|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...aku_98142.html
Il famoso blog Kotaku spiega come al momento i titoli davvero da next-gen non ci sono e dunque l'acquisto, ma soprattutto la folle corsa ad appropriarsi di una PlayStation 5, sarebbe una cosa abbastanza folle e poco cosciente. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Santo cielo, deve dirlo kotaku che correre per comprare a peso d'oro uno scolapasta senza buchi è da fessi...
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 30-05-2021 alle 09:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Non ci sono console e non ci sono giochi, soprattutto la seconda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Lo stesso discorso vale per il 90% del mercato ludico/informatico ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Diciamo che per il 50% Kodaku ha ragione, comperala ora o comperala tra un anno non cambia nulla, se non che esistono come in tutto il mercato delle offerte non ripetibili che ad alcuni profili può essere più vantaggioso averla subito.
1) Possessore di Playstation pregressa alla 4° generazione (PS1,2 3) 2) Posessore di PC con problemi intercorsi quest'anno, dove una RT 1060 o 1660 superano di oltre un 40% il prezzo del giocattolo sony dando 1/3 di prestazioni. 3) Possessore di Account Playstation Plus che vuole mantenere la sua libreria e magari migliorarla. Nel mio caso è la Situazione del punto 2, dove sono passato da una GTX 680 a una GT-710 causa Guasto, e onestamente potendo prendere la PS5 la ho presa al momento giusto, passare da 1280x720p della GT-710 a 20fps a 4K/60FPS con soli 499€ posso solo buttare il cappello in aria e mi hanno pure regalato Horizon. Se hai una PS4/PS4 Pro o un X-Box Serie X o un PC con almeno una GT-1080 si puoi attendere anche due anni.... ma se al grande Kotaku gli diamo una PS3, o una GT-710 e gli blocchiamo il conto in banca a grado UMANO. Cambierà IDEA SUBITO !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Non mi sembra pero' una novità. E' sempre stato cosi' praticamente da quando le game console sono diventate comuni. Lo stesso valeva ai tempi del Mega Drive/SNES e le console precedenti che ebbero ancora lunga vita, lo stesso valeva ai tempi della prima PlayStation che costava (per quei tempi) tanto, lo stesso valeva per la X360 tra i primi titoli e gli ultimi che graficamente sembrano girare su diverse generazioni di hardware quando tecnicamente sono lo stesso etc..etc..
Il discorso valeva (almeno una volta) anche sui computer.. quando usci' la prima GeForce sembrava che il T&L avrebbe rivoluzionato tutto (sulla carta era davvero un salto generazionale) ma in realtà ne e' passato tempo perche' divenne lo standard e comunque le CPU galoppavano anch'esse. Stesso discorso per i famosi 32bit di colore per differenze quasi invisibili. Oggi forse in quest'ambito e' un po' diverso se non si riescono nemmeno a comprare schede di diversi anni fa perche' costano piu' di quando sono state rilasciate sul mercato allora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Non sono d’accordo
Io l’ho presa, ci gioco ai titoli ps4 con caricamenti velocissimi, 60 fps e il silenzio assoluto anziché l’angosciante rumore da cantiere della mia ps5 e sono contentissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ottima console per carita'
ma non mi piace come stanno piegando i vari giochi verso i season pass vari dlc per skin e pg inediti e le loot box, che sembrano trasformare i giochi in giochi d'azzardo vedi fifa vedo cose assurde nei vari stream, quando i followers gli dicono take my momey open some loot boxes anche io gioco ai giochi moderni ma non di tripla a vado verso gli indie , mai pagato per cose del genere mi sono fatto pure due tv box con dentro i giochi arcade e delle console retro (è l'altro hobby che mi prende, smanettare con emulatori vari) Ultima modifica di Vindicator23 : 30-05-2021 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
Li la differenza la fà il GENITORE, quel strano personaggio che in teoria deve allenare quello che è la coscenza di un essere in Sviluppo, e se non lo segui poi compare l'articoletto sul giornale, conto in banca svuotato per la stampina digitale di calciatore x, quindi di BASE per i LOOT, GATCHA ecc obligo di Maggior Età è il minimo, ma attualmente ci stanno troppi guadagni sotto e non verrà mai fatto, visto che chi paga sono i soliti sucubi e non i forti, bisognerà attendere che qualche politico si trovi con il culo atterra per colpa del loro pupo e forse qualcosa cambierà. Per il resto PS5 a VITA....altro che GT-710. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Va be è chiaro che fare le corse è inutile. Ci sono decine di piattaforme dove giocare dalle più nuove alle più vecchie, ormai la scelta è esplosa. Ci sono sempre quelli che non possono farne a meno, ma ormai tutta queste frenesia perde sempre più senso. Poi a breve le migliorie grafiche saranno sempre meno percettibili. Altro aspetto da non sottovalutare, a meno che uno si diverta a contare i fili d'erba.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2021
Città: Agrigento
|
Riassumo il pensiero di Kotaku: chi non può arrivare all'uva - perché troppo in alto - dice che è marcia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Non hanno tutti i torti. Ogni cambio di generazione i primi anni sono veramente vuoti e con veramente pochi titoli degni di nota, anche perchè la maggior parte continua ad uscire anche sulle vecchie console per massimizzare le vendite.
Ricordo che i primi 2 anni di PS4 e Xbox one, c'era veramente poco da giocare che giustificava l'acquisto, con classifiche di vendita tristissime piene di titoli multipiattaforma cross-gen e remastered di giochi ps3/xbox 360. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Il discorso è molto semplice, quasi nessuna esclusiva, ed al momento vale più come upgrade di giochi ps4, che un contenitore di giochi next-gen. Che non c'è motivo di correre ad acquistarlo è una prassi che dovrebbe estendersi anche in futuro, per ogni console, dato la quasi certezza di problemi vari riscontrati dalle "cavie" della prima ora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Magari si sono stancati di dover fare la recensione per tre generazioni dello stesso gioco e temono che la bolla scoppi travolgendo il settore quando qualcuno si romperà le palle di giocare per la quarta volta il remaster del remake del remaster della collection di gioco X.
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 30-05-2021 alle 16:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Sta a vedere che la parola di un blog per f3ssi da bar per giunta di nome Kotaku adesso diventa rilevante.
La PS5 anche in assenza di giochi consente di giocare a tutto ciò a cui i possessori PS4 giocano ma con dettaglio grafico e frame rate nettamente superiori, specie a chi ancora gira con la PS4 liscia che è un catafalco pattume ridicolo e imbarazzante solo a nominarlo. Vogliamo poi parlare dei caricamenti infiniti delle PS4 col disco meccanico ? Vogliamo poi parlare del rumore da jet che producono le PS4 ? In più qualche esclusiva in realtà c'è, come Demon Soul e R&C fra poco, quindi di cosa stiamo parlando ? Questi sono commenti DA ROSICONI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Corte del Re Cremisi
|
Come mai quando lo dico io passo per coglione? Ah giusto, io sono della master race e passo il tempo a ricordare ai peasants quanto sono penosi nell'elogiare le "qualità" grafiche di peasantstation 4
![]() Comunque come altri hanno fatto notare un'utilità la ps5 ce l'ha: fa girare i giochi ps4 con framerate e tempi di caricamento finalmente più che accettabili. Io come al solito rimango nelle retrovie e la comprerò tra 2 anni, usata, a 200€ con 4 giochi inclusi, e quelli non inclusi che mi interessano li comprerò usati a 10€ l'uno. Poi dopo tre mesi rivenderò il tutto alla stessa cifra a cui ho comprato ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non credo che tra due anni il prezzo sarà crollato tanto, ma se fosse così ti seguirei a ruota.
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
boh
io sono felice di averla, giochi ps4 migliorati (ne ho oltre 100 e molti ancora da giocare) e lettore 4k....inoltre qualche gioco decente c'è, anch'io penso che chi non arriva all'uva......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Tra l'altro da quanto ho capito sony sta ammorbidendo la stretta sulle esclusive, se questo "sentore" dovesse realizzarsi per me la PS perderebbe ulteriormente valore (a partire da un valore già basso di suo, le esclusive ps4 a fine vita della console a cui ho deciso di giocare sono 5, e dubito fortemente che ps5 possa fare di meglio).
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Già x il fatto che non hanno fatto uscire la VR dedicata è tutto un dire. Quando uscirà e cioè nel 2022 forse ci posso fare un pensiero
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.