Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2019, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...oni_81723.html

Arriva un'importante novità per quanto riguarda la battaglia dei servizi di streaming musicale. Apple avrebbe sorpassato Spotify per numero di abbonati in USA.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 10:43   #2
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Beh, Apple negli US ha una base di utenza elevata rispetto al resto del mondo. D'altro canto agli americani piace pagare.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 10:49   #3
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
sempre avuto iphone e apple music.
ora ho un android e abbonamento a spotify premium. Inutile dire che sono tornato di corsa ad apple music che è molto più user friendly e più vicino al mio stile di ascolto. Fortuna che esiste anche per android.
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 10:56   #4
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
La fiera dell'audio di bassa qualità a pagamento

Pagare per ascoltare brani in formato compresso, bisogna proprio farsi pena da soli.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 11:03   #5
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi

Pagare per ascoltare brani in formato compresso, bisogna proprio farsi pena da soli.

Immagino tu giri con cuffie da studio di registrazione, ed un amplificatore nello zaino invece .

Per ascoltare la musica nell'autoradio via bluetooth, nelle cuffiette, o tramite le casse del pc nei locali al posto della radio, l'audio compresso va più che bene.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 11:33   #6
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Immagino tu giri con cuffie da studio di registrazione, ed un amplificatore nello zaino invece .

Per ascoltare la musica nell'autoradio via bluetooth, nelle cuffiette, o tramite le casse del pc nei locali al posto della radio, l'audio compresso va più che bene.
Non è necessario quanto tu dici, basta un DAC con amplificatore portatile e delle cuffie facili da pilotare o degli auricolari di qualità ( non di certo gli airpods )
MA IL PUNTO NON ERA QUELLO.

Se voglio ascoltare musica compressa mi scarico gli MP3 320kbs per conto mio ( che tanto la differenza con quanto passato da questi servizi è irrilevante ), non vado di certo a pagare.

Se devo pagare per ascoltare musica allora dobbiamo cominciare a parlare di formati degni di tale considerazione.
Old 08-04-2019, 11:33   #7
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
ora ho un android e abbonamento a spotify premium. Inutile dire che sono tornato di corsa ad apple music che è molto più user friendly e più vicino al mio stile di ascolto. Fortuna che esiste anche per android.
Io quando avevo iPhone provai AM per il periodo gratuito e non trovai alcun motivo per passare a quello da Spotify (ch uso premium). In cosa lo hai trovato più user friendly? Non è una domanda faziosa, è una curiosità motivata dal fatto che non capisco cosa intendi. L'interfaccia di Spotify secondo me è molto migliore.

Quote:

Io mi farei pena se fossi al tuo posto invece, pensa te.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 11:34   #8
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Bè io lo sto usando con opzione "in famiglia" da tre mesi e condiviso con altri due account, installato sia nei miei dispositvi ios che in android. Devo dire che è molto curato, sempre ottime selezioni. Ben venga la concorrenza, inoltre che se ne dica o meno, apple music offre roialty per stream molto più elevate agli artisti, rispetto a spotify.
Old 08-04-2019, 11:37   #9
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io mi farei pena se fossi al tuo posto invece, pensa te.
Il punto di vista dell'utonto non è stato richiesto.
Grazie.
Old 08-04-2019, 11:54   #10
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Il punto di vista dell'utonto non è stato richiesto.
Grazie.
E quindi tu hai scritto fin da subito per quale motivo?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 12:19   #11
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Non è necessario quanto tu dici, basta un DAC con amplificatore portatile e delle cuffie facili da pilotare o degli auricolari di qualità ( non di certo gli airpods )

Se voglio ascoltare musica compressa mi scarico gli MP3 320kbs per conto mio ( che tanto la differenza con quanto passato da questi servizi è irrilevante ), non vado di certo a pagare.

Se devo pagare per ascoltare musica allora dobbiamo cominciare a parlare di formati degni di tale considerazione.
ma le cazzate tutte insieme o qualcuna la lasci per la settimana?

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 12:31   #12
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Città: In scatola
Quote:

Quindi va bene scaricare la musica "per conto tuo" (quindi ammetti di agire nell'illegalità) ma non va bene pagare per un servizio?

Inoltre, mi spieghi a livello tecnico il perché gli airpods non sono auricolare di qualità (e secondo anche quali parametri li giudichi tali)?
Old 08-04-2019, 12:42   #13
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
ho avuto per 6 mesi apple music e non mi sembra molto diverso da spotify, sicuramente non tanto da "scappare".

Anzi spotify è più versatile in quanto a dispositivi dove si può ascoltare.
Old 08-04-2019, 12:46   #14
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Beh, Apple negli US ha una base di utenza elevata rispetto al resto del mondo. D'altro canto agli americani piace pagare.
guarda che gli abbonamenti spotify e apple music hanno lo stesso costo, che é pure lo stesso di google music e di deezer.
Avendoli usati TUTTI, ritengo Apple music il migliore, google e spotify subito dopo e infine deezer.
Tutti molto validi, se apple si degnasse di implementare lo streaming della musica via chromecast sull'app per android sarebbe il mio lettore preferito.

Ultima modifica di acerbo : 08-04-2019 alle 12:57.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 12:51   #15
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:

se vuoi fare l'audiofilo puoi sempre prenderti qobuz o tidal che offrono streaming di flac ed altri formati lossless, ovviamente il prezzo dell'abbonamento non é lo stesso.

Ultima modifica di acerbo : 08-04-2019 alle 12:56.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 12:55   #16
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

da quando sei iscritto di stronzate ne hai scritte tante, ma hai ancora la forza di riuscire a stupirmi
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 12:55   #17
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
La maggior parte delle persone non sarebbe in grado di distinguere un buon lossy (come i files di Apple Music/Spotify premium) da un lossless, quindi la polemica sulla qualita' interessa forse l'1% dell'utenza o meno. Gli altri danno importanza a ben altri fattori, come il catalogo, quanto sia user friendly l'app e il costo. Come detto da altri, il costo e' identico per quasi tutti questi servizi, quindi gli utenti scelgono in base agli altri fattori.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 13:14   #18
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
La maggior parte delle persone non sarebbe in grado di distinguere un buon lossy (come i files di Apple Music/Spotify premium) da un lossless, quindi la polemica sulla qualita' interessa forse l'1% dell'utenza o meno. Gli altri danno importanza a ben altri fattori, come il catalogo, quanto sia user friendly l'app e il costo. Come detto da altri, il costo e' identico per quasi tutti questi servizi, quindi gli utenti scelgono in base agli altri fattori.
Perfettamente d’accordo e aggiungerei che i servizi del genere servono anche per valutare cosa eventualmente comprare dopo, come i vinili nel mio caso. Da questo punto di vista preferisco Apple Music dove trovo più attinenze con i miei gusti, senza nulla togliere agli altri.

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 13:15   #19
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:

Venghino signore e signori!!! Ecco a voi il pagliaccio del giorno!!!!

Primo.. Ti inca@@I per la musica compressa e poi dici che scarichi Mp3, che guardacaso sono formati compressi e dell'alta qualita' che dici tu non ne hanno neanche l'ombra.. Certo, confondere Mp3 con FLAC o equivalente deve essere facile per uno che millanta prestazioni uditive che manco Yuja Wang...

Secondo, ovviamente ti senti in diritto di scaricare illegamente musica perche' "non la vado di certo a pagare". Ovviamente sei uno di quei pirla che dice che scaricare software non e' rubare perche' non prendi una cosa che poi non c'e' ma copi e basta etc etc… Sappi che sono discorsi da prettamente da pirla, fatti solamente per tentare di giustificare il fatto che stai piratando ma ti vuoi comunque sentire nel giusto, quindi complienti per il tuo ragionamento. Ovviamente tu sarai anche un artista che fa un sacco di canzoni e le mette in giro aggratise perche' il pane te lo compri con la visibilita'. Certo, ovviamente ti senti anche un rivoluzionario come Mr. Robot che vai contro le multinazionali per fomentare la giustizia popolare…

Poi, paventi i tuoi sbandierati bisogni come quelli dell'umanita' intera, perche' se non va bene a te ovviamente non deve andare bene a nessuno, solo tu sai cosa deve andare bene alla gente, e se altri poveri mortali pagano per una musica di qualita' inferiore a 4096kbs sono solo dei poveri sfigati, e la musica bisogna ascoltarla assolutamente con amplificatori valvolari, sia mai che ti confondi con la massa di ignoranti che si limitano a degli schifosissimi DAC...

Ah, meno male che c'e' gente come te a questo mondo che ci porta all'illuminazione… grazie, grazie e ancora grazie!

Ultima modifica di jepessen : 08-04-2019 alle 14:12.
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 14:38   #20
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:

lascia stare, non puoi capire. Lui non è semplicemente un audiofilo, ha l'orecchio assoluto, il martelletto d'odino, il timpano d'oro.

Noi umani non posiamo percepire le frequenze che echeggiano nella sua calotta cranica.

ma ca a cagher
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Computex 2025: Acer presenta novità tra ...
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian