|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...uvo_99318.html
Su Steam, è ora disponibile un nuovo aggiornamento per la versione PC di Resident Evil Village. Capcom annuncia di aver introdotto il supporto alla tecnologia FSR di AMD e, cosa più importante, afferma di aver corretto i problemi prestazionali causati dal software di DRM Denuvo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
ora devono solo ottimizzare il prezzo e levare Denuvo del tutto, e girerà ancora meglio ![]()
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Ottimizzazioni o meno mi è bastata la demo di questo gioco.
Mi rifiuto di giocare quello che di base è uno shooter in prima persona, dove lo shooting e la mira fanno cagare a spruzzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Mah problemi prestazionali così evidenti non ne ho visti, e l'ho rigiocato 3 volte, gli unici rallentamenti sensibili erano durante "l'apparizione" delle 3 giovani patate alla mosca.
Comunque meglio così, magari ci scappa una quarta run. ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" Ultima modifica di wolverine : 20-07-2021 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma qui si possono confrontare DLSS e FSR?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
E beh? Non potevano sistemarlo prima il gioco, senza attendere che uscisse la versione pirata? Capcom ha davvero fregato i consumatori, io la trascinerei in tribunale. Ci voleva Empress per "spingere" Capcom a sistemare il gioco? Ridicolo e assurdo che potere hanno assunto queste società oggi.
![]() E poi, ho provato questo FSR e visivamente fa davvero SCHIFO! riduce la qualità grafica del gioco in maniera vistosa e non è per nulla paragonabile all'ottimo DLSS di Nvidia che avevo provato in tanti giochi e non avevo mai notato la differenza tra DLSS off e on. Qui invece attivando FSR, RE Village diventa veramente bruttissimo graficamente. Consiglio vivamente a tutti di non attivare FSR. Infine, altra questione non risolta dall'update di Capcom: i problemi di sincronia tra audio e video nelle cutscenes! Veramente ridicoli, sono presenti dal lancio del gioco a maggio e non sono ancora stati sistemati! ![]() Praticamente, quando partono le scene di intermezzo (e sono tantissime sparse in tutto il gioco), l'audio se ne va per conto suo avanti di molto mentre il video gira lento, rendendo impossibile capire quello che accade e che viene narrato nelle cutscenes. Questo succede già sin da subito, nella scena dei lycan nel villaggio, per poi continuare a casa di Luiza nella lunga cutscene e poi ancora e ancora al castello e oltre con Heisenberg e altre scene. L'unico modo per "migliorare" questi problemi di asincronia audio-video nelle cutscenes è disattivare totalmente il ray tracing, ma spesso non basta e l'asincronia resta comunque. Altre volte, ho provato ad abbassare i dettagli volumetrici e a impostare il framerate a 30 fps e la sincronia migliora, ma non in tutte le cutscenes. Problema non solo mio, internet è piena di segnalazioni su questo problema in RE Village, basta vedere su reddit o altri forum. Capcom dorme, non fa nulla. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Perché da questo video sembra fare un buon lavoro: https://www.youtube.com/watch?v=QeErapC5t5o |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.