi anche visibilità nei punti con meno luce.

probabilmente dipende da gioco a gioco e da come è stato implementato dagli sviluppatori, ma qui mi pare che faccia poca o nulla differenza sull'impatto visivo.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
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Old 07-05-2023, 17:01   #8
ningen
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Messaggi: 1672
E' (o era) davvero così disastroso il porting pc?
Ho sentito che sono usciti dei fix per sistemare la situazione ma per lo meno ora è dignitoso?
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Old 07-05-2023, 21:05   #9
Karnak
Senior Member
 
L'Avatar di Karnak
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2084
Si sa se e quando sarà incluso nel Game Pass?
Sono indeciso se comprarlo adesso o aspettare l'eventuale inserimento sul GP.
__________________
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
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Old 08-05-2023, 07:17   #10
belta
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L'Avatar di belta
 
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Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Saro' cecato, ma solo io non vedo praticamente nessuna differenza fra raytracing e no raytracing, a parte il riflesso sull'acqua (ma quello senza raytracing pare solo diverso, non migliore)?

A parte questo, sembra un gioco interessante. Spiace solo che non riuscirei a godermelo appieno, piu' che altro perche' della storia di star wars so ben poco, a parte i film principali...
Stessa mia impressione, però il riflesso con il rt è uno spettacolo.
__________________
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
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Old 08-05-2023, 07:49   #11
igiolo
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Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
è quello che dico anche io, e poi mi pare che con RT attivo tutto diventi più buio e scuro. Si nota solo nei riflessi dell'acqua in cui compaiono i dettagli degli oggetti riflessi dalla scena circostante. Sarà anche più realistico a livello visivo ma è un po' come per l'occlusione ambientale, che mi ha sempre dato l'idea che mi scurisca tutto togliendomi anche visibilità nei punti con meno luce.

probabilmente dipende da gioco a gioco e da come è stato implementato dagli sviluppatori, ma qui mi pare che faccia poca o nulla differenza sull'impatto visivo.
concordo
implementato maluccio assai, e NON essendoci il DLSS, impatta abbastanza pure
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
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Old 08-05-2023, 09:05   #12
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
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Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Saro' cecato, ma solo io non vedo praticamente nessuna differenza fra raytracing e no raytracing, a parte il riflesso sull'acqua (ma quello senza raytracing pare solo diverso, non migliore)?
Esattamente.

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
è quello che dico anche io, e poi mi pare che con RT attivo tutto diventi più buio e scuro. Si nota solo nei riflessi dell'acqua in cui compaiono i dettagli degli oggetti riflessi dalla scena circostante. Sarà anche più realistico a livello visivo ma è un po' come per l'occlusione ambientale, che mi ha sempre dato l'idea che mi scurisca tutto togliendomi anche visibilità nei punti con meno luce.

probabilmente dipende da gioco a gioco e da come è stato implementato dagli sviluppatori, ma qui mi pare che faccia poca o nulla differenza sull'impatto visivo.
Non è manco vero che con RT è più scuro e buio, ci sono immagini dove è invece più chiaro.
Insomma a me non sembra un'illuminazione per forza migliore ma solo diversa, certo sappiamo che in teoria con RT dovrebbe essere più realistica ma al fine del gioco non importa molto.


Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
concordo
implementato maluccio assai, e NON essendoci il DLSS, impatta abbastanza pure
Forse invece questo succede perché hanno implementato bene la parte "non RT".
Perché in molto giochi dove RT fa effettivamente la differenza è più perché è stato fatto un pessimo lavoro senza RT.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2023, 10:51   #13
demonsmaycry84
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Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 912
con rtx è sicuramente più realistico si vede e giocandoci si apprezza...il futuro è quello..
a me non va male anche se potrebbe andare meglio..senza dlss peccato...
come the last of us necessità di un pò di lavoro..
però il gioco è valido mi sta davvero piacendo molto...è vero non migliora molto il combat specialmente nelle parate però funziona alla fine.
demonsmaycry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2023, 11:10   #14
Max_R
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Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
Si, diciamo che se la direzione artistica non compensa in caso di assenza di rt.. e sempre che l'rt sia implementato bene, ove attivabile.. in linea di massima con l'rt la scena dovrebbe risultare meno piatta, per via dell'illuminazione in primis, dei riflessi poi
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2023, 15:33   #15
Seph
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L'Avatar di Seph
 
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Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
E' (o era) davvero così disastroso il porting pc?
Ho sentito che sono usciti dei fix per sistemare la situazione ma per lo meno ora è dignitoso?
dignotoso? io ho una 4090 e l'ho disinstallato, su tutte le piattaforme è praticamente un'alpha, basta che confronti il voto metacritic tra le recensioni della stampa e quelle degli utenti. 86 vs 2.3 ....

il bug principale è che più giochi più va lento, devi uscire e rientrare dopo una mezz'ora
ma questa è solo la punta dell'iceberg
poi crasha a caso
rientri, ti ha auto salvato e skippato tutta la sequenza a seguito del crash quindi ti perdi parte della storia
fai un paio di robe crasha di nuovo
Seph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2023, 17:56   #16
Verro
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L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6963
PROBABILMENTE mi sbaglio, ma solo io penso che anche prima del Ray Tracing, si potesse rifare il riflesso sull'acqua? Da quando è un problema?
L'acqua, qualche anno fa, secondo me era piu realistica. Poi l'hanno peggiorata (sempre IMHO) per far sembrare il ray tracing indispensabile.
Un pò come alzare i prezzi un attimo prima dei saldi per poi dire "vedete? Li abbiamo dimezzati"
__________________
CPU Ryzen 7 5800x Cooler Deepcool AK620 Scheda Madre ASUS ROG B550 GAMING Ram 32 gb DDR 4 g.skill 3600mhz Vga Powercolor 9070XT Ali EVGA 700w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
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Old 09-05-2023, 07:39   #17
matsnake86
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L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 2083
Ma in generale tutti i riflessi si possono fare con degli artifici che impattano poco e niente sul carico della gpu (con le schede di oggi ovviamente).

Certo il risultato è un trucco. E se lo osservi bene o lo paragoni ad un riflesso fatto in RT probabilmente ti accorgi che non è uguale.

Ma il punto è sempre uno solo... Ne vale la pena ?
Vale la pena rinunciare a metà del framerate per avere l'ombra sfumata o il riflesso nello specchio calcolato in tempo reale?

Per me ovviamente no. Poi ognuno può buttare via soldi come vuole. È anche il bello del pc gaming.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg
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Old 09-05-2023, 09:04   #18
igiolo
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L'Avatar di igiolo
 
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Città: Reggio Emilia
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Originariamente inviato da Seph Guarda i messaggi
dignotoso? io ho una 4090 e l'ho disinstallato, su tutte le piattaforme è praticamente un'alpha, basta che confronti il voto metacritic tra le recensioni della stampa e quelle degli utenti. 86 vs 2.3 ....

il bug principale è che più giochi più va lento, devi uscire e rientrare dopo una mezz'ora
ma questa è solo la punta dell'iceberg
poi crasha a caso
rientri, ti ha auto salvato e skippato tutta la sequenza a seguito del crash quindi ti perdi parte della storia
fai un paio di robe crasha di nuovo
mai crashato dopo la prima patch (al day one si, avoja che saltava)
piuttosto, con 4090 e 5900x in 2K SENZA RT, ho visto ieri 36 fps

trentasei frame per secondo con l'unreal 4 SENZA ray tracing.
per confronto, The last of us 1 A CANNA, con DLSS, andava come il burro, MAI un drop, MAI
a plague tale:requiem idem , era cappato a 120FPS a canna sempre 2k (tecnicamente un gioello questo invece, PERFETTO e graficamente pazzesco)
Atomic Hearth idem, va liscio come l'olio
questo è davvero imbarazzante tecnicamente, peccato xkè è DAVVERO stupendo come combat system, gameplay e storia

credo che l'unica sua speranza di pezzare (xkè di pezzare si parla eh) sia implementare VELOCISSIMAMENTE il dlss, sempre che possano o vogliano
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..

Ultima modifica di igiolo : 09-05-2023 alle 09:07.
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Old 09-05-2023, 09:40   #19
igiolo
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Città: Reggio Emilia
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Originariamente inviato da Seph Guarda i messaggi
il bug principale è che più giochi più va lento, devi uscire e rientrare dopo una mezz'ora
vero
mi era parso anche a me!
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
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Old 09-05-2023, 09:50   #20
Seph
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L'Avatar di Seph
 
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Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
mai crashato dopo la prima patch (al day one si, avoja che saltava)
Eh dipende, ad esempio hai già fatto la parte del pianeta desertico con la tempesta di sabbia?

Comunque crasha anche su xbox, è proprio rushed alpha/beta, tanto poi lo sistemeranno nei prossimi mesi con calma..
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