Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2021, 16:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...zzi_99964.html

La Tesla Model Y in versione europea è arrivata presso lo store di piazza Gae Aulenti a Milano, ed eravamo dunque presenti per un primo incontro con il SUV elettrico che tanti clienti riceveranno tra pochi giorni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 16:38   #2
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
61.000 euri non sono pispoli...

sarà che non li ho quindi non mi pongo il problema... ma una cifra del genere bho... mi guarderei parecchio intorno
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 17:26   #3
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
5000 e rotti euro per cerchi da un pollice in più e vernice blu mi sembra veramente tanto, sono quasi il 10% del modello "base"

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 17:42   #4
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi

sarà che non li ho quindi non mi pongo il problema... ma una cifra del genere bho... mi guarderei parecchio intorno
Guardati intorno, e cerca lo stesso segmento, con le stesse dotazioni e stessi equipaggiamenti tecnologici di serie. Dimmi cosa trovi a meno
[spoiler: non lo trovi]
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 18:03   #5
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Guardati intorno, e cerca lo stesso segmento, con le stesse dotazioni e stessi equipaggiamenti tecnologici di serie. Dimmi cosa trovi a meno
La differenza di prezzo rispetto alla model 3, che oltretutto ha un'autonomia maggiore, mi sembra ingiustificata. Ballano quasi 7.000 euro al lordo degli incentivi.
Se poi come sembra, i due posti a sedere in piu' sono installati nel portabagagli e rivolti verso il lunotto posteriore, per me ha ancora meno senso.
L'unico vantaggio rispetto alla model 3 berlina sono i sedili posteriori abbatibili ed il lunotto che si apre interamente con il portellone come sulle vecchie due volumi, ma l'esborso é davvero spaventoso.

Ultima modifica di acerbo : 19-08-2021 alle 18:29.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 18:17   #6
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
In futuro arriverà una versione single motor più economica?
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 19:46   #7
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
La differenza di prezzo rispetto alla model 3, che oltretutto ha un'autonomia maggiore, mi sembra ingiustificata. Ballano quasi 7.000 euro al lordo degli incentivi.
Se poi come sembra, i due posti a sedere in piu' sono installati nel portabagagli e rivolti verso il lunotto posteriore, per me ha ancora meno senso.
L'unico vantaggio rispetto alla model 3 berlina sono i sedili posteriori abbatibili ed il lunotto che si apre interamente con il portellone come sulle vecchie due volumi, ma l'esborso é davvero spaventoso.
In effetti il prezzo è sensibilmente più alto, ma c'è da dire anche che la Model 3 esiste da molto più tempo ed è andata incontro a diversi ribassi. In Europa, per ora, la Model Y ha avuto solo un ribasso di prezzo. I sedili della terza fila esistono già, e non sono in senso opposto, sono dritti, ma lo spazio è poco, giusto per bambini o adulti molto piccoli
Old 19-08-2021, 19:48   #8
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
In futuro arriverà una versione single motor più economica?
Questa versione negli Stati Uniti è stata sospesa, ma pare si possa ordinare comunque su richiesta, invece in Cina è prevista, in due varianti, e si sospetta che una sia destinata all'Europa. Singolo motore ma anche batteria più piccola
Old 20-08-2021, 07:05   #9
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Se cerchi auto solo elettriche, l'overdose di equipaggiamenti tecnologici può anche non essere un pro per chi non ne è strettamente interessato ad ogni singola funzionalità.

E così si finisce a comprare scoppio o ibrido, con meno funzionalità e optional, certo, ma con costi enormemente inferiori.
Solite incongruenze del mercato dell'auto, dove stessa identica auto in due allestimenti diversi riesce a più che raddoppiare il suo costo. Mai dimenticherò il preventivo fatto per una tedesca di partenza già in allestimento di fascia alta, mettendola full opt arrivata a quasi il 70% in più

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 09:56   #10
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Se cerchi auto solo elettriche, l'overdose di equipaggiamenti tecnologici può anche non essere un pro per chi non ne è strettamente interessato ad ogni singola funzionalità.

