|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...ere_81539.html
Si chiama Evaldas Rimasauskas e ha letteralmente "frodato" i colossi del Web come Google e Facebook per oltre 122 milioni di dollari grazie ad un sistema di false fatture e phishing. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Ma un prestanome novantenne invalido proprio no? Dai, le basi, le basi. Mi pare che nel nostro bel paese facciano anche dei corsi appositi dal mafioso di quartiere per dare una infarinatura generale su frodi, truffe e raggiri.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Il colmo dei colmi di internet ahahahahahah >
"Soprattutto per il fatto che la frode tramite il phishing sia avvenuta a coloro che lavorano per proteggere gli utenti di tutto il mondo proprio da questo tipo di sistemi malevoli." Google e facebook, ma per favore........ Per Google mi dispiace, per prrrboook no.... ![]() ![]() " 23 milioni di dollari da colosso di Mountain View e ben 99 milioni di dollari da Facebook" Sveglia sugaaaarberg...........
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Cioè intaschi 122 milioni di dollari e continui a frodarli? Andaare in un paesa senza estradizione e goderti i soldi no? (dopo averli spostati)
che imbecille.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quotone… a quota 10 io mi sarei fermato e sarei scomparso da qualche parte nel mondo, che i posti ci sono e con quei soldi ci stai pure bene…. voglio dire, hai 50 anni, te ne rimarranno toh, 40, ovvero 250.000 dollari l'anno, oltre 20.000 al mese, quindi più di 600 al giorno...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Dilettante, dovrebbe imparare dai calabresi come fottere 800 milioni/anno dal servizio sanitario nazionale con fatture che vengono pagate più e più volte o lavori senza gara d'appalto sotto i 30 mila euro.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Bisogna vedere se verrà estradato comunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
|
Ed io invece che non riesco a riavere indietro i soldi dal servizio elettrico nazionale.... Kittemurt
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt * |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
pensare che io per una volta che per sbaglio la macchinetta mi ha dato due pacchetti di sigarette invece che uno mi sono sentito arsenio lupin
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Concordo sul fatto di non aver pensato ad un piano di fuga... ma chissà quante volte è successo e nessuno sa nulla perché il malvivente è stato più furbo di 'sto lituano ![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
quoto.
Però spiegatemi... basta mandare a G o FB una fattura inventata per beni/servizi inventati a G o FB e loro la pagano?!? Accipicchia, controlli avanzati eh! Quasi quasi divento fornitore di G/FB e poi comincio a mandare fatture a casaccio... ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
come direbbe il buon vecchio Mosconi se non stesse marcendo 2 mt sotto terra: qui non si riesce a capire un cazzo, senza le maiuscole, senza i punti!
Attento, però ci sono tanti utenti nel forum che si arrabbiano se ti metti a correggere ortografia e gramamtica di chi si spaccia per giornalista su HWupgrade.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
allora, basta criticare, gli utenti del forum si arrabbiano perché non si porta alcun contributo alla discussione (???) sul forum. Non importa che buona parte degli articoli siano o marchette spacciate per articoli (in violazione del codice deontologico, dai, ricordiamolo) o copy and google-translate di articoli presi da altre fonti (IEEE spectrum ad esempio) senza nemmeno citare la fonte (cosa che ho già segnalato più volte). Vogliono il forum? Si tengono le critiche.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
chi troppo vuole, nulla stringe
i proverbi non li fanno a caso.
Costui avrebbe potuto fermarsi, che so, a 50 milioni e campare di rendita tutta la vita.. invece ha peccato di ingordigia e si è bruciato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Facile dire DOPO quando doveva fermarsi. Col senno di poi son tutti buoni. Magari sarebbe potuto arrivare a 500, con un po' di fortuna. Il fatto è che finché arrivavano non si sarebbe fermato. By(t)e
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
senza forum hwup si sgonfierebbe di brutto... e non è escluso che a furia di non poter parlare di argomenti più interessanti non affondi lostesso...
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Comunque che c'entra l'estradizione?
L'articolo non mi sembra parli di alcuna richiesta di estradizione e d'altronde non vedo su che basi, non stiamo parlando di un criminale fuggito all'estero, ma di un lituano che a casa sua ha organizzato una frutta e stato arrestato e ora verrà processato in Lituania e se condannato sconterà la pena sempre in Lituania. Comunque ha portato via da solo 120 milioni a facebook e Google... in proporzione meglio di quanto l'Europa sia riuscita con webtax varie, ma quale galera ma quali condanne? Io gli proporrei come minimo il titolo di Senatore a vita e magari anche un ministero a caso dell'economia. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.