Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2022, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/tlc-...ex_108203.html

Abbiamo partecipato al Nam 2022, l'evento annuale tenuto dall'IXP Namex di Roma, che garantisce connettività al Centro e Sud Italia. Presenti anche Nicola Zingaretti e Camilla Sebastiani, Capo Segreteria Tecnica Ministro Colao, del MISE

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 16:06   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Secondo Sebastiani, entro il 2026 il digital divide non esisterà più: tutte le famiglie avranno accesso a una connessione ad almeno 1 Gbps, in fibra o in 5G dove non possibile.
Prendo atto.

Mi ricorda tanto questa scena di Stanlio e Ollio....

Mr Laurel sostiene...

Ultima modifica di Saturn : 29-06-2022 alle 16:49.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 16:40   #3
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Sì certo, da me la fibra c'è, a 50 m di distanza.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 17:44   #4
sergio952
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Al centro e al sud? Bene, io al nord da un anno finalmente ho l'Adsl 20 MG (in realtà appena 7) e quindi nemmeno nel 2026 avrò la fibra.
Il digital divide? Nel 2026 sarà un ricordo ..... ma basta cagate
sergio952 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 17:58   #5
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
ridateci Berlusconi che disegna da Vespa il ponte sullo stretto e tutte le mirabolanti infrastrutture che avrebbe realizzato
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 22:03   #6
DDLUCIO
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Promesse ...

Tante e solo promesse (elettorali).
Per ora sono a 30Mb (quando va bene) in fwa in centro abitato.
Il 2030 non è domani!!!!! E per completare il tutto pago come (o più) degli altri per avere molto meno.
Io mi sento solo un cittadino di terza categoria.
DDLUCIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 22:45   #7
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da DDLUCIO Guarda i messaggi
Tante e solo promesse (elettorali).
Per ora sono a 30Mb (quando va bene) in fwa in centro abitato.
Il 2030 non è domani!!!!! E per completare il tutto pago come (o più) degli altri per avere molto meno.
Io mi sento solo un cittadino di terza categoria.
Ma no ? Ripeto quello che ho scritto nell'altro thread, non fosse stato per la pandemia nella mia zona, e io ero e sono tra i fortunati, avrei avuto ancora la mia performantissima adsl2+ 11,6 mbit / 1,1 mbit. Ottima per lo smart working, soprattutto per uploadare files pesanti e da dividere con mio padre nell'altro appartamento. Fortuna che durante il lockdown ero già attrezzato con il 4G+ che più o meno 100/30 li "aggancia" sempre. Adesso la suddetta adsl2 è stata "trasformata" in fttc, niente di eccezionale, poco meno di 80/20 mbit. Meglio di niente. Ma pago come chi ha la fibra a 1 gbit e oltre !

Ultima modifica di Saturn : 29-06-2022 alle 22:51.
Old 30-06-2022, 07:26   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
ma va la...
si intascheranno come al solito un pò di miliardi, tireranno un pò di fibra qua e là, proprio per far vedere che fanno qualcosa, poi fine dei giochi...
Sisi anche per dove sono io il sito bandaultralarga o come si chiama dice che la mia casa sarà fibrata ad 1 gbit, che non sarebbe una cosa impossibile basterebbe tirare 3 km di fibra oppure dotare di 5g vero i due ripetitori tim e vodafone e darmi una sim veramente illimitata.
Lo faranno ? Noooo...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 07:43   #9
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
ma va la...
si intascheranno come al solito un pò di miliardi, tireranno un pò di fibra qua e là, proprio per far vedere che fanno qualcosa, poi fine dei giochi...
Sisi anche per dove sono io il sito bandaultralarga o come si chiama dice che la mia casa sarà fibrata ad 1 gbit, che non sarebbe una cosa impossibile basterebbe tirare 3 km di fibra oppure dotare di 5g vero i due ripetitori tim e vodafone e darmi una sim veramente illimitata.
Lo faranno ? Noooo...
Perchè ti aspetti veramente che combinino mai qualcosa in questo DERELITTO PAESE ? Solite chiacchiere "elettorali". Ci sono zone - e non parlo della baita del nonno di Heidi - dove a stento funziona il cellulare (solo voce) e dove il massimo della connettività sono i 56k del modem (e neanche pieni). Giusto se monti la parabola...ma dove vogliamo andare...???
Old 30-06-2022, 07:48   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Perchè ti aspetti veramente che combinino mai qualcosa in questo DERELITTO PAESE ? Solite chiacchiere "elettorali". Ci sono zone - e non parlo della baita del nonno di Heidi - dove a stento funziona il cellulare (solo voce) e dove il massimo della connettività sono i 56k del modem (e neanche pieni). Giusto se monti la parabola...ma dove vogliamo andare...???
Ah si, assolutamente d'accordo !
Old 30-06-2022, 07:51   #11
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Ma che caxxo dicono sti buffoni???!!!
Nella mia zona, Firenze centro, hanno portato la FFTH a macchia di leopardo installando i ROE a caso, però risulta completamente coperta...
Quindi mi devo accontentare di una VDSL a 200 Mega e sperare che prima o poi completino i lavori... Ma si sa: chi visse sperando alla fine morì disperato!!
Old 30-06-2022, 07:56   #12
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ma che caxxo dicono sti buffoni???!!!
Nella mia zona, Firenze centro, hanno portato la FFTH a macchia di leopardo installando i ROE a caso, però risulta completamente coperta...
Quindi mi devo accontentare di una VDSL a 200 Mega e sperare che prima o poi completino i lavori... Ma si sa: chi visse sperando alla fine morì disperato!!
Si in teoria anche le mie sarebbero 100 e 200 mbit...o meglio lo erano quando ad avercele ero solo io e altri quattro gatti...ora la 100 mbit è diventata 78 mbit e la 200 mbit è scesa a 160 mbit. Per non parlare dell'upload...20 mbit micragnosi nel 2022 sono veramente un pianto se ti devi collegare in remoto.

E siamo tra i "fortunati" secondo loro, ricorda !
Old 30-06-2022, 08:33   #13
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Malfidenti, io ho il programma ufficiale e casa mia sarà cablata con la fibra entro il 2019, hanno ancora...ehm...ho perso il filo...in che anno siamo?
Old 30-06-2022, 08:35   #14
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Malfidenti, io ho il programma ufficiale e casa mia sarà cablata con la fibra entro il 2019, hanno ancora...ehm...ho perso il filo...in che anno siamo?
Idem!
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 08:40   #15
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Dai miei genitori, in periferia a 3 km da cittadina di 12k anime nel nordest, 1 (UNA) tacca 4G all'aperto e solo se c'è bel tempo con qualsiasi operatore
fatto verifica adsl arriva solo la 20mb (sulla carta) fatto test col tecnico telecom o quel che è non c'era modo di andare oltre i 4mb pure portando in prova il mio router fritz! anche quello pur di spremere il più possibile.
P.S.
da me risulta coperto da 200mb in fttc, fatto contratto arriva a 70mb perchè la centralina FRONTE casa è a sua volta collegata ad altra centralina anzichè direttamente alla fibra
Old 30-06-2022, 08:48   #16
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
Dai miei genitori, in periferia a 3 km da cittadina di 12k anime nel nordest, 1 (UNA) tacca 4G all'aperto e solo se c'è bel tempo con qualsiasi operatore
fatto verifica adsl arriva solo la 20mb (sulla carta) fatto test col tecnico telecom o quel che è non c'era modo di andare oltre i 4mb pure portando in prova il mio router fritz! anche quello pur di spremere il più possibile.
Quanti ricordi....pensa che a casa di mia madre (dove c'è connettività decente e tengo un serverino) forzavo l'adsl a lavorare con un snr di poco più di 2,2 pur di mantenere i 18mbit in download. Ed era pure stabile !

Una volta nel quartiere mancò la corrente a tutti (io era ancora operativo grazie all'ups) riuscii addirittura a toccare i 20 mbit pieni...
Old 30-06-2022, 08:48   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

E non credo che siamo i soli a sapere queste cose...
Mi chiedo come facciano ancora a dare soldi a destra e a manca quando si sa benissimo come è sempre andata, come va e come andrà a finire.
Old 30-06-2022, 10:05   #18
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Senza vergogna questi. Dal sito bandalarga il mio comune risulta con lavori in corso da un anno e mezzo per la fibra e mi dice che oggi la velocità con rete wireless è già 200 mbit... Come no, l'unica via cavo è la telecom 640 kb (satura), oltre ad un associazione con velocità e qualità ridicola tramite wireless (basta una goccia di pioggia e internet ti saluta per un pezzo)
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 19:03   #19
ugo73
Senior Member

L'Avatar di ugo73

Iscritto dal: Oct 2013
Raccontano solo bugie, nel mio paese sarebbe dovuti iniziare i lavori a metà giugno da parte di openfiber, ma chi li ha visti.
Soliti bugiardi
ugo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 han...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
ASI: l'Italia proverà a creare os...
L'IA piace agli italiani: la usano due p...
Noctua ha aggiornato la sua iconica vent...
Le ventole Corsair RS-R ARGB pensano all...
È affondata la nave andata a fuoc...
Oblivion, Fallout, Doom e altri titoli l...
8 GB di memoria sono pochi? AMD mostra u...
Galaxy S25 Ultra 1 TB ai minimi storici:...
Fake news e caos digitale: gli italiani ...
I robot umanoidi nei magazzini? Utili co...
Non è fantascienza: ecco il drone...
Gli esperti usano l'IA per individuare l...
Windows 11 è fino a 2,3 volte pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP