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Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei 1000 Euro. La recensione
Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei 1000 Euro. La recensione
Con la Z50, Nikon ha aggiunto il formato APS-C alla famiglia Z, creando un prodotto compatto ma evoluto e performante. L'ergonomia potrà non soddisfare tutti, ma complessivamente si tratta di uno dei prodotti più interessanti nella fascia dei 1000 Euro. L'abbiamo anche messa alla prova come mezzo di ripresa a tutto tondo al CES di Las Vegas, dove ha fatto valere le sue caratteristiche e la leggerezza
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Old 20-09-2019, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...nno_84514.html

FCA ha stipulato con Terna un accordo per le reti Vehicle To Grid del futuro, parallelamente all'annuncio sull'inizio della produzione di uno dei veicoli più attesi nella storia dell'azienda

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 20-09-2019, 10:05   #2
Unrue
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che il governo italiano sta mettendo in atto Fiat 500 elettrica potrebbe avere un prezzo finale di 25 mila euro circa che, unitamente alla convenienza della ricarica elettrica rispetto al rifornimento di carburante, potrebbe rendere questo modello particolarmente vantaggioso per gli automobilisti italiani.
Beh meglio tardi che mai. Sono curioso di vedere cosa tireranno fuori. Però non è del tutto vero che si risparmia a ricaricare un'auto elettrica: https://www.automobilismo.it/quanto-...ettriche-31729

Ultima modifica di Unrue : 20-09-2019 alle 10:10.
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Old 20-09-2019, 10:18   #3
Falcoblu
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potrebbe avere un prezzo finale di 25 mila euro circa
Sono curioso di vedere quanti spenderanno quella cifra per una 500, d'accordo l'elettrico ma sempre una utilitaria rimane non è che si trasforma in una berlina...
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Old 20-09-2019, 10:20   #4
Titanox2
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già il prezzo normale di base è spropositato figuriamoci ora
__________________
Steam ai lov iu
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Old 20-09-2019, 10:28   #5
Falcoblu
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già il prezzo normale di base è spropositato figuriamoci ora
Si appunto, che poi i 25.000€ sono con il contributo statale (cioè in pratica lo paghiamo tutti..) perchè senza questo il prezzo è di circa 30.000€ , semplicemente una follia e se è con questi prezzi che intendono incentivare il passaggio alle auto elettriche mi sa che passeranno decenni....

Ultima modifica di Falcoblu : 20-09-2019 alle 10:32.
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Old 20-09-2019, 10:36   #6
gomax
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Certo, sicuramente sarà conveniente per gli italiani sborsare 25k euro per un'utilitaria (versione base coi cerchi di latta tra l'altro), magari con un'autonomia di base (se va bene) di 150km...
FCA è in mostruoso ritardo su ibrido/elettrico, non comprendo l'immobilismo progettuale, Lancia è praticamente scomparsa, Alfa è in ristagno e si parla di nuovi modelli nel 2021 (con calma eh ), Fiat... lasciamo perdere.

P. S. Da quando la 500 è segmento B? Il powertrain elettrico l'ha "promossa" in qualche modo?

Ciao

Ultima modifica di gomax : 20-09-2019 alle 10:47.
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Old 20-09-2019, 10:38   #7
polkaris
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Messaggi: 580
Il prezzo per una city car è ancora alto, ma la notizia è comunque da accogliere positivamente. Intanto si parte e ci si costruisce una infrastruttura sopra. La 500 è molto valida nel suo segmento e In futuro si spera che i prezzi siano giusti per questo tipo di mezzo, cioè di poco superiori ai 10 mila, 15 mila al massimo e magari avremo un impatto significativo sull'inquinamento urbano. Detto questo, usare la bici (muscolare, quando è possibile) sarebbe la soluzione migliore per la salute di tutti.
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Old 20-09-2019, 10:43   #8
Dumah Brazorf
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La 500 sarebbe di segmento B ?????
Comunque scaffale, assieme agli altri elettrodomestici.
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Old 20-09-2019, 10:55   #9
piv
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Ora si iniziano a vedere gli effetti della politica di Marchionne che ha sfruttato al massimo ciò che aveva in mano senza pensare a investire nel futuro. Ma nella sua ottica immagino che si sarebbe alleato con chi avrà la soluzione migliore non prendendosi rischi di sbagliare forte di marchi da grandi numeri.
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Old 20-09-2019, 10:58   #10
Mparlav
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Messaggi: 16467
Fiat 500 - segmento A, quindi in concorrenza con VW e-UP da 24.000 euro (senza incentivi) e Peugeot iON da 28.000 euro (senza incentivi)

Peugeot e-208 ed Opel Corsa-e - segmento B

VW ID.3 - segmento C

Honda e - viene da loro definita "city car", quindi si potrebbe pensare ad una segmento A, ma è lunga 3.9 m, mentre una fiat 500 è 3.6 m ed una Opel Corsa, Honda Jazz e Peugeot 208 sono 4.05 m.
__________________
Ormai Internet e' un territorio anarchico dove si puo' dire di tutto senza essere smentiti. Pero', se e' difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, e' piu' prudente supporre che sia falsa. (cit. U. Eco R.I.P. 19/02/16)
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Old 20-09-2019, 11:35   #11
NighTGhosT
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Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 7613
Raga....ricordatevi che il brand 500 e' in mano a Lapo eh....

Detto questo, detto tutto.
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Old 20-09-2019, 11:40   #12
Alfhw
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"Non ci sono al momento le specifiche tecniche della nuova Fiat 500 elettrica, ma si parla di un prezzo al pubblico di poco inferiore ai 30 mila Euro"

Quindi il prezzo non è ufficiale ma sono solamente voci? Speriamo siano solo voci altrimenti sarebbe un po' cara. Anche con gli incentivi (che prima o poi diminuiranno) costerebbe 24.000 quando una 500 base a benzina costa 14000.

Forse a breve/medio termine sono più interessanti le ibride plug-in con doppio motore benzina/elettrico e autonomia in modalità solo elettrica fino a 50 km e presa per la ricarica. Per molte persone che fanno spesso brevi tragitti (lavoro, shopping etc.) sarebbe l'ideale. Per viaggi più lunghi non ci sarebbe il problema dell'autonomia grazie al motore a benzina e credo costino meno di una elettrica pura con autonomia da 500+ km (lasciamo perdere quelle con autonomie da 150-200 km).
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Old 20-09-2019, 11:56   #13
nickname88
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E' FOLLIA PURA !

25K euro ( già agevolati ) per una 500 ?

Mi domando a che scopo tutte le critiche a FIAT per non aver ancora tirato fuori nulla di elettrico ... se questi sono i risultati fa bene e restarne fuori ancora per un bel pezzo, che si limitasse a sfornarne sotto altri marchi e soprattutto su altre fasce di prezzo.
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Old 20-09-2019, 11:59   #14
Opteranium
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Beh meglio tardi che mai. Sono curioso di vedere cosa tireranno fuori. Però non è del tutto vero che si risparmia a ricaricare un'auto elettrica: https://www.automobilismo.it/quanto-...ettriche-31729
l'elettrica conviene solo se ricarichi a casa
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Old 20-09-2019, 12:02   #15
mattia.l
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Chi è il pazzo a spendere quei soldi per fiat, quando agli stessi prezzi c'è VW...
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Cooler Master 690|Asus Prime X299-Deluxe|Intel Core i7 7800x skt 2066|Gigabyte GTX 770 OC|16GB Corsair Vengeance RGB DDR4 3200|Noctua NH-U12P|Corsair HX850i
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Old 20-09-2019, 12:25   #16
Unrue
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l'elettrica conviene solo se ricarichi a casa
Appunto, con l'inconveniente che ci mette una vita a ricaricare, devi avere un garage ecc..
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Old 20-09-2019, 12:36   #17
Dumah Brazorf
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"Non ci sono al momento le specifiche tecniche della nuova Fiat 500 elettrica [...] "
Però ci sono per quella venduta in 'murica di cui qualche settimana fa hanno annunciato il ritiro dal mercato perchè non vende una mazza.
Batteria da 24kWh e motore da 83kW. Ci fai 200km andandoci leggero leggero.
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Old 20-09-2019, 12:58   #18
Ago72
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Non capisco, La Fiat produce la 500 elettrica almeno dal 2014. Sarebbe interessante cosa c'è di differente in questa versione.
Lo stesso Marchionne la lancio sul mercato USA, in modo maldestro, nel 2014. Era risaputo che la scelta di produrre una 500 elettrica era dettata dalla necessità di ottmperare alle leggi della Florida (che per altro Trump sta cercando di smantellare).
Però qualcosa avranno imparata, tipo come non rimettirci 14000 $ a macchina.
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Old 20-09-2019, 13:41   #19
andy45
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Non capisco, La Fiat produce la 500 elettrica almeno dal 2014. Sarebbe interessante cosa c'è di differente in questa versione.
La vecchia versione era una 500 trasformata in elettrica dagli ingegneri della Chrysler, che prendeva spunto dalla 500 Elettra del 2010, che di base mi sembra fosse una 500 abarth, la nuova invece parte da una piattaforma completamente nuova su cui si baseranno tutti i progetti a zero emissioni della fiat...che immagino sia quella del concept fiat 120...teoricamente dovrebbero essere completamente diverse.

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Lo stesso Marchionne la lancio sul mercato USA, in modo maldestro, nel 2014. Era risaputo che la scelta di produrre una 500 elettrica era dettata dalla necessità di ottmperare alle leggi della Florida (che per altro Trump sta cercando di smantellare).
Credo siano le leggi della California, cmq tranne Tesla tutti i produttori di auto in California perdevano soldi vendendo versioni elettriche delle loro macchine, anche la General Motors con la Bolt EV perdeva quasi 9.000$ ad automobile.

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Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Però qualcosa avranno imparata, tipo come non rimettirci 14000 $ a macchina.
Hanno imparato tranquillo , lo hanno fatto portando il prezzo a quasi 30.000€, contro quello della 500e del 2013 che costava 32.650$ (23.800€).
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Xperia X Compact
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Old 20-09-2019, 13:47   #20
Opteranium
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Iscritto dal: Feb 2004
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Appunto, con l'inconveniente che ci mette una vita a ricaricare, devi avere un garage ecc..
principalmente il garage, tanto uno la attacca di sera e la stacca di mattina
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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