|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...rn_107890.html
Il Gruppo SAIC è pronto a lanciare una nuova auto elettrica, che in Cina si chiamerà MG Mulan, ed in Europa arriverà come MG4. Design sportivo e piattaforma dedicata con trazione posteriore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
|
Qualcuno ha fatto un giro per i forum di proprietari di auto elettriche?
Viaggi che si allungano di alcune ore a causa dei tempi di ricarica. Necessità di pianificare bene per trovare colonnine durante il tragitto. E costi altissimi anche €10 ogni 80km percorsi, praticamente costi uguali alla benzina a €2 al litro (tendo conto che con la benzina percorri 16km/l con una media vettura). E l'incognita durata delle batterie. Avete visto i cimiteri delle utilitarie elettriche. Non le vuole nessuno per lo smaltimento ed il riciclo e costa troppo sostituire il pacco batterie. E ciò accadrà praticamente ovunque. Un disastro ambientale unico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
No, non li ho visti. Fonte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Tuttavia, è un po' inutile continuare con la solita storia che ad ogni articolo sulla tal macchina elettrica arrivano quelli che "i tempi di ricarica", "lo smaltimento delle batterie", "il costo del viaggio" etc etc. Certo, tutto legittimo. Ma sarebbe anche ora di smetterla, tanto continuare a postare le stesse cose non cambierà la faccenda...andremo a pile prima o poi, tutti. Bisogna solo sperare che l'infrastruttura venga adeguata rapidamente (fattibile), che escano molte auto a prezzi simili alle corrispettive termiche (meno fattibile nel breve almeno a pari categoria/dotazione) e che lo stato si accontenti un pochino (impossibile, man mano che prenderà piede l'elettrico arriveranno tasse/accise sui kwh, aumenterà il prezzo dell'energia elettrica, toglieranno le agevolazioni attuali etc etc) Però leggere le solite lamentele è quasi peggio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Adesso con un iphone devi ricaricare una volta al giorno, mentre con il 3310 lo facevi una volta alla settimana e potevi partire senza avere il problema della ricarica.
Tutte ste storie han rotto. https://youtu.be/YMBrL96vKIE Vi va bene il 3310, tenetevi quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
Non c'è nessun cimitero di auto elettriche, se non isolati casi di car sharing falliti, che i soliti bugiardi hanno spacciato come piazzali di auto invendute. Balla anche sulle batterie, che non vanno smaltite. Sono già ora riciclate in impianti pilota (ne abbiamo scritto spesso) oppure riutilizzate come accumulo, ma soprattutto non sono un'incognita. La mia prima auto ha 8 anni, e la batteria funziona ancora benissimo, e ci sono dati di auto ben più vecchie e ben più utilizzate senza problemi. Studiare di più, e poi ripassare. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Insomma solita auto elettrica, sia come caratteristiche tecniche, circa 400 km di autonomia, 0-100 in meno di 4 secondi, neanche stessimo tutti i giorni a fare corse sui 400 metri, sia come estetica, solito suv sportiveggiante...in Europa sono riusciti a rendere triste pure il nome, MG4, quando secondo me MG Mulan è davvero bello e lo avrei tenuto per tutti i mercati.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Manjaro 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Io ho un'elettrica e vedo moltissimi possessori anche troppo positivi, talmente tanto che mi viene il dubbio che nascondano qualche bega per non fare brutta figura ![]() Per quel che mi riguarda penso che un'elettrica sia adatta a chi può ricaricare a casa, si perdono 10 secondi netti per attaccare la spina la sera e altrettanti la mattina. Discorso diverso se devi usare le colonnine, ok le fast in autostrada (ancora pochissime) effettivamente il tempo di andare in bagno ed un caffè può essere sufficiente. Ma con le colonnine "lente" c'è ancora tanto da fare, o ce l'hai sotto l'ufficio e allora è come caricare a casa, sennò ci vuole una programmazione e del tempo che io non ho alcuna intenzione di dedicare all'auto, poi conosco decine di persone che lo fanno quotidianamente ma non fa per me. Io attualmente ho speso al massimo 4€ per 100km (3,62 per la precisione, a gennaio, col il freddo i consumi aumentano molto) caricando a casa con una buona tariffa + qualche ricarica gratis offerta dalle varie app e colonnine gratuite, mi aspetto che la spesa aumenti ma prima di arrivare a 12,5€ per 100km ce ne passa... Ultima modifica di ..Fabio : 13-06-2022 alle 15:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Quando la volpe non arriva all'uva, dice che è acerba |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.