Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2020, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...s-x_90069.html

Come conferma la stessa Microsoft, l'attesissimo Senua's Saga: Hellblade II sbarcherà su Xbox Series X e PC con Unreal Engine 5. Il gioco di Ninja Theory sarà uno dei primi a sfruttare il nuovo motore di Epic e, in particolare, la potenza offerta dall'hardware di Series X

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 15:44   #2
aldo87mi
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Messaggi: 855
Ragazzi il primo Senua's Sacrifice era un gioco stupendo. Se potete provatelo, vi terrà incollati fino alla fine. Tecnicamente validissimo, bella atmosfera e narrazione e poi quelle psicosi continue della protagonista che ti fanno andare in delirio! È inoltre un gioco che ti fa conoscere benissimo la mitologia nordica. Capolavoro, provatelo
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 15:51   #3
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
Ragazzi il primo Senua's Sacrifice era un gioco stupendo. Se potete provatelo, vi terrà incollati fino alla fine. Tecnicamente validissimo, bella atmosfera e narrazione e poi quelle psicosi continue della protagonista che ti fanno andare in delirio! È inoltre un gioco che ti fa conoscere benissimo la mitologia nordica. Capolavoro, provatelo
Buono a sapersi, io l'ho provato qualche ora col Pass gratuitamente e non mi è piaciuto per niente.
Un titolo che usa la ripetitività esasperante come punto forte giustificandosi con la scusa del tema della psicosi a me è parso ridicolo.
Incollati fino alla fine ? Considerando che dura poco ...

Ultima modifica di nickname88 : 13-06-2020 alle 16:04.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 16:27   #4
luka734
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Messaggi: 3136
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
Ragazzi il primo Senua's Sacrifice era un gioco stupendo. Se potete provatelo, vi terrà incollati fino alla fine. Tecnicamente validissimo, bella atmosfera e narrazione e poi quelle psicosi continue della protagonista che ti fanno andare in delirio! È inoltre un gioco che ti fa conoscere benissimo la mitologia nordica. Capolavoro, provatelo
Il mondo è bello perchè è vario, io l'ho provato e dopo la prima mezz'ora mi ha annoiato a morte e l'ho lasciato li.
Sinceramente ho goduto molto di più con il sottovalutatissimo darksiders 3
__________________
AMD Ryzen 5700x - cooled by ASUS ROG Strix LC II 240 - ASUS ROG STRIX B550 Gaming-F - SSD SAMSUNG 970 EVO 512 GB - SAPPHIRE RADEON RX6650 XT 8GB - 2x16 GB CRUCIAL DDR4 3600Mhz
luka734 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 17:59   #5
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 15321
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
Ragazzi il primo Senua's Sacrifice era un gioco stupendo. Se potete provatelo, vi terrà incollati fino alla fine. Tecnicamente validissimo, bella atmosfera e narrazione e poi quelle psicosi continue della protagonista che ti fanno andare in delirio! È inoltre un gioco che ti fa conoscere benissimo la mitologia nordica. Capolavoro, provatelo
Concordo, audio da paura giocato con delle buone cuffie rende tantissimo
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 18:43   #6
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14309
Il primo è stata una novità, una esperienza videoludica diversa dal solito, personalmente l'ho trovata molto coinvolgente ed è durata il giusto, il personaggio principale mi è piaciuto molto. Su Switch poi hanno fatto un ottimo lavoro nel porting. Così su due piedi temo che il secondo capitolo per aspettative pagherà il peso del primo, ma spero di sbagliarmi.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 19:07   #7
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 15321
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Il primo è stata una novità, una esperienza videoludica diversa dal solito, personalmente l'ho trovata molto coinvolgente ed è durata il giusto, il personaggio principale mi è piaciuto molto. Su Switch poi hanno fatto un ottimo lavoro nel porting. Così su due piedi temo che il secondo capitolo per aspettative pagherà il peso del primo, ma spero di sbagliarmi.
C'è aspettativa, il trailer di lancio è tanta roba!
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 19:41   #8
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 19123
Quote:
Originariamente inviato da notizia
La notizia arriva dalla stessa Microsoft, che ci parla di come il nuovo gioco di Ninja Theory sfrutterà la potenza della sua console next-gen "per portare il franchise di Hellblade a livelli mai visti prima"
Livelli mai visti prima di cosa esattamente? Esiste un solo videogioco attualmente di Hellblade, creato indipendentemente da Ninja Theory senza l'aiuto di nessuno, e non mi risulta l'abbiano fatto pensando ad un franchise, cosa a cui ha rimediato Microsoft accaparrandosi tutto il team
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck
Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 19:44   #9
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 15321
I sensazionalismi, quelli belli
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 19:50   #10
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 19123
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Buono a sapersi, io l'ho provato qualche ora col Pass gratuitamente e non mi è piaciuto per niente.
Un titolo che usa la ripetitività esasperante come punto forte giustificandosi con la scusa del tema della psicosi a me è parso ridicolo.
Incollati fino alla fine ? Considerando che dura poco ...
Il tema della psico di hellblade di cui si parla solo nelle recensioni che a loro volta ne parlano solo perché Ninja Theory ha affiancato al gioco un documentario, una sorta di making of... se invece di leggere le recensioni e poi provare il gioco a cazzo di cane lo avessi giocato senza introduzione alcuna avresti avuto un'altra impresisone. Ma a te comunque non sarebbe piaciuto, se ben ricordo il tuo gioco ideale è battlefield, insomma tutt'altra cosa, non fa per te Hellblade. Sarebbe come se io commentassi un articolo su battlefield o call of duty, ovviamente il mio parere no nsarebbe positivo (non a caso non li commento, sono i miei personali gusti)
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck
Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 19:56   #11
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Il tema della psico di hellblade di cui si parla solo nelle recensioni che a loro volta ne parlano solo perché Ninja Theory ha affiancato al gioco un documentario, una sorta di making of... se invece di leggere le recensioni e poi provare il gioco a cazzo di cane lo avessi giocato senza introduzione alcuna avresti avuto un'altra impresisone. Ma a te comunque non sarebbe piaciuto, se ben ricordo il tuo gioco ideale è battlefield, insomma tutt'altra cosa, non fa per te Hellblade. Sarebbe come se io commentassi un articolo su battlefield o call of duty, ovviamente il mio parere no nsarebbe positivo (non a caso non li commento, sono i miei personali gusti)
Io non ho un genere ideale, a me piacciono molteplici tipologie di titoli.
Se poi uno come te trova positivo il giustificare la ripetitività ossessiva con un tema sociale buon per te, ma Hellblade è un videogioco e come tale l'ho giudicato. Ossia un titolo ripetitivo con combat system e puzzle semplicissimi e sempre uguali e per giunta corto.

