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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...fps_92438.html
Sony ha confermato le specifiche tecniche di Spider-Man Remastered per PlayStation 5. Inoltre, il nuovo Miles Morales sfrutterà i grilletti adattivi e i feedback aptici di DualSense. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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"modalità" 60fps in un titolo vecchio cui questi dovrebbero essere granitici in 4K maxato in un unico preset.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
Messaggi: 523
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Uhè già andiamo di riciclo? Cominciamo bene
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Messaggi: 6009
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Xbox Series X ha già parecchi video di youtubers provando i titoli della generazione precendente...PS5 ha solo i rumors. a sto giro la PS5 è la nuova PS3
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CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5316
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Quote:
(Intendo a livello di comunicazione/rispetto del cliente) Pensavo avessero imparato la lezione... E invece no. ![]() |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27832
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Anch'io sto avendo la sensazione che Microsoft a sto giro né stia azzeccando di più
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CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT ![]() |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27660
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Microsoft in questi mesi pre-lancio ha fatto un lavoro nettamente migliore si Sony, inutile girarci attorno. Che poi Sony venda di più (come io credo) è un altro paio di maniche.
Tra annunci ben più corposi e precisi, una console comunque più potente, i giochi in cloud, l'assenza di qualunque vincolo legato alla generazione di console quando acquisti un gioco, la possibilità di giocare su qualunque piattaforma un gioco acquistato una volta sola, il Game Pass, i servizi online superiori... cioè, di che parliamo? E Sony si affida al controller aptico per ribattere? Sony si regge sulla fanbase che non cambia a prescindere e sulle esclusive... quest'ultimo motivo per cui io stesso potrei farmi la PS5. Ma se non avessi un PC su cui giocare, dovessi scegliere prenderei X Series e probabilmente farei l'abbonamento al Pass.
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4808
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la retrocompatibilità non la vedo così determinante, su xbox one si è passati una gen a giocare i giochi della 360 invece di concentrarsi a creare giochi che sfruttassero l'hw superiore di one e a sto giro sarà lo stesso per entrambe le console....non è bello a sto punto mi tengo la console della gen precedente tanto vale...
Tra l'altro questa nuova gen dovrebbe garantire MINIMO i 60fps a 1080p su ogni gioco ma hanno deciso di inserire le pozzanghere con il ray tracing....che culo |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27660
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![]() Tanto per cominciare le nuove console parlano di 4K (quanto reale staremo a vedere), non certo di quello che vorresti tu (60FPS a 1080). Ma in generale dubito che con l'aumento di potenza previsto rispetto alla vecchia generazione non si possa comunque avere i 60@1080, RT o meno. In ogni caso il gioco di cui sopra parla proprio di 60@1080 con RT attivo, o di 4K con FPS inferiori, presumo 30. Se sarà confermato anche su altri titoli vedremo. Che poi scusate: cose come i 60 FPS per i giocatori console sono qualcosa di completamente sconosciuto. Pensate che se non si terranno quegli FPS potrebbe risultare un problema? Questo al netto dei miglioramenti visivi che potrebbero essere notevoli. Poi chiaramente tutto sarà da verificare nel corso degli anni (leggasi: uscite dei vari giochi). Per una volta che si applica una tecnologia al mondo videoludico che potrebbe segnare una netta differenza col passato, ci si lamenta?
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5528
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Non ho capito, qualcuno pensa di giocare a dettagli alti in 4k nativi su una console da 399€?
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Matthewx |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27660
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I numeri attuali (tutti poi da verificare, siamo ancora in fase di marketing) fanno intendere mediamente i 4K a 30 FPS o i 1080p a 60 FPS. Di sicuro sono progettate per fare i 60 FPS@4K.
Ma il punto è che dipenderà da gioco a gioco. Generalizzare il discorso è sbagliato. Sinceramente lo vedo fattibile. Certo, con un livello di dettagli rispetto al gioco su PC inferiore, ma quella è la normalità da 20 anni. Poi ripeto: il discorso è che dipende anche e soprattutto dal gioco in questione: ci sarà quello che farà 60 FPS@4K, così come quello che terrà a malapena i 30 FPS con un'immagine upscalata. Ma sarebbero anche casi limite e presumibilmente rari.
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#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
Oggi che la console è nuova di zecca ( anzi non è manco ancora uscita ) almeno a livello HW dovrebbe essere in uno dei momenti migliori, di certo non sarà mai più all'avanguardia come ora, e quindi si ci aspetta che quantomeno con i giochi vecchi riesca a farli girare in 4K a 60fps a mani basse e senza nemmeno sfruttare al massimo il SoC e senza bisogno manco di ottimizzare troppo. Senza contare poi il Demon's Souls che è un gioco non open world, ambientato in spazi ristretti che gira a 1440p per mantenerlo a 60fps e forse non c'è manco il RT o il cavallo di battaglia Rachet & Clank che ha subito un downgrade sul ray tracing per farlo rullare a 4K "dinamico" ( dove "dinamico" = vorrei ma non posso ). Ultima modifica di nickname88 : 02-10-2020 alle 10:19. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1672
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Fatico a comprendere il senso di una remaster di un gioco uscito pochi anni fa.
A parte questo, non ho capito poi il senso di come lo stanno vendendo... Da quel che ho capito per avere la remaster (anche meglio chiamata patch a pagamento) si dovrà necessariamente comprare il nuovo Spiderman ad 80 euro, mentre chi ha la vecchia versione, da quel che ho capito, potrà giocarci su PS5, ma senza le migliorie (suppongo che sia retrocompatibile). I salvataggi della vecchia versione ps4, però, non funzioneranno sulla nuova versione, quindi chi avrà cominciato spiderman su ps4 e vuole comprare il nuovo spiderman su ps5, si ritroverà una versione remaster che dovrà ricominciare da zero, quindi tecnicamente inutile. Tutto questo quando si poteva evitare tutto questo casino, rendendo semplicemente compatibile la versione PS4 con PS5 e garantendo a tutti una patch che ne sbloccasse le migliorie grafiche (non che siano tutto sto granchè, ma mi sembra giusto che chi ha già pagato il gioco e supportato la sh, abbia queste migliorie). Non che mi importi molto del gioco in questione, ma queste politiche anti-consumatore ed il fatto che nessuno si lamenti della situazione, mi affascina sempre. Ormai anche una remaster di un titolo uscito 2 anni fa è giustificata sia nella sua esistenza che nei modi discutibili in cui viene venduta. Tutti felici di supportare patch a pagamento. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1352
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Ci accingiamo ad avere la generazione di console più noiosa della storia. Remastered o titoli con miglioramenti grafici ma stesse situazioni di gioco da diversi anni.
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1672
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Per me già nella generazione che si sta concludendo i AAA hanno ampiamente deluso, salvo qualche rarissima eccezione. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
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Invece Final Fantasy XVI sembra una cagata pazzesca
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#17 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Messaggi: 1471
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Quote:
![]() cioè 'ste console faranno fatica (e di molto) a fare 60 fps in 4k e pretendono di far comprare alla gente tv con hdmi 2.1 per i 4k 120 fps.....fanno ridere,no? ho visto ultimamente recensioni di ottime tv qled o oled con voti meno ,perchè non hanno l'uscita hdmi 2.1 e quindi niente 4k120 !?!?!?!?! forse con una 3090 si riuscirà.....ma forse forse ![]()
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1945
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Quote:
Il processore avanza, ma quei 60fps vanno sempre renderizzati. La news andrebbe modificata inserendo un o a posto della e tra Ray Tracing e modalità 60fps. Con l'aggiunta di Remaster in parziale dowgrade come punto di originalità... ![]() Non a caso, nel video di sopra - dove si vede l'utilità dei 60fps e le ombre peggiori dell'originale - non si vede il RT, mentre in un altro video viene fatto vedere alla fine, mostrando anche la parzilità dei riflessi. Stiamo parlando di un Remaster, figuriamoci roba di altro livello dove poter usare i 60fps e applicare il RT. OK che non sarà un Remaster a spremerla, però... Non credo che quì ci sia qualche scafato che potesse ipotizzare i 4K-60fps con tanto di RT su un titolo di un certo livello, no...? Quello era e quello rimane, insomma. XSX dovrebbe mostrare un livello notevolmente superiore, da vedere quanto sul campo.
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#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Infatti l'architettura PS oltre ad avere uno scarso numero di SP ed una frequenza che altro non è che un "up to", e sembra non essere nemmeno basata interamente su RNDA 2. Ultima modifica di nickname88 : 02-10-2020 alle 23:44. |
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