Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2021, 07:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ong_96741.html

Nel corso di un'operazione per fermare dei contrabbandieri, in un peschereccio sono state trovate, oltre a pinne di squalo e smartphone, 300 schede Nvidia CMP H30X.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 08:32   #2
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2227
Se sono arrivati al contrabbando questo fa capire la portata del problema del mining. Se non scoppia una bolla sulle cripto, non si troverà mai nessuna scheda video. Né quest'anno, né il prossimo, né il prossimo ancora
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 09:01   #3
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Assieme alle pinne di squalo ...
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 09:07   #4
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Ai miei tempi il contrabbando era per le sigarette, adesso per le schede con cui minare, il nuovo eldorado degli ultimi anni, oramai siamo al delirio.....
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 09:23   #5
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2227
Nessuno può dare una data, ma prima o poi crollerà il castello di carte, e gli ultimi polli entrati nel sistema piangeranno sangue
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 09:27   #6
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Nessuno può dare una data, ma prima o poi crollerà il castello di carte, e gli ultimi polli entrati nel sistema piangeranno sangue
Questa l'ho già sentita.
Prima o poi ? Si ma se crollasse fra un anno sarebbe un conto, se crollasse fra 10 sarebbe ben diverso.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 09:43   #7
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2227
Minare non è sostenibile per sua natura. In più le cripto monete alimentano l'illegalità. Appena qualcuno che ne possiede molte inizierà a vendere, crollerà il valore e tutti se ne vorranno disfare. 1 settimana, 1 mese, 1 anno. Io ho acquistato 2 anni fa una rx590 nitro, me la tengo stretta ne penso di fare acquisti nei prossimi mesi o anni. Essendo un evento che non ha precedenti nessuno può prevederne la fine. A me l'attuale situazione non fa né caldo né freddo, né frigno perché non trovo schede video
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 09:44   #8
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21239
mai pensato che basta saldare un connettore hdmi DP e hai una vga pienamente funzionante col flash del vbios e la vendi a 700€ come 3060 12gb?
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 10:04   #9
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1649
tutto il mercato pc ne risente,il fatto che ormai si trova di tutto, e a prezzi onesti, a parte le gpu, e' segno inequivocabile che se non si riesce a completare le configurazioni.. bhe e' inutile anche investire su tutto il resto

e questo per i produttori di hw e le swh e' deleterio, hanno pestato i piedi a molti, e alcuni molto potenti
speriamo che chi ne ha il potere trova in fretta il modo di porre fine a questo schifo
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 11:18   #10
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3798
Quote:
hanno pestato i piedi a molti, e alcuni molto potenti speriamo che chi ne ha il potere trova in fretta il modo di porre fine a questo schifo
Onestamente hanno rotto, spero ben presto crolli il mercato e chi vuole un PC lo paga come 50 anni fà, tipo 120.000€ per un PC, e quello che ci meritiamo.
Ci stà pure gente che difende quello che stà succedendo, personalmente ho tirato i piedi in barca, ho preso una console e chi si è visto si è visto, addio mondo del PC.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 11:49   #11
Netless
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 15
A parte i ragionamenti del qui ed ora penso che nel prossimo futuro questa situazione impatterà non poco su tutto l'indotto:

1) i gamers enthusiast disposti ad acquistare gpu a cifre di mercato ben al di sopra dell'msrp probabilmente saranno costretti a dover distribuire diversamente il proprio budget, chi aveva preventivato 2/3k per la nuova configurazione dovrà allocare almeno la metà del medesimo per la sola gpu.
Con questo primo esempio l'impatto riguarderà principalmente i produttori/distributori/rivenditori di componentistica o periferiche accessorie (monitor, case, illuminazione/dissipazionr, periferiche audio o da input da gamers)

