|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...rlo_88366.html
Uno youtuber molto abile è riuscito a inserire un mini PC Ryzen di ultima generazione nella scocca di un vecchio Nintendo GameCube. Un processo non facile, ma fattibile, come mostrato in un video. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Capisco le difficoltà di questo periodo però, mamma mia, detesto questo tipo di articoli... Titolo:
"Trasformare un Nintendo GameCube in un PC è possibile, un video mostra come farlo" Quindi tutto speranzoso mi aspetto un pezzo in cui si parli di qualcuno che è riuscito a far girare un sistema operativo windows o linux con l'hardware originale di gamecube, invece si tratta di una banale build di un pc usando il case di una console... Figo per carità, ma assolutamente niente che meriti un'articolo dedicato.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Tra l'altro, un articolo del genere si poteva fare benissimo tempo fa, io ricordo ad esempio uno che ha usato una PlayStation Classic, e ci ha installato dentro un Raspberry, insomma di "mod" del genere ne è pieno di video. PS: io stesso avevo una Xbox 360 rotta a portata di mano, se non era per il case totalmente distrutto avrei utilizzato un raspeberry per fare una cosa simile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
![]() ![]() Un prodotto "Grazia Alcazzo" Notizia flash: con la stessa procedura è possibile trasformare in un pc anche un fustino del dixan, una cassetta di frutta ed una Panda.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Cioè, per capirci ha solo utilizzato la "scatola" del Nintendo... santa padella, cerco sempre di evitare di commentare l'articolo e concentrarmi sul contenuto, ma qui siamo oltre la fuffa clickbait.
Posso postare un articolo dove si parla di come ho usato il mio vecchio cellulare non funzionante sotto lo zampo del tavolino di casa per farlo stare in piano? ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Picciotti, c'e' scritto "Trasformare un Nintendo GameCube in un PC è possibile", non "Installare Windows (o linux o iOS) su un Nintendo GameCube e' possibile"... Il titolo a me sembra decisamente chiaro...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi no: se nel titolo dici che hai trasformato un GameCube in un PC, mi aspetto di avere quell'hardware su cui girano SO e software di un PC. Similarmente, come ha ricordato Silent Bob, a quanto fatto in passato con altri sistemi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Esatto, cronos1990
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=zn27YQMGclk (video di dicembre 2018...) L'intervento di KAmon è altrettanto chiaro da quel che ti puoi aspettare con un titolo del genere. Sia chiaro, nessuna colpa al titolo scelto dall'autore, ma fraintendere è abbastanza semplice. * ho visto ad esempio il Nintoaster link, dove appunto un tostapane è diventato un nintendo, se parli di trasformazione mi aspetto cose così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Ok, devo darti atto di avermi fatto pisciare sotto!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Mi scuso se è già stato citato in qualche altro thread, ma volendo impegnare un po' di tempo libero a casa, e avendo a disposizione hardware vintage, trovo più divertente realizzare il Floppotron
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque questo è altro discorso, sinceramente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
lol, avevo aperto anch'io pensando avessero installato windows (magari il 98 o il millennium ed.) su una gamecube
cmq l'idea è figa, banale ma figa. peccato solo che sarebbe un'eresia smontare una gamcube per montarci dentro una mobo m-itx
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se io penso a "trasformare una console in pc", penso alla prima xbox su cui si poteva installare windows o alle ps2 e le prime ps3 su cui poteva girare linux.
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 06-04-2020 alle 20:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
si può fare di meglio
Qualche anno fa ho montato per mia figlia un pc funzionante dentro una scatola per la grappa...ovviamente la grappa ho dovuto finirla prima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||||
Senior Member
Città: :
|
Quote:
![]() https://www.youtube.com/channel/UCxi...38jzCNgfP_YTmA Quote:
![]() Quote:
Comunque Linxu su Game Cube ci gira da una vita, certo niente interfacia grafica ma ci gira eccome: http://www.gc-linux.org/wiki/Main_Page Linux can be used: to use a GameCube/Wii as a thin client to use a GameCube/Wii as a multimedia terminal to use a GameCube/Wii as a tiny PowerPC-based server as a runtime environment for homebrew development Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
anche il mio vecchio firewall p3 550 con ipcop, alloggiato dentro una scatola di scarpe reebok a questo punto nel 2003 avrebbe meritato un articolo! dannati!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Se non erro avevano anche installato Windows' 95 su un Raspberry qualche tempo fa, se ricordo bene.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.