Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2018, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ese_79897.html

PlayStation Classic viene adesso venduta a circa 60 Euro su molti store della rete: solo un mese fa era stata lanciata a 100 Euro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 11:23   #2
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
è ovvio che il core business dell'azienda, non sia certo imperniato su questo prodotto, ma poteva essere una buona occasione per creare dei presupposti collaterali al focus.
Detto questo, è ovvio che il paragone con nintendo non regga.
in giro c'è gente che la vecchia console e i vecchi titoli, specie i + gettonati, li possiede ancora, cosa meno probabile per nintendo visto che parliamo di console molto + old.
Le falle tecniche poi, unite all'assenza di diversi titoli che la community si attenda ci fossero, hanno fatto il resto.
Occasione sprecata imho, ma in effetti tra remastered, season, dlc ecc, era anche ora che a toppare fosse un progetto votato e rivendere roba già pronta all'utenza...

Ultima modifica di Lino P : 31-12-2018 alle 11:26.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 11:32   #3
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Comunque non mi risulta che per snes classic ci fosse la ressa per accaparrarsele, tutt'altro... I prezzi sono crollati molto presto anche per lei.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 11:36   #4
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Comunque non mi risulta che per snes classic ci fosse la ressa per accaparrarsele, tutt'altro... I prezzi sono crollati molto presto anche per lei.
più che altro fu un problema di scarsa disponibilità al lancio.
Old 31-12-2018, 11:56   #5
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
ma soprattutto mi pare che su nes/snes classic si possano mettere direttamente le rom con un po di pazienza...
Old 31-12-2018, 12:17   #6
Pesmerga
Member

L'Avatar di Pesmerga

Iscritto dal: Jun 2009
Anche da expert lo hanno a 60€, probabilmente scenderà ancora.
Pesmerga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 13:42   #7
arcofreccia
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
L'ho comprato un mese fa a 99 euro più per un discorso affettivo e collezionistico! Potevano metterci qualche gioco più storico diciamo...
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 14:17   #8
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
C'è troppa roba in giro... Forse con 3 vite a disposizione si riuscirebbe a star dietro agli eventi
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 14:31   #9
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
No crollati no. Al massimo qualche leggere ritocco da parte di qualche store... Ps Classic è crollato del 40%, mai visto una roba del genere.
A parte come sono invecchiati in generale i titoli 3D degli albori (maluccio), la selezione fatta è stata imbarazzante.
Una Psx mini l'avrei presa anche io, con una softeca decente: questa fa ridere i polli, tantopiù contando quello che ha in soffitta il 32bit Sony.
Old 31-12-2018, 14:46   #10
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
anni fa presi una ps2 usata con 15 giochi a 50 euro...
per dire che 60 euro per un catorcio come quello sono pure troppi....
me la fai a 40 con possibilità di scaricare le iso a 3 euro da qualche shop simpatico altrimenti scaffale....
Old 31-12-2018, 17:24   #11
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Sony si era assicurata di avere grande disponibilità al lancio, peccato che siccome è un pacco l'hanno comprata 4 gatti... vedo i megastore nella mia città con montagne di psclassic e nessuno le compra, un taglio di prezzo del 40% in meno di un mese è roba mai vista ma ampiamente giutificata.
Questa roba vale forse 20 euro, forse.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 20:23   #12
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
I fan del mondo PlayStation sono meno nostalgici rispetto a quelli del mondo Nintendo?
un corno. Se si pensa che ho acquistato per ps1 anche pezzi da 170€. Stessa cosa per prodotti gb,gbc,gba,snes,n64.

semplicemente noi retrocollezionisti capiamo quando abbiamo avanti un prodotto "mini" di qualità e quando invece vediamo una Sony viscida che voleva buttarsi nel treno "del retro". Le critiche da fare a questa mini cosa ce ne sono tonnellate.
Conosco tanti collezionisti che l'hanno acquistata a 100€ semplicemente per collezione, e ci sta. Massimo rispetto per quella che è, in ogni caso, una riproduzione della miglior console sony (imho). Ma per chi vuole anche usarla, è pessima. E io le mie mini le sto usando.
Sony mi può bussare quando costerà 30€.

Collezionisti sì, fessi no.
Old 31-12-2018, 20:23   #13
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
No crollati no. Al massimo qualche leggere ritocco da parte di qualche store... Ps Classic è crollato del 40%, mai visto una roba del genere.
A parte come sono invecchiati in generale i titoli 3D degli albori (maluccio), la selezione fatta è stata imbarazzante.
Una Psx mini l'avrei presa anche io, con una softeca decente: questa fa ridere i polli, tantopiù contando quello che ha in soffitta il 32bit Sony.
Parlo della mia zona, quando è uscito snes classic gli scaffali sono rimasti pieni per settimane se non mesi, non ne hanno venduti decentemente fino a che non hanno cominciato a tagliare il prezzo, il listino ufficiale è rimasto sanz'altro stabile piu a lungo, ma lo street price crollò presto e come... Non credo successe solo nella zona di Cagliari.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 00:13   #14
Okkau
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
L'ho comprato un mese fa a 99 euro più per un discorso affettivo e collezionistico! Potevano metterci qualche gioco più storico diciamo...
Vabbè dai, tanto l'hanno già craccata e ora puoi metterci qualcosa di tuo gusto.

https://youtu.be/sJiWvdBn1bg?t=125

Ultima modifica di Okkau : 01-01-2019 alle 00:23.
Okkau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 02:02   #15
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Parlo della mia zona, quando è uscito snes classic gli scaffali sono rimasti pieni per settimane se non mesi, non ne hanno venduti decentemente fino a che non hanno cominciato a tagliare il prezzo, il listino ufficiale è rimasto sanz'altro stabile piu a lungo, ma lo street price crollò presto e come... Non credo successe solo nella zona di Cagliari.
Qui mai visto crollare il prezzo di nes e snes ...

Cisjsndjdncbvkssm
Old 01-01-2019, 03:09   #16
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Io nelle grandi città che giro (Varsavia, Parigi, Londra, Milano) l'ho sempre visto andare via benone lo SNES, e di quanto sarebbe il "crollo" del prezzo? Perchè in giro lo vedo sempre a 65-70 euro quando al lancio ne costava 80, a distanza di un anno un -12% mi pare fisiologico.
La PSclassic è calata del 40% in meno di 30 giorni, questo si chiama crollo a casa mia.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 11:07   #17
Brunos82
Senior Member

L'Avatar di Brunos82

Iscritto dal: Jan 2008
e chi se lo perde Rainbow Six e Syphon Filter, davvero dei capolavori...
Brunos82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 11:52   #18
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
Io nelle grandi città che giro (Varsavia, Parigi, Londra, Milano) l'ho sempre visto andare via benone lo SNES, e di quanto sarebbe il "crollo" del prezzo? Perchè in giro lo vedo sempre a 65-70 euro quando al lancio ne costava 80, a distanza di un anno un -12% mi pare fisiologico.
La PSclassic è calata del 40% in meno di 30 giorni, questo si chiama crollo a casa mia.
era prevedibile, ha deluso molto.
Old 01-01-2019, 12:53   #19
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Se il prezzo scendesse a 25 euro, ne comprerei una da modificare
WarSide è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 19:16   #20
elan666
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2019
imbarazzante
elan666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Zero Trust sempre e ovunque: così...
PlayStation Plus compie 15 anni: ce...
Tutte le offerte Amazon oggi: tablet 99€...
Tanti errori per i Tesla Robotaxi: passe...
HONOR Pad 10: quando batteria infinita i...
Parlare con il tuo gatto? Ecco l'AI cine...
Amazon lancia gli sconti sulle nuove RTX...
Snapdragon 8 Elite 2 a 2nm debutter&agra...
Una scelta intelligente: Xiaomi Redmi No...
The Social Network Parte II si far&agrav...
Scontro con monopattino nel varesotto, o...
iPhone 18 Pro: rivoluzione in vista...
ASUS Vivobook, in sconto con Ryzen o Cor...
Centinaia di messaggi non letti? Adesso ...
A 68€, grazie a un codice promo, c'&egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian