|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...ata_index.html
Abbiamo completato il nuovo gioco d'azione con elementi soulslike di Respawn Entertainment ed Electronic Arts. Ecco com'è e come contribuisce alla narrazione crossmediale di Star Wars. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Mi sfugge la mania di adoperare paroloni altisonanti per cose e situazioni sempre esistite
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
bell'articolo
effettivamente il come si incastoni nella narrativa canonica è interessante
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Saro' cecato, ma solo io non vedo praticamente nessuna differenza fra raytracing e no raytracing, a parte il riflesso sull'acqua (ma quello senza raytracing pare solo diverso, non migliore)?
A parte questo, sembra un gioco interessante. Spiace solo che non riuscirei a godermelo appieno, piu' che altro perche' della storia di star wars so ben poco, a parte i film principali...
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
un giocone,lo prendero' piu' avanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
probabilmente dipende da gioco a gioco e da come è stato implementato dagli sviluppatori, ma qui mi pare che faccia poca o nulla differenza sull'impatto visivo.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
E' (o era) davvero così disastroso il porting pc?
Ho sentito che sono usciti dei fix per sistemare la situazione ma per lo meno ora è dignitoso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Si sa se e quando sarà incluso nel Game Pass?
Sono indeciso se comprarlo adesso o aspettare l'eventuale inserimento sul GP.
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
implementato maluccio assai, e NON essendoci il DLSS, impatta abbastanza pure
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Quote:
Insomma a me non sembra un'illuminazione per forza migliore ma solo diversa, certo sappiamo che in teoria con RT dovrebbe essere più realistica ma al fine del gioco non importa molto. Quote:
Perché in molto giochi dove RT fa effettivamente la differenza è più perché è stato fatto un pessimo lavoro senza RT. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
con rtx è sicuramente più realistico si vede e giocandoci si apprezza...il futuro è quello..
a me non va male anche se potrebbe andare meglio..senza dlss peccato... come the last of us necessità di un pò di lavoro.. però il gioco è valido mi sta davvero piacendo molto...è vero non migliora molto il combat specialmente nelle parate però funziona alla fine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Si, diciamo che se la direzione artistica non compensa in caso di assenza di rt.. e sempre che l'rt sia implementato bene, ove attivabile.. in linea di massima con l'rt la scena dovrebbe risultare meno piatta, per via dell'illuminazione in primis, dei riflessi poi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
Quote:
il bug principale è che più giochi più va lento, devi uscire e rientrare dopo una mezz'ora ma questa è solo la punta dell'iceberg poi crasha a caso rientri, ti ha auto salvato e skippato tutta la sequenza a seguito del crash quindi ti perdi parte della storia fai un paio di robe crasha di nuovo
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
PROBABILMENTE mi sbaglio, ma solo io penso che anche prima del Ray Tracing, si potesse rifare il riflesso sull'acqua? Da quando è un problema?
L'acqua, qualche anno fa, secondo me era piu realistica. Poi l'hanno peggiorata (sempre IMHO) per far sembrare il ray tracing indispensabile. Un pò come alzare i prezzi un attimo prima dei saldi per poi dire "vedete? Li abbiamo dimezzati"
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Ma in generale tutti i riflessi si possono fare con degli artifici che impattano poco e niente sul carico della gpu (con le schede di oggi ovviamente).
Certo il risultato è un trucco. E se lo osservi bene o lo paragoni ad un riflesso fatto in RT probabilmente ti accorgi che non è uguale. Ma il punto è sempre uno solo... Ne vale la pena ? Vale la pena rinunciare a metà del framerate per avere l'ombra sfumata o il riflesso nello specchio calcolato in tempo reale? Per me ovviamente no. Poi ognuno può buttare via soldi come vuole. È anche il bello del pc gaming.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
piuttosto, con 4090 e 5900x in 2K SENZA RT, ho visto ieri 36 fps ![]() ![]() ![]() trentasei frame per secondo con l'unreal 4 SENZA ray tracing. per confronto, The last of us 1 A CANNA, con DLSS, andava come il burro, MAI un drop, MAI a plague tale:requiem idem , era cappato a 120FPS a canna sempre 2k (tecnicamente un gioello questo invece, PERFETTO e graficamente pazzesco) Atomic Hearth idem, va liscio come l'olio questo è davvero imbarazzante tecnicamente, peccato xkè è DAVVERO stupendo come combat system, gameplay e storia credo che l'unica sua speranza di pezzare (xkè di pezzare si parla eh) sia implementare VELOCISSIMAMENTE il dlss, sempre che possano o vogliano
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi.. ![]() Ah ecco.. ![]() Ultima modifica di igiolo : 09-05-2023 alle 09:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
mi era parso anche a me! ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
Quote:
Comunque crasha anche su xbox, è proprio rushed alpha/beta, tanto poi lo sistemeranno nei prossimi mesi con calma..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.