Quote:
e poi provare il gioco a cazzo di cane lo avessi giocato senza introduzione alcuna avresti avuto un'altra impresisone.
E certo adesso mi è apparso brutto perchè ho avuto una sorta di spoiler come no.
Alla cazzo di cane ? Cosè l'hai giocato accanto a me per giudicare ?

Forse sarebbe meglio specificare anche che molte delle recensioni che gli han dato voti alti inizialmente gli diedero voti bassi, solo dopo essere girata la voce sul tema ricorrente hanno rettificato.

Ultima modifica di nickname88 : 13-06-2020 alle 20:01.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 20:03   #12
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 28133
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
Ragazzi il primo Senua's Sacrifice era un gioco stupendo. Se potete provatelo, vi terrà incollati fino alla fine. Tecnicamente validissimo, bella atmosfera e narrazione e poi quelle psicosi continue della protagonista che ti fanno andare in delirio! È inoltre un gioco che ti fa conoscere benissimo la mitologia nordica. Capolavoro, provatelo
Come "esperienza" audio/visiva forse. Come gioco in se è uno dei più scarsi mai creati.

Anzi, faccio fatica a definirlo un gioco.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 20:33   #13
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 19123
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Io non ho un genere ideale, a me piacciono molteplici tipologie di titoli.
Se poi uno come te trova positivo il giustificare la ripetitività ossessiva con un tema sociale buon per te, ma Hellblade è un videogioco e come tale l'ho giudicato. Ossia un titolo ripetitivo con combat system e puzzle semplicissimi e sempre uguali e per giunta corto.

E certo adesso mi è apparso brutto perchè ho avuto una sorta di spoiler come no.
Alla cazzo di cane ? Cosè l'hai giocato accanto a me per giudicare ?

Forse sarebbe meglio specificare anche che molte delle recensioni che gli han dato voti alti inizialmente gli diedero voti bassi, solo dopo essere girata la voce sul tema ricorrente hanno rettificato.
Rileggi ciò che ho scritto, non ho espresso un parere sul gioco, ma su chi lo giudica, quindi tu in questo caso, ma in generale anche gli altri giocatori e chi lo ha recensito. Io ci ho giocato senza aver letto nessuna recensione e senza, ovviamente, aver visto il documentario, e guarda caso il tema disagio psicologico non l'ho sentito.
Comunque vai tranquillo, puoi anche dire che il gioco non fa per te, non sei costretto a giudicarlo perché lo hai provato...
Poi curioso il fatto che hai seguito l'evolversi delle recensioni del gioco, cioé a tuo dire i voti sono stati alzati: "dopo essere girata la voce sul tema ricorrente hanno rettificato". Provo a ripetertelo, vediamo se lo capisci così:
il gioco
è
accompagnato
da un
making of
del
team
che lo
ha
creato.

Ok, hai capito? Nel menu di avvio, non solo puoi fare partire il gioco, ma puoi anche vedere il documentario che spiega esattamente da cosa è nato... non è una voce che "gira" come quelle che sente Senua
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck
Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 22:19   #14
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Come "esperienza" audio/visiva forse. Come gioco in se è uno dei più scarsi mai creati.

Anzi, faccio fatica a definirlo un gioco.
Quoto

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ok, hai capito? Nel menu di avvio, non solo puoi fare partire il gioco, ma puoi anche vedere il documentario che spiega esattamente da cosa è nato... non è una voce che "gira" come quelle che sente Senua
Che nemmeno tutti i recensori se n'erano manco accorti, di fatto come ogni giocatore nel menù solitamente si avvia il gioco, non i documentari. Infatti alcuni nei primi giorni gli davano come voto finale un voto basso, poi corretto l'ultima parte del video.

Ultima modifica di nickname88 : 13-06-2020 alle 22:27.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 22:29   #15
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 15321
Rispondere a chi trolla non porta da nessuna parte.

A me è piaciuto, ad altri pure, ad altri no.

Non si può semplicemente accettare questo fatto e andare avanti?
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 23:31   #16
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 19123
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Che nemmeno tutti i recensori se n'erano manco accorti, di fatto come ogni giocatore nel menù solitamente si avvia il gioco, non i documentari. Infatti alcuni nei primi giorni gli davano come voto finale un voto basso, poi corretto l'ultima parte del video.
Ok hai ragione tu, me ne sono accorto solo io del documentario.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck
Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 00:08   #17
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4427
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
Ragazzi il primo Senua's Sacrifice era un gioco stupendo. Se potete provatelo, vi terrà incollati fino alla fine. Tecnicamente validissimo, bella atmosfera e narrazione e poi quelle psicosi continue della protagonista che ti fanno andare in delirio! È inoltre un gioco che ti fa conoscere benissimo la mitologia nordica. Capolavoro, provatelo
I giochi che tengono "incollati" sono ben altri secondo me. Personalmente terminato, si bel gioco...uno come tanti, ma presto dimenticato. Non ha avuto niente di memorabile, però ho apprezzato lo sforzo di cercare di uscire dagli schemi.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 06:43   #18
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 28133
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
I giochi che tengono "incollati" sono ben altri secondo me. Personalmente terminato, si bel gioco...uno come tanti, ma presto dimenticato. Non ha avuto niente di memorabile, però ho apprezzato lo sforzo di cercare di uscire dagli schemi.
È qualcosa di particolare, per chi vuole provare qualcosa di nuovo è da provare. Non discuto sul fatto di "tenere incollati allo schermo", quello poi va a gusti, anche se poi l'ho trovato ben costruito. Si vede anche la passione che hanno avuto nel creare Senua.

Ma per come è costruito rappresenta anche un "unico" che non puoi neanche ripetere, rifare qualcosa di simile risulterebbe solo una replica senza costrutto. E a questo punto emerge il vero problema: il gameplay.
Che è praticamente assente, quel poco che c'è è puramente accessorio e di bassissima qualità. Una manciata di enigmi elementari, pochi e per certi versi inutili scontri e fine. Poi è tutto un vagare, raccogliere informazioni, scoprire la storia della protagonista e "immergerti" nella sua mente.

Se fanno un seguito sulla falsa riga del primo lo bollerei ancor prima di provarlo. Se vogliono fare un gioco degno di essere giocato, dovranno invece stravolgerlo e fare un "vero" videogioco. Ma a quel punto non centrerebbe nulla con il primo capitolo.


Questo non è un gioco adatto per farne una saga.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 09:29   #19
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14309
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
È qualcosa di particolare, per chi vuole provare qualcosa di nuovo è da provare. Non discuto sul fatto di "tenere incollati allo schermo", quello poi va a gusti, anche se poi l'ho trovato ben costruito. Si vede anche la passione che hanno avuto nel creare Senua.

Ma per come è costruito rappresenta anche un "unico" che non puoi neanche ripetere, rifare qualcosa di simile risulterebbe solo una replica senza costrutto. E a questo punto emerge il vero problema: il gameplay.
Che è praticamente assente, quel poco che c'è è puramente accessorio e di bassissima qualità. Una manciata di enigmi elementari, pochi e per certi versi inutili scontri e fine. Poi è tutto un vagare, raccogliere informazioni, scoprire la storia della protagonista e "immergerti" nella sua mente.

Se fanno un seguito sulla falsa riga del primo lo bollerei ancor prima di provarlo. Se vogliono fare un gioco degno di essere giocato, dovranno invece stravolgerlo e fare un "vero" videogioco. Ma a quel punto non centrerebbe nulla con il primo capitolo.


Questo non è un gioco adatto per farne una saga.
ecco, precisamente. Come ho già detto, ho apprezzato il primo, ma sarebbe dovuto morire lì. Si vede che Senua è piaciuto e si è voluto forzare un seguito, ma farlo sulla stessa falsa riga sarebbe un autogol clamoroso. O fanno un vero videogioco con un gamplay più profondo, o altrimenti sarà solo una tech demo come i Crysis.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 12:22   #20
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 19123
Do per certo che il nuovo hellblade sarà diverso dal primo, il fatto che microsoft abbia investito sul team con l'intenzione di creare un franchise con esclusiva è un indizio notevole. Mi aspetto grafica uber alles e nuovo gameplay.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck
Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1