|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ne_103431.html
L'attesissima asta che coinvolgeva la vendita del primo SMS della storia inviato nella rete Vodafone si è conclusa. L'NFT del messaggio "Merry Christmas" è stato venduto per 107 mila euro. Il ricavato verrà interamente devoluto all'UNHCR. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Ragazzi...ma io dico...se avete "i 100.000" da buttare...mettiamoci in contatto...io se non altro ci andrei a viaggiare...vi mando foto e vi riporto souvenir...! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Bah dipende è un modo "divertente" per fare beneficienza se questo ha tanti soldi. Dicono che il ricavato è anadato tutto a UNHCR
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Se lo ha fatto per beneficenza ha fatto bene
Se lo ha fatto come investimento ... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
|
Vorrei vedere la faccia del tizio che si è comprato sta fuffa per 107.000€
Ma poi cosa ha comprato all'atto pratico? Un file notepad con scritto "Merry Christmas" ![]() Sta cosa è surreale ![]()
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Troppo poco, io avrei pagato il doppio come minimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
107 mila euro per un sms?
E io che mi lamentavo quando Vodafone me li faceva pagare 21 centesimi l'uno.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Gli NTF rientrano della definizione di arte, il che vuol dire che per prima cosa non ci paghi le tasse. In secondo sono difficilmente pignorabili. In terzo (dovrebbero) aumerantare valore nel tempo.
Forse così è più chiaro |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
pare che scarlett johansson abbia intenzione di... emettere un NFT sul primo peto che rilascerà nel 2022.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Gli NFT sono strumenti di speculazione
Non puoi definire arte una chiave crittografica Difficile pignorare qualcosa che non esiste e non ha alcun valore Sicuramente saremo inondati di miliardi di NFT fino al punto che ne avremo almeno 200 a testa di "unici", a quel punto però il valore sarà pressoché nullo Puoi mungere il pubblico finché ce ne sono pochi in commercio, quando li troverai nei sacchetti di patatine anche quelli venduti per milioni non varranno più niente.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Gli nft non sono niente, se c'è gente disposta a pagare, problemi loro. L'arte è tante cose, di sicuro non gli nft che so o più simili a una foto digitale. Sono un insieme di dati, niente più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
#RECICLAGGIOMIRATODIDENARONOTODASECOLIINVERSIONEMODERNA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Si rischia di divagare, ma a dire il vero una foto digitale può essere artistica tanto quanto una foto analogica, e il concetto di arte digitale risale agli anni 70 (fonte wikipedia) mi è venuto in mente anche un discorso che ho sentito in tv da Vittorio Sgarbi credo per la commemorazione dei 500 anni di Leonardo DaVinci, che spiegava come cio che rende la Gioconda un'opera inestimabile non sia ne la cornice, ne la tela, ma nemmeno la pittura in se, ma l'idea di Leonardo, e il discorso finiva sul fatto che l'arte sia essenzialmente idea...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.