|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...011_89178.html
Era il periodo successivo a Prince of Persia: Le sabbie del tempo, un gioco che ha cambiato la storia dei platformer sia dal punto di vista del gameplay che da quello tecnico con, in particolare, delle animazioni molto realistiche Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Perché hanno deciso di concentrarsi solo sul brand di Assassin Creed (che sappiamo essere nato da una costola del principe), il franchising/cugino scemo dl PoP.
Probabilmente hanno pensato che i due franchising avrebbero avuto troppe somiglianze e si sarebbero fatti "concorrenza" da soli. Ma magari uscisse un nuovo capitolo\reboot della serie, mi manca ![]()
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Minestrone di Assassin's Creed, Uncharted e God Of War.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
https://it.wikipedia.org/wiki/Prince...ideogioco_2008) Pur essendo (a mio avviso) comunque un gioco discreto, se non ricordo male fu subissato dalle critiche e le vendite furono piuttosto mediocri. Oltre al fatto che si distaccava del tutto dalla saga finora prodotta. Quando poi hanno tirato fuori l'ultimo capitolo (l'unico che non ho mai giocato, manco mi ricordo come si chiama di preciso) fu considerato come una sorta di "contentino". Credo che, pur avendo tra le mani un brand decisamente remunerativo, il mezzo flop di quel titolo gli abbia fatto cambiare idea sui loro programmi originali. [ EDIT ] Ritrovato: Le sabbie perdute. https://en.wikipedia.org/wiki/Prince...orgotten_Sands Quasi quasi mi rigioco la saga e poi mi compro questo che mi manca ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Come detto da Jonathan Cooper, ex di Ubisoft e poi Naughty Dog che ci aveva lavorato sopra, il filmato è un prerenderizzato fatto per proporre il gioco a chi doveva decidere se perseguirlo o meno, non è un filmato del gameplay in-engine quindi ma di come il gameplay avrebbe dovuto essere. Cooper menziona anche il fatto che da un certo punto in avanti Ubisoft ha sempre cestinato i pitch per giochi di Prince of Persia in quanto Jordan Mechner, creatore dell'originale e detentore del marchio, ha sempre una voce in capitolo quando se ne fa qualcuno e i margini di profitto vanno in parte anche a lui, quindi siccome ci si ricava di meno è diventato un marchio da non perseguire attivamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
Così che nasce Assassin Creed, una copia per non pagare niente a Jordan Mechner 😂 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
![]() Tuttavia la spiegazione di @inited, con dei dettagli che non conoscevo, mi pare più che convincente. Peccato, se le cose stanno davvero così (e mi pare molto verosimile) vuol dire che bisognerà continuare a sciropparsi il cugino scemo fino alla fine dei tempi
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh, è comunque un problema di soldi
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
"Minestrone di Assassin's Creed, Uncharted e God Of War."
Eccerto, perché questi giochi non hanno mica copiato dal vecchio PoP, Tomb Raider e Legacy of Kain... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io a volte rimango basito da certe affermazioni
![]() Tralasciando titoli che non sono di Ubilol... vi pare che AC sia come PoP? Davvero? Siamo seri o è un programma di comiche televisive? ![]() Già il genere di riferimento di PoP (Platform) non ha nulla a che vedere con AC. Ma a parte questo parliamo di un gioco molto più action, con enigmi ambientali, sequenze (platform, appunto) da eseguire secondo schemi ben precisi, inventario quasi del tutto assente. Al contempo AC ha una pletora di interazioni con altri personaggi, sistema stealth, ritmi molto più blandi, inventario pieno di roba da usare e consumabili di ogni tipo. E questo senza entrare nel discorso di alcune meccaniche specifiche uniche per entrambi i titoli (il potere delle sabbie, l'occhio di falco) o il sistema di combattimento (essenzialmente corpo a corpo in PoP, molto più vario anche se fatto peggio in AC). Tralasciamo poi la componente "parkour" (se così si può dire): in AC sali praticamente ovunque e sei peggio di un ragno, in PoP no e i salti fatti alla cieca vuol dire metà delle volte la morte. Posso anche accettare l'idea che qualche idea l'hanno travasata da PoP a AC, ma parliamo di due giochi che hanno ben poco in comune.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.