|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...do_112832.html
NIO ha presentato le novità mentre da noi era la vigilia di Natale. Arriva il SUV coupé EC7, e anche la nuova versione di ES8. Ovviamente sempre e solo elettriche Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
A quando la totale scomparsa delle berline,station wagon,sportive e coupé?
Sta moda delle macchine che devono essere alte come la cabina di un furgone o di un camion/corriera non la capisco,a sto punto meglio un furgone 9 posti o direttamente un bel trattore Iveco. Il tutto perché la gente in generale non sa guidare e si sente più al sicuro (o anche più arrogante) se vede il mondo dall'alto. I mezzi pesanti hanno la guida dall'alto appunto perché pesano di più,lo spazio di frenata è più lungo e devono vedere più lontano per anticipare il pericolo di automobilisti che non sanno guidare i loro SUV (quella dei suv la ho aggiunta io ma sarebbero i pericoli generici delle strade). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
quando sarai vecchio ti accorgerai che salire e scendere dall'auto senza piegarti e' molto comodo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Io ho 50 anni, e mio padre 76, e guidiamo un coupè/cabrio.
Se venire vecchi significa dover andare in giro con un furgone SUV, preferisco crepare prima. ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Beh Nio fa anche berline, per fortuna, e sono anche belle, oltre ad avere l'unicità del battery swap.
Personalmente ero scettico sulla elettriche ma da quando ho visto i test drive della ET5, beh, non esiste un'altra auto nel mio futuro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma oggettivamente quanto l'aerodinamicità influisce sul consumo rispetto al peso?
muovere un parallelepipedo di legno di balsa consumerà sicuramente di meno di un oggetto di metallo aerodinamico ma pesante 2 tonnellate secondo me sono tutte menate, il mio SUV ha il cs di 0,23 il tuo 0,24 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.