2) chi, come il sottoscritto ad esempio, non può definirsi enthusiast lato budget allocato, ma ha sempre viaggiato sulla fascia medio/bassa con update biennale, diciamo coloro che si sono sempre accontentati negli ultimi anni del 1080p, invece saranno quelli che più subiranno gli aspetti negativi di questa situazione.
- Videogames tripla AAA=scaffale (girano maluccio a 1080p anche mettendo mano alle impostazioni). Steam potrà anche infrangere ogni record di connessioni attive in questo periodo, ma se entro fine anno la situazione non si sblocca lato GPU la maggior parte degli utenti attivi (1060 ed equivalenti) non farà altro che retrogaming. i " volumi" di utenza e software venduto aumenterà ma dall'altra parte avremo un minor interesse per nuovi lanci e titoli tripla AAA, si ridurrà inevitabilmente l'utile per SH e distributore, questo a meno di non mettere mano alle microtransazioni o modificare ampiamente il gaming casalingo al fine di renderlo proficuo quanto quello mobile, o ancora incentivare fortemente il settore dello streaming con forma tipo Netflix,Gamepass ecc... aspetto che stanno cercando di farci digerire in ogni modo.
- Update monitor/TV per approcciarsi almeno alla 1440p rimandato a data da destinarsi, si prosegue con il 1080p.
- Update eventuale lato CPU o RAM anche questa si rimanda se la configurazione è sufficiente per il resto dell'uso quotidiano (ed ipotizzo nel 90% dei casi lo sia).
- perifiche input gaming specifiche tipo Razer, erano superflue prima per i comuni gamers, lo diveranno ancora di più con questa situazione.
- eventuali periferiche audio, rimandate anche queste a meno di non farne un utilizzo per home cinema.

Riassumendo il settore dei videogiochi (la ti software ed infrastrutture ad esse collegate) sta ancora traendo beneficio dall'incredibile espansione generata dalla pandemia mondiale, ma gli aspetti negativi di questo shortage sicuramente impatterà anche per chi fa un uso professionale del computer e della GPU (una minoranza evidentemente visto che apparentemente non vengono tutelati lato distribuzione), il resto dell'utenza aspetterà oppure allocherà il budget altrove.
Avrei dovuto cambiare gpu e TV? Ora invece, ad esempio, acquisterò un rack per allenamento casalingo, oppure lo metto da parte per la moto nuova.
Nvidia come Amd probabilmente attualmente stanno macinando utili e profitti mai visti prima, ma lasciando stare i personalismi dei vari utenti indisposti (decisamente una minoranza), il rischio è quello di disaffezionare quell'utenza che ancora consente ad alcune realtà di esistere, utenza principalmente composta da over 30 che di Twitch, tik tok o simili interessa poco o nulla avendo a che fare probabilmente con figli, costi manutenzione auto, spese per le vacanze (quando si potranno finalmente fare).
I consumatori sono sempre più volubili ed impazienti, Amazon insegna che quando vogliamo qualche oggetto, che possiamo permetterci ovviamente, questo deve essere disponibile e consegnato nel giro di pochissimo tempo, se questo non avviene l'utenza semplicemente migrerà altrove.
Netless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 12:33   #12
SpyroTSK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2621
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Se sono arrivati al contrabbando questo fa capire la portata del problema del mining. Se non scoppia una bolla sulle cripto, non si troverà mai nessuna scheda video. Né quest'anno, né il prossimo, né il prossimo ancora
Gia, infatti il problema è quello, non Nvidia vende la roba a gente che fa contrabbando
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 12:44   #13
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
la situazione è addirittura peggiore di come me l'ero immaginata. ma qualche film di fantascienza aveva ipotizzato un futuro simile?
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 12:49   #14
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2227
Le schede video non sono beni di prima necessità, usate quelle che avete, comprate configurazioni con le integrate o pagate il pizzo. Nel mondo normale non gliene frega a nessuno dei problemi di cui si discute qui.
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 13:04   #15
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3849
Tranquilli,tsmc ha detto che dal 2022 non praticherà nessuno sconto,il mining aumenterà sempre di più,gli scalper ci hanno preso gusto di fare soldi facili, praticamente assemblarsi o comprarsi un PC sarà roba da ricchi.
Le case produttrici hanno fatto tesoro di questo periodo,hanno visto che gli utenti sono disposti a sganciare per avere l'ultima novità,quindi la fascia medio e bassa avrà il costo della fascia medio alta di qualche anno fa.
Basta vedere cosa è successo nel mondo degli Smartphone,da 600 soldini della fascia alta,siamo passati a 1200 e oltre,quindi i produttori quando hanno visto che gli utenti sono disposti a sganciare ,tutti hanno aumentando i prezzi.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 13:27   #16
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2227
Ce ne faremo una ragione, speriamo che la razza umana non si estingua per l'aumento delle partite di serie A, gli scalper, la carenza di schede video e le cripto monete.
In confronto fame e carestia sono niente
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 13:46   #17
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10370
fame e carestia si risolvono solo smettendo di far aumentare la popolazione a ritmi non sostenibili dal pianeta..
ieri leggevo che si sta pensando di rendere edibili corteccia di alberi e altre amenità.. al posto di ridurre la piaga della popolazione ci mangiamo anche gli alberi adesso..
vergognoso..

scalper e cripto sono un problema reale per la qualità della vita del futuro quanto il cibo visto che il mondo vuole andare verso i bit ad ogni costo e l'energia elettrica non è un bene così a buon mercato ne per tutti

le soluzioni però sono diverse nei due settori e visto che qua in Italia il cibo ancora non scarseggia noi pensiamo ad altri problemi e i nostri non sono come procacciarci il cibo a quanto pare.

capisco che sia bello mettere di mezzo sempre la pace nel mondo e fesserie simili ma siamo realisti ogni tanto.. se la popolazione non fosse alla soglia dei 10 miliardi il cibo non sarebbe più un problema.. come l'inquinamento, l'energia etc.

se il problema accelerasse forse una soluzione drastica arriverebbe in tempi rapidi. una pandemia non può nulla contro il nostro ingegno ma una guerra forse si e la disparità che si sta creando non farà altro altro che accrescere i dissapori. se le cripto dovessero crollare immaginate quante nazioni che hanno speculato sulle cripto si troveranno di nuovo con le pezze al culo e con meno soldi di prima

il mondo sta andando verso un futuro bello complicato in cui si contrabbandano ancora pinne di squalo (50 milioni di esemplari uccisi all'anno per una credenza antiquata) assieme a schede video per mining una discreta stranezza direi
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 13:52   #18
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Ce ne faremo una ragione, speriamo che la razza umana non si estingua per l'aumento delle partite di serie A, gli scalper, la carenza di schede video e le cripto monete.
In confronto fame e carestia sono niente
non ho capito, visto che nel mondo ci sono fame, carestie e guerre da prima che nascessimo possiamo creare nuovi problemi? senza entrare in discorsi etici o filosofici non sono per nulla d'accordo con questa linea di pensiero
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 13:52   #19
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Se sono arrivati al contrabbando questo fa capire la portata del problema del mining. Se non scoppia una bolla sulle cripto, non si troverà mai nessuna scheda video. Né quest'anno, né il prossimo, né il prossimo ancora
Ma quale bolla delle cripto, le cripto sono qui per restare.
Le case devono produrre di più, semplicemente.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 14:03   #20
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da Netless Guarda i messaggi
A parte i ragionamenti del qui ed ora penso che nel prossimo futuro questa situazione impatterà non poco su tutto l'indotto:

2) chi, come il sottoscritto ad esempio, non può definirsi enthusiast lato budget allocato, ma ha sempre viaggiato sulla fascia medio/bassa con update biennale, diciamo coloro che si sono sempre accontentati negli ultimi anni del 1080p, invece saranno quelli che più subiranno gli aspetti negativi di questa situazione.
- Videogames tripla AAA=scaffale (girano maluccio a 1080p anche mettendo mano alle impostazioni).
ma questo solo perchè i motori grafici fanno cagare in fatto di scalabilità, e non vengono testati abbastanza.

L'unico esempio di scalabilità estrema l'ho visto con World of Warcraft. Ma la base di quel motore grafico è datata 2002. l'ho visto funzionare su un NETBOOK.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1