|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...oni_81723.html
Arriva un'importante novità per quanto riguarda la battaglia dei servizi di streaming musicale. Apple avrebbe sorpassato Spotify per numero di abbonati in USA. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Beh, Apple negli US ha una base di utenza elevata rispetto al resto del mondo. D'altro canto agli americani piace pagare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
sempre avuto iphone e apple music.
ora ho un android e abbonamento a spotify premium. Inutile dire che sono tornato di corsa ad apple music che è molto più user friendly e più vicino al mio stile di ascolto. Fortuna che esiste anche per android. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
La fiera dell'audio di bassa qualità a pagamento
![]() Pagare per ascoltare brani in formato compresso, bisogna proprio farsi pena da soli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Immagino tu giri con cuffie da studio di registrazione, ed un amplificatore nello zaino invece ![]() Per ascoltare la musica nell'autoradio via bluetooth, nelle cuffiette, o tramite le casse del pc nei locali al posto della radio, l'audio compresso va più che bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() MA IL PUNTO NON ERA QUELLO. Se voglio ascoltare musica compressa mi scarico gli MP3 320kbs per conto mio ( che tanto la differenza con quanto passato da questi servizi è irrilevante ), non vado di certo a pagare. Se devo pagare per ascoltare musica allora dobbiamo cominciare a parlare di formati degni di tale considerazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Io mi farei pena se fossi al tuo posto invece, pensa te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Bè io lo sto usando con opzione "in famiglia" da tre mesi e condiviso con altri due account, installato sia nei miei dispositvi ios che in android. Devo dire che è molto curato, sempre ottime selezioni. Ben venga la concorrenza, inoltre che se ne dica o meno, apple music offre roialty per stream molto più elevate agli artisti, rispetto a spotify.
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: In scatola
|
Quote:
Inoltre, mi spieghi a livello tecnico il perché gli airpods non sono auricolare di qualità (e secondo anche quali parametri li giudichi tali)?
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Anzi spotify è più versatile in quanto a dispositivi dove si può ascoltare.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Avendoli usati TUTTI, ritengo Apple music il migliore, google e spotify subito dopo e infine deezer. Tutti molto validi, se apple si degnasse di implementare lo streaming della musica via chromecast sull'app per android sarebbe il mio lettore preferito.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 08-04-2019 alle 12:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 08-04-2019 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
La maggior parte delle persone non sarebbe in grado di distinguere un buon lossy (come i files di Apple Music/Spotify premium) da un lossless, quindi la polemica sulla qualita' interessa forse l'1% dell'utenza o meno. Gli altri danno importanza a ben altri fattori, come il catalogo, quanto sia user friendly l'app e il costo. Come detto da altri, il costo e' identico per quasi tutti questi servizi, quindi gli utenti scelgono in base agli altri fattori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Matera
|
Quote:
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Primo.. Ti inca@@I per la musica compressa e poi dici che scarichi Mp3, che guardacaso sono formati compressi e dell'alta qualita' che dici tu non ne hanno neanche l'ombra.. Certo, confondere Mp3 con FLAC o equivalente deve essere facile per uno che millanta prestazioni uditive che manco Yuja Wang... Secondo, ovviamente ti senti in diritto di scaricare illegamente musica perche' "non la vado di certo a pagare". Ovviamente sei uno di quei pirla che dice che scaricare software non e' rubare perche' non prendi una cosa che poi non c'e' ma copi e basta etc etc… Sappi che sono discorsi da prettamente da pirla, fatti solamente per tentare di giustificare il fatto che stai piratando ma ti vuoi comunque sentire nel giusto, quindi complienti per il tuo ragionamento. Ovviamente tu sarai anche un artista che fa un sacco di canzoni e le mette in giro aggratise perche' il pane te lo compri con la visibilita'. Certo, ovviamente ti senti anche un rivoluzionario come Mr. Robot che vai contro le multinazionali per fomentare la giustizia popolare… Poi, paventi i tuoi sbandierati bisogni come quelli dell'umanita' intera, perche' se non va bene a te ovviamente non deve andare bene a nessuno, solo tu sai cosa deve andare bene alla gente, e se altri poveri mortali pagano per una musica di qualita' inferiore a 4096kbs sono solo dei poveri sfigati, e la musica bisogna ascoltarla assolutamente con amplificatori valvolari, sia mai che ti confondi con la massa di ignoranti che si limitano a degli schifosissimi DAC... Ah, meno male che c'e' gente come te a questo mondo che ci porta all'illuminazione… grazie, grazie e ancora grazie!
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli Ultima modifica di jepessen : 08-04-2019 alle 14:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
Noi umani non posiamo percepire le frequenze che echeggiano nella sua calotta cranica. ma ca a cagher |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.