Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2021, 16:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...gen_99920.html

All'IAA Mobility di Monaco, tra poco più di due settimane, BMW mostrerà anche il prototipo della iX5 Hydrogen, vettura con motore elettrico alimentato da fuel cell, che potrebbe entrare in produzione in futuro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 22:29   #2
davide3112
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 583
Anche se può sembrare al momento una strada poco percorribile, per gli investimenti necessari, a lungo termine è l'unica possibile.
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 11:29   #3
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da davide3112 Guarda i messaggi
Anche se può sembrare al momento una strada poco percorribile, per gli investimenti necessari, a lungo termine è l'unica possibile.
Invece è esattamente quella da non percorrere.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 15:22   #4
LouC
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 27
Ah, e perché dovrebbe essere la strada non percorribile?

A ben vedere tutte le tecnologie odierne hanno una buona quantità di svantaggi, anche quella della sola ricarica elettrica è ancora piuttosto deludente - autonomia, tempi di ricarica, reti di distribuzione, e persino efficienza, se si guarda aldilà degli spot pubblicitari.

Lo stesso serbatoio ad alta pressione citato è sicuramente inquietante, ma non molto di più dei serbatoi a metano o GPL del parco circolante. Che dire poi della pericolosità intrinseca già dimostrata dalle batterie esistenti.

Se la critica è sui risultati ancora insoddisfacenti, sono d'accordo. Al contrario non vedo alternative migliori di larga misura, altrimenti sarei felice di vederle anche già su strada.
LouC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 15:36   #5
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7057
Quote:
Originariamente inviato da LouC Guarda i messaggi
Ah, e perché dovrebbe essere la strada non percorribile?

A ben vedere tutte le tecnologie odierne hanno una buona quantità di svantaggi, anche quella della sola ricarica elettrica è ancora piuttosto deludente - autonomia, tempi di ricarica, reti di distribuzione, e persino efficienza, se si guarda aldilà degli spot pubblicitari.

Lo stesso serbatoio ad alta pressione citato è sicuramente inquietante, ma non molto di più dei serbatoi a metano o GPL del parco circolante. Che dire poi della pericolosità intrinseca già dimostrata dalle batterie esistenti.

Se la critica è sui risultati ancora insoddisfacenti, sono d'accordo. Al contrario non vedo alternative migliori di larga misura, altrimenti sarei felice di vederle anche già su strada.
Aspetta, c'è una piccola differenza tra 30 bar e 700 bar
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 18:08   #6
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6424
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Aspetta, c'è una piccola differenza tra 30 bar e 700 bar
Il metano compresso è a 200 bar... Di incidenti causati dagli impianti a metano, ben fatti considerato gli anni di presenza sul mercato se ne contano davvero poco.. episodi di autocombustione ad auto ferma nessuno.. Può dirsi lo stesso per la recente tecnologia di celle litio? Direi di no.. Ma ve la prendete con l'idrogeno perchè non vi piace a priori o per una questione di efficienza...
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 19:48   #7
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7057
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Il metano compresso è a 200 bar... Di incidenti causati dagli impianti a metano, ben fatti considerato gli anni di presenza sul mercato se ne contano davvero poco.. episodi di autocombustione ad auto ferma nessuno.. Può dirsi lo stesso per la recente tecnologia di celle litio? Direi di no.. Ma ve la prendete con l'idrogeno perchè non vi piace a priori o per una questione di efficienza...
Mi riferivo al GPL ovviamente, ma anche se consideriamo il metano stiamo parlando di una pressione più di 3 volte maggiore per l'idrogeno, che non è poco.
Me la prendo con l'idrogeno perché non ci rende indipendenti dagli idrocarburi, ovvero cambia tutto per non cambiare niente.
Se vuoi approfondire qui ci sono anche altre ragioni https://arstechnica.com/science/2021...al-study-says/
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1