E così si finisce a comprare scoppio o ibrido, con meno funzionalità e optional, certo, ma con costi enormemente inferiori.
Solite incongruenze del mercato dell'auto, dove stessa identica auto in due allestimenti diversi riesce a più che raddoppiare il suo costo. Mai dimenticherò il preventivo fatto per una tedesca di partenza già in allestimento di fascia alta, mettendola full opt arrivata a quasi il 70% in più
È vero....ma x le Tesla è diverso. Hanno tutto di base....gli optionals sono: vernice.....cerchi.....interni premium.....gancio di traino....upgrade autopilot. Stop.

Se pensiamo che una Model Y long range base costa 60k, autonomia 507 km e velocità massima 217, 0-100 5 sec ......a 60k base.......la Model 3 long range costa 55....230 km/h....580 km autonomia....0-100 in 4,4......a questo punto conviene una Model 3...che ha capacità di carico di poco inferiore e prestazioni a 360 gradi migliori. 5 k in più per una Model Y solo x avere lievemente più capacità di carico ma prestazioni nettamente inferiori non mi sembra troppo logico, imho.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 10:47   #11
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
È vero....ma x le Tesla è diverso. Hanno tutto di base....gli optionals sono: vernice.....cerchi.....interni premium.....gancio di traino....upgrade autopilot. Stop.

Se pensiamo che una Model Y long range base costa 60k, autonomia 507 km e velocità massima 217, 0-100 5 sec ......a 60k base.......la Model 3 long range costa 55....230 km/h....580 km autonomia....0-100 in 4,4......a questo punto conviene una Model 3...che ha capacità di carico di poco inferiore e prestazioni a 360 gradi migliori. 5 k in più per una Model Y solo x avere lievemente più capacità di carico ma prestazioni nettamente inferiori non mi sembra troppo logico, imho.
L'ho ordinata la settimana scorsa la model 3 long range, rossa con interni bianchi e cerchi standard.
53.370 con lo sconto di 2000 euro statale già appplicato da tesla e 6000 euro di sconto dalla regione dove vivo, quindi mi é venuta 47.370, a questa cifra non ci prendevo neanche uno dei tanti suv/berline ibride a parità di accessori.

La model Y al netto anch'essa degli incentivi mi costerebbe 57.280 euro con le stesse identiche opzioni, ossia 10.000euro in piu'!!!

Non so se la forbice tra la model 3 e la y é la stessa in tutti i Paesi, ma ad occhio e croce mi sembra un epic fail come posizionamento nella gamma tesla.

Ultima modifica di acerbo : 20-08-2021 alle 12:22.
Old 22-08-2021, 10:01   #12
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:

Beh insomma, le varie funzionalità dell'autopilot non costano 2 lire e non sono tutte di serie se non erro. Anche il motore in più e l'autonomia. La forbice sulla stessa auto, dal modello base al modello full, è parecchio ampia.
In generale resta il discorso che se all'acquirente manca l'interesse per quello che Tesla ha già sul modello base, il suo "valore" va a scomparire, e il prezzo ad esser meno giustificato.

Quote:
L'ho ordinata la settimana scorsa la model 3 long range, rossa con interni bianchi e cerchi standard.
53.370 con lo sconto di 2000 euro statale già appplicato da tesla e 6000 euro di sconto dalla regione dove vivo, quindi mi é venuta 47.370, a questa cifra non ci prendevo neanche uno dei tanti suv/berline ibride a parità di accessori.
A quella cifra a seconda dell'interesse verso autopilot e vettura full electric (e magari pure interesse di per se verso la vettura), qualcuno potrebbe dirti che preferisce una plug in per esser più flessibile e fare comunque il tragitto da pendolare quotidiano in totale modalità elettrica.
Su cifre simili ad esempio il Nuovo RAV 4 plugin, seppur sia un grosso SUV e non una berlina come la Model 3, è un alternativa.
Ma dipende sempre se si vuole la full electric o si sta solo cercando un rimpiazzo di veicolo a 4 ruote.

Ultima modifica di Goofy Goober : 22-08-2021 alle 10:04.
Old 22-08-2021, 18:56   #13
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Beh insomma, le varie funzionalità dell'autopilot non costano 2 lire e non sono tutte di serie se non erro. Anche il motore in più e l'autonomia. La forbice sulla stessa auto, dal modello base al modello full, è parecchio ampia.
In generale resta il discorso che se all'acquirente manca l'interesse per quello che Tesla ha già sul modello base, il suo "valore" va a scomparire, e il prezzo ad esser meno giustificato.

A quella cifra a seconda dell'interesse verso autopilot e vettura full electric (e magari pure interesse di per se verso la vettura), qualcuno potrebbe dirti che preferisce una plug in per esser più flessibile e fare comunque il tragitto da pendolare quotidiano in totale modalità elettrica.
Su cifre simili ad esempio il Nuovo RAV 4 plugin, seppur sia un grosso SUV e non una berlina come la Model 3, è un alternativa.
Ma dipende sempre se si vuole la full electric o si sta solo cercando un rimpiazzo di veicolo a 4 ruote.
a queste cifre le ibride plug-in non hanno senso, poi se le paghi 10.000 euro di meno a parità di accessori forse sono un buon compromesso, ma se tra 5 anni vuoi rivenderle probabilmente avrai molti piu problemi e dovrai sperare di nuovo negli incentivi per rimpiazzarle con una elettrica.
Una ibrida resta una termica con una mini batteria ausiliaria, andava bene fino a 5 anni fà, oggi é una tecnologia antiquata né carne né pesce.

Ultima modifica di acerbo : 22-08-2021 alle 19:10.
Old 23-08-2021, 06:18   #14
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:

Non considerare i motori.....è come x le termiche, anche una Standard Range puoi comprarla full optionals......così come una BMW Serie 3 motorizzazione base....fino alla M3.Quindi siamo lì. L'optional che costa di più è il "full self driving" dell'autopilot, 7.500 €....ma chi lo compra in Europa x me è pazzo...imho.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 17:55   #15
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
a queste cifre le ibride plug-in non hanno senso, poi se le paghi 10.000 euro di meno a parità di accessori forse sono un buon compromesso, ma se tra 5 anni vuoi rivenderle probabilmente avrai molti piu problemi e dovrai sperare di nuovo negli incentivi per rimpiazzarle con una elettrica.
Una ibrida resta una termica con una mini batteria ausiliaria, andava bene fino a 5 anni fà, oggi é una tecnologia antiquata né carne né pesce.
Purtroppo ragiono come uno abituato a portare le auto a fine vita, e seppur concordo che il prezzo delle plug in è molto elevato, nella città dove vivo io sono molto più desiderabili delle elettriche per via della flessibilità quotidiana, soprattutto per chi sta in periferia, o si ha il box con ricarica, o la vita si fa scomoda.

Se avessi ora una ibrida di quelle disponibili già da qualche anno (autonomia media di 50km) potrei muovermi tutto l'anno in elettrico per le attività quotidiane come il viaggio a lavoro o la spesa, e tenere la flessibilità del termico per quando allungo il tragitto e magari passo per luoghi anti-elettrico (passi montani).

In tutto questo sto ancora aspettando una elettrica che, dati i prezzi, mi piaccia anche abbastanza da poter dire che spendo un sacco ma compro anche un veicolo che mi aggrada in toto.

Quote:
Non considerare i motori.....è come x le termiche, anche una Standard Range puoi comprarla full optionals......così come una BMW Serie 3 motorizzazione base....fino alla M3.Quindi siamo lì. L'optional che costa di più è il "full self driving" dell'autopilot, 7.500 €....ma chi lo compra in Europa x me è pazzo...imho.
Infatti tedesche e simili non le sopporto proprio per questo, da sempre, versioni con motorini mignon pagate come le V8 in allemagna.
Tantovale comprarsi una Focus ST almeno si ha un motore fuori dal coro, senza pagarlo un rene.

Per l'autopilot concordo.

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
The Legend of Zelda: ecco i volti s...
C'è un tablet a 89€ su Amazon e va benis...
3 portatili che usiamo anche noi sono in...
Operazione Eastwood: colpito il gruppo c...
AMD RDNA 4: patch per Linux migliorano g...
Robot aspirapolvere superpotenti a meno ...
GeForce RTX 5090D v2 cancellata e H20 fi...
Intel ha creato l'occhio bionico per giu...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian