|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...iv_100186.html
Dopo quindici anni torna una delle serie di strategici in tempo reale più amate dagli appassionati: Age of Empires IV arriva il prossimo 28 ottobre Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Una 970 per un RTS?
Ma solo io vedo l'inutilità di avere questa qualità grafica su un RTS che la maggior parte del tempo la passerai a giocare a X (5-6?) km di zoom dal terreno? Boh.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Anche l'occhio vuole la sua parte.
E mica sono requisiti esosi se come raccomandati mettono una scheda del 2014.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Graficamente mi sembra meglio aoe3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
AOE3 Definitive Edition su una 3090 @ 1440p una media di 70-80fps: https://www.youtube.com/watch?v=cNDpMmYUbUk come requisiti minimi richiede: Intel Core i3-2105 @ 3.10GHz RAM 8 GB GeForce GT 430 di RAM 2GB Consigliati: Intel Core i5-3330 RAM 16GB GeForce GTX 980 da 4GB https://www.microsoft.com/it-it/p/ag...equirementstab
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso Ultima modifica di SpyroTSK : 30-08-2021 alle 16:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Ho provato la beta, e mi ha decisamente deluso. Speriamo il gioco completo sia decisamente migliore di quel che toccato con mano fin'ora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
La GTX 970 oggi è una mezza schifezzuola, averla come requisito consigliato è di fatto un requisito bassissimo. Ancora ancora potevo capire se avesse consigliato la 1070 e allora magari se ne poteva anche discutere, ma la 970 direi che è un requisito in linea con quanto si ci aspettava. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque vedremo i benchmark ![]() La 970 è vecchiotta ma non cesso da buttare. Io ho una 1080TI strix e fino a 3-4 anni fa giocavo con una 480GTX in FHD
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso Ultima modifica di SpyroTSK : 30-08-2021 alle 20:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ragazzi, tutto dipende dalla scalabilità...non è male se può sfruttare effetti grafici avanzati, l'importante è che si possa scalare bene mantenendo un buon livello di fluidità. Ricordo ancora certe produzioni anni fa che, se non avevi un PC all'ultimo grido, ottenevi un risultato inguardabile e molto scattoso, pur essendo a metà tra i requisiti minimi e consigliato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ripeto, se i requisiti minimi sono falsi rispetto alla giocabilità, io mi aspetto di poter ricevere il rimborso, perché se mi assicuri che con una HD 520 ci si può giocare ad una media di 30FPS (anche a dettagli minimi) va bene, ma secondo me all'uscita vedremo che per fare i 30fps @ 1080 (forse addirittura 720p) ti vuole la 970 che è sui consigliati, io fossi il garante dei consumatori farei una bella multa.
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Non indica alcun dato in riferimento a minimi e raccomandati. Minimi potrebbe benissimo vuol dire che riesci ad avviarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Allora io concessionario ti vendo un'auto con un motore 4000cc da 700cv, 0-100 in 4 secondi, velocità massima 300kmh a benzina e metano, ma con il metano non è detto che si muova.
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Stai cercando di difendere l'indifendibile. Il fatto che i requisiti minimi e anche consigliati spesso e volentieri lasciano solo il tempo che trovano è così da decenni con la quasi totalità dei giochi. Non sono mai stati attendibili, in quanto nessuno appunto specifica cosa si intenda per minimo o consigliato, raccomandato ecc.... Anzi in realtà spesso e volentieri sono tendenzialmente "ottimistici". A parte casi particolari come Metro Exodus, che indica ris, dettagli e frames. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi te ne faccio un'altro, se tu devi fare una tettoia da 300kg ancorata ad un muro di cemento armato, ti posso dire che puoi ancorarla con i tasselli da legno da 2mm e 2 pali di scopa come requisito minimo, consigliati però i tasselli da 10mm per cartongesso e due pali di legno con diametro minimo di 10cm. Ovvio è che, io il requisito minimo l'ho tenuto in considerazione se ti trovi sulla luna in assenza di gravità, il consigliato su marte, dove la gravità è minore della terra, ancora differente è il requisito REALE, dove sono neccessari tasselli chimici in inox da 20mm e plinti in cemento dove ancorare le travi in acciaio. Quote:
Quindi mi stai dando ragione, ci deve essere un regolamento chiaro dove le specifiche minime DEVONO ad esempio, far girare il gioco a 30fps e quelle consigliate ad esempio a 60fps.
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso Ultima modifica di SpyroTSK : 31-08-2021 alle 16:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Tu stai pretendendo che con i requisiti minimi debba girare secondo i tuoi riferimenti, non è così. A parte il fatto che con l' integrata che hai citato tu non dovresti proprio avere alcuna pretesa in nessun gioco a prescindere. Non ci sono riferimenti, non ci sono regolamenti per stilare i requisiti e soprattutto la soglia di giocabilità la giudica il produttore su nessuna base comune, quindi non puoi avanzare pretese o pretendere rimborsi. Il requisito minimo su PC nemmeno lo devi inquadrare e il consigliato in genere è ottimistico. Ultima modifica di nickname88 : 31-08-2021 alle 18:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Allora ci rinuncio a farti capire.
Quote:
Comunque sia, non sto pretendendo che tutti i giochi vadano in base alle mie Caratteristiche, ci mancherebbe altro! Solo una regolamentazione sulle specifiche minime e consigliate. Ovvero una dicitura semplice che dica: Per farlo girare a 1080p a dettagli minimi a 30fps: 970 Per farlo girare in 1080p dettagli ultra a 60fps 1080ti. E non una cosa "a sentimento" degli sviluppatori. Oltretutto PS4 e pb77 insegnagnano, non gira o gira a scatti su hw con caratteristiche minime dichiarate dai Dev? Class action e guarda caso i dev la perdono. Tutti i giochi su steam possono essere resi per lo stesso motivo ![]()
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso Ultima modifica di SpyroTSK : 31-08-2021 alle 20:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
Tutto maxato, no problem.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.