Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2020, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...s-x_90069.html

Come conferma la stessa Microsoft, l'attesissimo Senua's Saga: Hellblade II sbarcherà su Xbox Series X e PC con Unreal Engine 5. Il gioco di Ninja Theory sarà uno dei primi a sfruttare il nuovo motore di Epic e, in particolare, la potenza offerta dall'hardware di Series X

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 15:44   #2
aldo87mi
Bannato

Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Ragazzi il primo Senua's Sacrifice era un gioco stupendo. Se potete provatelo, vi terrà incollati fino alla fine. Tecnicamente validissimo, bella atmosfera e narrazione e poi quelle psicosi continue della protagonista che ti fanno andare in delirio! È inoltre un gioco che ti fa conoscere benissimo la mitologia nordica. Capolavoro, provatelo
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 15:51   #3
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
Ragazzi il primo Senua's Sacrifice era un gioco stupendo. Se potete provatelo, vi terrà incollati fino alla fine. Tecnicamente validissimo, bella atmosfera e narrazione e poi quelle psicosi continue della protagonista che ti fanno andare in delirio! È inoltre un gioco che ti fa conoscere benissimo la mitologia nordica. Capolavoro, provatelo
Buono a sapersi, io l'ho provato qualche ora col Pass gratuitamente e non mi è piaciuto per niente.
Un titolo che usa la ripetitività esasperante come punto forte giustificandosi con la scusa del tema della psicosi a me è parso ridicolo.
Incollati fino alla fine ? Considerando che dura poco ...

Ultima modifica di nickname88 : 13-06-2020 alle 16:04.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 16:27   #4
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Il mondo è bello perchè è vario, io l'ho provato e dopo la prima mezz'ora mi ha annoiato a morte e l'ho lasciato li.
Sinceramente ho goduto molto di più con il sottovalutatissimo darksiders 3
Old 13-06-2020, 17:59   #5
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Concordo, audio da paura giocato con delle buone cuffie rende tantissimo
Old 13-06-2020, 18:43   #6
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Il primo è stata una novità, una esperienza videoludica diversa dal solito, personalmente l'ho trovata molto coinvolgente ed è durata il giusto, il personaggio principale mi è piaciuto molto. Su Switch poi hanno fatto un ottimo lavoro nel porting. Così su due piedi temo che il secondo capitolo per aspettative pagherà il peso del primo, ma spero di sbagliarmi.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 19:07   #7
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Il primo è stata una novità, una esperienza videoludica diversa dal solito, personalmente l'ho trovata molto coinvolgente ed è durata il giusto, il personaggio principale mi è piaciuto molto. Su Switch poi hanno fatto un ottimo lavoro nel porting. Così su due piedi temo che il secondo capitolo per aspettative pagherà il peso del primo, ma spero di sbagliarmi.
C'è aspettativa, il trailer di lancio è tanta roba!
Old 13-06-2020, 19:41   #8
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da notizia
La notizia arriva dalla stessa Microsoft, che ci parla di come il nuovo gioco di Ninja Theory sfrutterà la potenza della sua console next-gen "per portare il franchise di Hellblade a livelli mai visti prima"
Livelli mai visti prima di cosa esattamente? Esiste un solo videogioco attualmente di Hellblade, creato indipendentemente da Ninja Theory senza l'aiuto di nessuno, e non mi risulta l'abbiano fatto pensando ad un franchise, cosa a cui ha rimediato Microsoft accaparrandosi tutto il team
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 19:44   #9
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

I sensazionalismi, quelli belli
Old 13-06-2020, 19:50   #10
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Buono a sapersi, io l'ho provato qualche ora col Pass gratuitamente e non mi è piaciuto per niente.
Un titolo che usa la ripetitività esasperante come punto forte giustificandosi con la scusa del tema della psicosi a me è parso ridicolo.
Incollati fino alla fine ? Considerando che dura poco ...
Il tema della psico di hellblade di cui si parla solo nelle recensioni che a loro volta ne parlano solo perché Ninja Theory ha affiancato al gioco un documentario, una sorta di making of... se invece di leggere le recensioni e poi provare il gioco a cazzo di cane lo avessi giocato senza introduzione alcuna avresti avuto un'altra impresisone. Ma a te comunque non sarebbe piaciuto, se ben ricordo il tuo gioco ideale è battlefield, insomma tutt'altra cosa, non fa per te Hellblade. Sarebbe come se io commentassi un articolo su battlefield o call of duty, ovviamente il mio parere no nsarebbe positivo (non a caso non li commento, sono i miei personali gusti)
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 13-06-2020, 19:56   #11
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Il tema della psico di hellblade di cui si parla solo nelle recensioni che a loro volta ne parlano solo perché Ninja Theory ha affiancato al gioco un documentario, una sorta di making of... se invece di leggere le recensioni e poi provare il gioco a cazzo di cane lo avessi giocato senza introduzione alcuna avresti avuto un'altra impresisone. Ma a te comunque non sarebbe piaciuto, se ben ricordo il tuo gioco ideale è battlefield, insomma tutt'altra cosa, non fa per te Hellblade. Sarebbe come se io commentassi un articolo su battlefield o call of duty, ovviamente il mio parere no nsarebbe positivo (non a caso non li commento, sono i miei personali gusti)
Io non ho un genere ideale, a me piacciono molteplici tipologie di titoli.
Se poi uno come te trova positivo il giustificare la ripetitività ossessiva con un tema sociale buon per te, ma Hellblade è un videogioco e come tale l'ho giudicato. Ossia un titolo ripetitivo con combat system e puzzle semplicissimi e sempre uguali e per giunta corto.

Quote:
e poi provare il gioco a cazzo di cane lo avessi giocato senza introduzione alcuna avresti avuto un'altra impresisone.
E certo adesso mi è apparso brutto perchè ho avuto una sorta di spoiler come no.
Alla cazzo di cane ? Cosè l'hai giocato accanto a me per giudicare ?

Forse sarebbe meglio specificare anche che molte delle recensioni che gli han dato voti alti inizialmente gli diedero voti bassi, solo dopo essere girata la voce sul tema ricorrente hanno rettificato.

Ultima modifica di nickname88 : 13-06-2020 alle 20:01.
Old 13-06-2020, 20:03   #12
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Come "esperienza" audio/visiva forse. Come gioco in se è uno dei più scarsi mai creati.

Anzi, faccio fatica a definirlo un gioco.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 20:33   #13
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Io non ho un genere ideale, a me piacciono molteplici tipologie di titoli.
Se poi uno come te trova positivo il giustificare la ripetitività ossessiva con un tema sociale buon per te, ma Hellblade è un videogioco e come tale l'ho giudicato. Ossia un titolo ripetitivo con combat system e puzzle semplicissimi e sempre uguali e per giunta corto.

E certo adesso mi è apparso brutto perchè ho avuto una sorta di spoiler come no.
Alla cazzo di cane ? Cosè l'hai giocato accanto a me per giudicare ?

Forse sarebbe meglio specificare anche che molte delle recensioni che gli han dato voti alti inizialmente gli diedero voti bassi, solo dopo essere girata la voce sul tema ricorrente hanno rettificato.
Rileggi ciò che ho scritto, non ho espresso un parere sul gioco, ma su chi lo giudica, quindi tu in questo caso, ma in generale anche gli altri giocatori e chi lo ha recensito. Io ci ho giocato senza aver letto nessuna recensione e senza, ovviamente, aver visto il documentario, e guarda caso il tema disagio psicologico non l'ho sentito.
Comunque vai tranquillo, puoi anche dire che il gioco non fa per te, non sei costretto a giudicarlo perché lo hai provato...
Poi curioso il fatto che hai seguito l'evolversi delle recensioni del gioco, cioé a tuo dire i voti sono stati alzati: "dopo essere girata la voce sul tema ricorrente hanno rettificato". Provo a ripetertelo, vediamo se lo capisci così:
il gioco
è
accompagnato
da un
making of
del
team
che lo
ha
creato.

Ok, hai capito? Nel menu di avvio, non solo puoi fare partire il gioco, ma puoi anche vedere il documentario che spiega esattamente da cosa è nato... non è una voce che "gira" come quelle che sente Senua
Old 13-06-2020, 22:19   #14
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Come "esperienza" audio/visiva forse. Come gioco in se è uno dei più scarsi mai creati.

Anzi, faccio fatica a definirlo un gioco.
Quoto

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ok, hai capito? Nel menu di avvio, non solo puoi fare partire il gioco, ma puoi anche vedere il documentario che spiega esattamente da cosa è nato... non è una voce che "gira" come quelle che sente Senua
Che nemmeno tutti i recensori se n'erano manco accorti, di fatto come ogni giocatore nel menù solitamente si avvia il gioco, non i documentari. Infatti alcuni nei primi giorni gli davano come voto finale un voto basso, poi corretto l'ultima parte del video.

Ultima modifica di nickname88 : 13-06-2020 alle 22:27.
Old 13-06-2020, 22:29   #15
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Rispondere a chi trolla non porta da nessuna parte.

A me è piaciuto, ad altri pure, ad altri no.

Non si può semplicemente accettare questo fatto e andare avanti?
Old 13-06-2020, 23:31   #16
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Che nemmeno tutti i recensori se n'erano manco accorti, di fatto come ogni giocatore nel menù solitamente si avvia il gioco, non i documentari. Infatti alcuni nei primi giorni gli davano come voto finale un voto basso, poi corretto l'ultima parte del video.
Ok hai ragione tu, me ne sono accorto solo io del documentario.
Old 14-06-2020, 00:08   #17
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
I giochi che tengono "incollati" sono ben altri secondo me. Personalmente terminato, si bel gioco...uno come tanti, ma presto dimenticato. Non ha avuto niente di memorabile, però ho apprezzato lo sforzo di cercare di uscire dagli schemi.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 06:43   #18
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
I giochi che tengono "incollati" sono ben altri secondo me. Personalmente terminato, si bel gioco...uno come tanti, ma presto dimenticato. Non ha avuto niente di memorabile, però ho apprezzato lo sforzo di cercare di uscire dagli schemi.
È qualcosa di particolare, per chi vuole provare qualcosa di nuovo è da provare. Non discuto sul fatto di "tenere incollati allo schermo", quello poi va a gusti, anche se poi l'ho trovato ben costruito. Si vede anche la passione che hanno avuto nel creare Senua.

Ma per come è costruito rappresenta anche un "unico" che non puoi neanche ripetere, rifare qualcosa di simile risulterebbe solo una replica senza costrutto. E a questo punto emerge il vero problema: il gameplay.
Che è praticamente assente, quel poco che c'è è puramente accessorio e di bassissima qualità. Una manciata di enigmi elementari, pochi e per certi versi inutili scontri e fine. Poi è tutto un vagare, raccogliere informazioni, scoprire la storia della protagonista e "immergerti" nella sua mente.

Se fanno un seguito sulla falsa riga del primo lo bollerei ancor prima di provarlo. Se vogliono fare un gioco degno di essere giocato, dovranno invece stravolgerlo e fare un "vero" videogioco. Ma a quel punto non centrerebbe nulla con il primo capitolo.

Questo non è un gioco adatto per farne una saga.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 09:29   #19
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
È qualcosa di particolare, per chi vuole provare qualcosa di nuovo è da provare. Non discuto sul fatto di "tenere incollati allo schermo", quello poi va a gusti, anche se poi l'ho trovato ben costruito. Si vede anche la passione che hanno avuto nel creare Senua.

Ma per come è costruito rappresenta anche un "unico" che non puoi neanche ripetere, rifare qualcosa di simile risulterebbe solo una replica senza costrutto. E a questo punto emerge il vero problema: il gameplay.
Che è praticamente assente, quel poco che c'è è puramente accessorio e di bassissima qualità. Una manciata di enigmi elementari, pochi e per certi versi inutili scontri e fine. Poi è tutto un vagare, raccogliere informazioni, scoprire la storia della protagonista e "immergerti" nella sua mente.

Se fanno un seguito sulla falsa riga del primo lo bollerei ancor prima di provarlo. Se vogliono fare un gioco degno di essere giocato, dovranno invece stravolgerlo e fare un "vero" videogioco. Ma a quel punto non centrerebbe nulla con il primo capitolo.

Questo non è un gioco adatto per farne una saga.
ecco, precisamente. Come ho già detto, ho apprezzato il primo, ma sarebbe dovuto morire lì. Si vede che Senua è piaciuto e si è voluto forzare un seguito, ma farlo sulla stessa falsa riga sarebbe un autogol clamoroso. O fanno un vero videogioco con un gamplay più profondo, o altrimenti sarà solo una tech demo come i Crysis.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 12:22   #20
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Do per certo che il nuovo hellblade sarà diverso dal primo, il fatto che microsoft abbia investito sul team con l'intenzione di creare un franchise con esclusiva è un indizio notevole. Mi aspetto grafica uber alles e nuovo gameplay.
 Rispondi

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Per Nintendo è un passo avanti, m...
Loongson sfida Intel: ecco la CPU server...
Pasqal presenta la sua roadmap: il primo...
Siemens Tech Talks: ecco come le imprese...
Laowa 12mm f/2.8 Lite Zero-D FF: il gran...
Pornhub: dal 25 luglio sarà obbli...
Se non basta la batteria, c'è la ...
Android 15, display quadrato e tastiera ...
GeForce RTX 5050: la variante laptop pot...
Insta360 Flow 2: stabilizzatore gimbal p...
800 watt per centimetro quadrato: la nuo...
Hai questo modello di PlayStation 5? Il ...
Nothing Phone (3): addio alla ricarica d...
Questa è la nuova Mercedes elettr...
Amazon Music Unlimited si arricchisce: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian