Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità
Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità
Ha ancora senso comprare una fotocamera compatta al giorno d'oggi? Se è una compatta rugged come Panasonic Lumix FT7 la risposta può benissimo essere 'Sì'. Si tratta di una fotocamera pronta a tutto, che non teme gelo e cadute e che può spingersi sott'acqua fino a 31 metri di profondità, laddove uno smartphone top di gamma o una mirrorless difficilmente potrebbero arrivare
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
Sapphire NITRO+ Radeon RX 590 8GD5 Special Edition e XFX Radeon RX 590 Fatboy sono le due schede Radeon RX 590 al debutto sul mercato, basate su GPU AMD Polaris 30. L'architettura non cambia rispetto ai modelli RX 580 ma il passaggio ai 12 nanometri permette di ottenere frequenze di clock più elevate per maggiori prestazioni senza cambiarne il posizionamento di mercato.
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile
Con iPhone XR Apple vuole - e ci riesce - portare la stessa esperienza di XS e XS Max ad una maggior base utenti grazie ad un prezzo inferiore. Per farlo è necessaria qualche rinuncia...ma sono davvero tali?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2018, 20:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/scienz...son_79030.html

Dyson ha vinto il ricorso contro la Commissione Europea riguardo l'etichetta energetica da applicare agli aspirapolvere: i test non erano rappresentativi di situazioni d'uso reali e dovranno essere ripensati

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 20:09   #2
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Mi hanno regalato un V6 e a mia opinione è ridicolo. Neanche 20 minuti di autonomia, non ci fai niente. Per un appartamento di 80 mq lo devo ricaricare tre volte, il che significa un giorno interno perso a stare dietro alle pulizie, con 4 ore per ricarica.

Oltretutto mi dovrebbero spiegare il senso di fare prodotti a batteria: aggiungi un componente inutile, inquinante, non sostituibile, che accorcia la vita utile del prodotto e dovrà essere smaltito con particolari accorgimenti.
E tutto questo per non usare 5 metri di cavo. Follia.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 20:18   #3
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
quando ci sono queste news mi viene sempre in mente l'aspirapolvere piu famoso di tutto il forum

quello valeva ben il filo
Old 08-11-2018, 20:29   #4
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Molti infatti si lamentano della ridicola autonomia dei Dyson a piena potenza (6 - SEI minuti).
A media potenza, 20 minuti. Ma a "media potenza" è bolso e aspira poco.

Se hai avuto successo con gli asciugamani a getto d'aria, non significa che tu sia capace di fare anche aspirapolveri.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 20:45   #5
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Molti infatti si lamentano della ridicola autonomia dei Dyson a piena potenza (6 - SEI minuti).
A media potenza, 20 minuti. Ma a "media potenza" è bolso e aspira poco.

Se hai avuto successo con gli asciugamani a getto d'aria, non significa che tu sia capace di fare anche aspirapolveri.
dyson ha fatto male a pubblicizzarlo così tanto, è un prodotto per utenti consapevoli (come lo è stato il oneplus 1 parlando di telefonia);
chi ha una casa da 80mq e prende un v6 come aspirapolvere principale è un folle; detto questo i dyson sono gli asporirapolvere migliori sulla piazza
Old 08-11-2018, 21:04   #6
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ceparana (SP)
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Veramente dyson ha avuto successo proprio con gli aspiratori, che come ti hanno già detto, sono tra i migliori, se non i migliori in commercio.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 21:30   #7
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
vero, ho un dyson CON filo, costato più della media certo, ma di una semplicità di manutenzione eccezionale e da anni MAI un fastidio.
Old 08-11-2018, 21:32   #8
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
un ciclonico senza sacco non lo prenderei manco sotto tortura.
Gia sono un immondezzaio quelli col sacco. I miei ne hanno 2 senza e mi fanno schifo solo a guardarli
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 21:34   #9
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
dyson ha fatto male a pubblicizzarlo così tanto, è un prodotto per utenti consapevoli (come lo è stato il oneplus 1 parlando di telefonia);
chi ha una casa da 80mq e prende un v6 come aspirapolvere principale è un folle; detto questo i dyson sono gli asporirapolvere migliori sulla piazza
Dyson è semplicemente geniale. Ha rivoluzionato la tecnologia precedente. Il problema è che tale tecnologia è facilmente replicabile dalla concorrenza. Infatti comprare un "senza sacco" della Dyson non ha il minimo senso, a meno che non si vogliano buttare via 200 o 300 euro per il solo marchio. Il mio da 70 euro (rigorosamente con filo, come si conviene per dispositivi che impiegano mezzo kW per il loro funzionamento) è una bomba.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 08-11-2018 alle 21:36.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 22:14   #10
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Con quel prezzo ci si prende un aspirapolvere industriale professionale che tira su anche i liquidi... ehmm a filo ovviamente
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 22:31   #11
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Uso da 10 anni un DC52 a filo e con animali in casa so di cosa parlo quando dico fare le pulizie. Prima avevo un folletto costato 1300 €. il Dyson 560€.

Il folletto dopo circa 10 anni è venuto meno causa rottura della girante interna della ventola, la riparazione non era possibile, proposto il cambio con modello nuovo e conguagliodi 700€ circa.

Il Dyson aspira im modo equivalente, ma ha accessori più pratici e meno dispendiosi. inoltre per ora nessuna rottura, ed abbiamo già superato la durata del Folletto, inolte non ha sacchetti e non perde potenza quando si riempie.

Gli aspiratori a batterie sono tutto fuorché indicati per la lpulizia di una casa, al massimo vanno bene un lavoro veloce e mirato. Chi li compra pensando di usarli per aspirare una casa intera sbaglia. La pulizia di 70 mq richiede circa un ora la settimana, tra tappeti, pavimenti, divani, letto.

lamentarsi che un aspirapolvere a batteria dura 20 minuti o anche solo 6 a massima potenza è ridicolo.
CPU: i7 8700K 5.2GHZ GPU: nVidia GTX 1080Ti FE 2000/11000 0.950v RAM: Corsair 3200MHz 32GB AUDIO: Essence STX MOBO: ASUS TUF plus gaming PSU: SS-660XP2 HDD: 3TB Kaviar Black SSD: 850/840 EVO 1,5GB / 950 PRO M.2 CASE: CM Silencio 652 WATERCOOLING: EK Solutions LCD: XL2420G G-Sync - 55A1 OS: Win10 Pro 64-bit HMD: Rift CV1
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 22:43   #12
le_mie_parole
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
anvedi sta "commistione europoppa"….loro si che capiscono molto di ogni cosa, ce li dobbiamo sorbire al tg, ovunque, un giorno si e l'altro pure, e poi sti intelligentoni da sapientino neanche sanno fare una regola corretta, non immagino a cosa servano tutte le altre certificazioni ora, tipo, i frigo A+++ ottengono il certificato a pieno carico dopo una spesa oppure senza aver nulla da raffreddare se non l'aria interna? secondo me, a naso, visto i presupposti, i test li fanno con i frigo vuoti
le_mie_parole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 23:10   #13
tony359
Member

L'Avatar di tony359

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Infatti comprare un "senza sacco" della Dyson non ha il minimo senso, a meno che non si vogliano buttare via 200 o 300 euro per il solo marchio. Il mio da 70 euro (rigorosamente con filo, come si conviene per dispositivi che impiegano mezzo kW per il loro funzionamento) è una bomba.
Ho un DC08 da 10 anni e un DC23 per il garage con cui aspiro di tutto, compresa la scartatrice.
Il ciclone Dyson non è stato riprodotto da altri produttori. Funziona. Filtra per davvero. Ho provato altri "senza sacco" e cercano in modo molto blando di imitare il Dyson: il "ciclone" rimuove lo sporco grossolano e i loro filtri si sporcano molto facilmente. Con il mio DC08 posso aspirare la polvere fina di cartongesso/mattone e i filtri interni si sporcano appena. Fatelo con l'aspirapolvere "senza sacco" da 70 euro e poi vediamo (sì, io l'ho fatto).

Per il discorso costo, il mio DC08 lo pagai 250 euro mi pare. 10 anni di sacchetti risparmiati sono ben più di 250 euro. Specialmente quando mi vai a confrontare il DC08 con un Miele - ottimo aspirapolvere ma i cui sacchetti costano 2-4 euro l'uno.

Concordo che l'aspirapolvere senza filo è una sciocchezza.
tony359 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 00:00   #14
Opteranium
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Dyson è semplicemente geniale. Ha rivoluzionato la tecnologia precedente. Il problema è che tale tecnologia è facilmente replicabile dalla concorrenza. Infatti comprare un "senza sacco" della Dyson non ha il minimo senso, a meno che non si vogliano buttare via 200 o 300 euro per il solo marchio. Il mio da 70 euro (rigorosamente con filo, come si conviene per dispositivi che impiegano mezzo kW per il loro funzionamento) è una bomba.
posso chiederti la marca e il modello?
Old 09-11-2018, 00:03   #15
Opteranium
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
se ti riferisci a me, ho premesso che era un regalo. Ciò detto, non mi sarei mai immaginato che fosse così pietoso in termini di autonomia.

Riassumendo: se non è utile neanche per appartamenti (che poi alla fine 80 mq non sono così inconsueti e nemmeno così tanti) allora a cosa serve? Monolocali? E tu vai a spendere 400-600 euro per pulire 40 mq? Niente da dire, il marketing è potente
Old 09-11-2018, 00:06   #16
Opteranium
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
lamentarsi che un aspirapolvere a batteria dura 20 minuti o anche solo 6 a massima potenza è ridicolo.
se non fosse per il piccolo dettaglio del prezzo. Costasse 30 euro ti darei ragione, sarebbe solo un giocattolone.
Invece ne costa anche 600 e torno a dire: a che serve buttare quei soldi se non ci puoi fare niente? È veramente solo marketing. Fortuna che ho potuto rendermene conto gratuitamente..
Old 09-11-2018, 00:40   #17
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Wow non pensavo ci fossero tanti utenti interessati agli aspirapolvere su hwu... a quando il thread ufficiale "aspirapolvere upgrade" ?
Io di recente ho pensato di sostituire la vetusta scopa elettrica perché col pelo di cane si intasa ogni 20 secondi, ma sono rimasto shockato dai prezzi, cioé per un'aspirapolvere decente ci vogliono almeno 300€! Ma regà stiamo seriamente scherzando? Sti affari con un pizzico di sfortuna si guastano dopo 6 mesi! Tra tutti voi esperti non riuscite a consigliarmi una scopa elettrica adatta ad aspirare il pelo degli animali che non costi tanto???
Mammabbord Asus P8Z68-V CPU i5-3570K Heatsink Corsair H80i GT SK Video Gigabyte 980ti G1 Video Asus MG279 + Oculus Rift RAM Ballistix 2X8gb HDD Seagate 1tb; SSD Vertex 460 240GB PSU Corsair HX450 CONNESSIONE FTTH 100M
THREAD UFFICIALE DARK SOULS 2 - Thread: Aspettando Sekiro S.D.T.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 00:42   #18
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
posso chiederti la marca e il modello?
Severin, LG, Rowenta, vai al primo supermercato e li trovi tutti in fila. Prendi quello che ti piace di più e ti ispira maggiormente come qualità costruttiva, sono tutti più o meno uguali. 60/70 euro. 80 euro se vuoi strafare. Ovviamente versione a traino, non la scopa.
Devo ancora capire che problemi hanno chi si compra il Folletto da 1200 euro o il Dyson da 600 euro.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 09-11-2018 alle 00:45.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 07:25   #19
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
I miei hanno un folletto da 20 anni, pesa una tonnellata, rigorosamente con filo. È costato tanto, ma ancora aspira pure le cattive intenzioni.

Comunque quella del wireless ovunque è una moda.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 08:15   #20
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona (Bz)
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
Mi hanno regalato un V6 e a mia opinione è ridicolo. Neanche 20 minuti di autonomia, non ci fai niente. Per un appartamento di 80 mq lo devo ricaricare tre volte, il che significa un giorno interno perso a stare dietro alle pulizie, con 4 ore per ricarica.

Oltretutto mi dovrebbero spiegare il senso di fare prodotti a batteria: aggiungi un componente inutile, inquinante, non sostituibile, che accorcia la vita utile del prodotto e dovrà essere smaltito con particolari accorgimenti.
E tutto questo per non usare 5 metri di cavo. Follia.

intanto il v6 è obsoleto.
Non ha mai avuto la pretesa di sostituire l'aspirapolvere tradizionale. è per quell'aspirazione eccezionale che non ti costringe a prendere l'aspirapolvere e attaccare il filo.
Io ho il v10 attaccato al muro nello sgabuzzino della cucina. Finito il pasto do un'aspirata veloce. Dura almeno 40 min e riesco a fare tutta la casa compresi i tappeti e divani. Il grosso lo fa il robot della xiaomi ogni giorno.

non è inutile, sei tu che la usi nel modo sbagliato.
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di ...
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile iPhone XR: colorato, potente e un po' più...
Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il piacere della radio Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il ...
Assassin’s Creed Odyssey: ritorno allo splendore in Antica Grecia Assassin’s Creed Odyssey: ritorno allo splendore...
Star Citizen si potrà provare gratuitame...
Un fitness tracker con una buona autonom...
E3 2019: per la prima volta Sony non sar...
Prodotti Apple ricondizionati: ora lo St...
AMD Radeon: nuovo bundle con tre giochi
Huawei annuncia i nomi degli smartphone ...
Tello EDU: il drone è ora disponibile ne...
Firmware per Sony A9: si arriva alla ver...
Firmware Fujifilm: si aggiornano GFX 50S...
Legrand, che in Italia possiede BTicino,...
Huawei FreeBuds: le cuffie in-ear senza ...
Raspberry Pi 3 A+, più piccolo, p...
NVIDIA ammette il problema: ci sono GeFo...
Sempre più vicini alla Black Frid...
NVIDIA continua a crescere e macinare ut...
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
Firefox 63
SiSoftware Sandra Lite
Avast! Free Antivirus
Mozilla Thunderbird 60
Chromium
AIDA64 Extreme Edition
Opera 56
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic