|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...rla_78430.html
Da qualche ora è possibile già effettuare la procedura per prenotare la propria iconica due ruote in versione elettrica, il servizio per assicurarsi uno dei primi modelli è stato reso disponibile in gran parte del continente Europeo, per poi estendersi anche al mercato Americano ed Asiatico ad inizio 2019 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Sono un fan dei veicoli elettrici, soprattutto moto, ma questa e' una presa in giro... 6'000 euro per un 4kw con 100km di autonomia? Il mercato offre gia' di meglio senza il marchio Vespa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
"I'm the power"
4kW ![]() ![]() Peraltro, una cosa che mi chiedevo l'altro giorno: con 4kw è classificata come 50cc? Chi la può guidare? E sopratutto, dove può andare?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
unici veicoli che per me han molto senso elettrici, scooter poi ancor di più
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Quote:
Giusto per informazione, indichi qualche scooter migliore rispetto alla Vespa?
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce® RTX™ 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11 COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Se non si ha un boc o una villetta che si fa? Si cala una prolunga dal quarto piano? Questi veicoli vanno bene per chi ha i soldi e le case adeguate, per il ceto medio che vive in condominio nelle città è inutile come tutti i mezzi elettrici a meno che il pacco batterie non sia staccabile stile bici elettrica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
L'autonomia non mi fa impazzire, ma bisogna cambiare modo di pensare con questi veicoli elettrici e utilizzarli a mo' di cellulare, caricandoli sempre la sera o quando si e' a casa, invece di aspettare che si vada "in riserva" per andare dal benzinaio, perche' la differenza e' che dal benzinaio in un paio di minuti fai il pieno, qua ci vuole molto piu' tempo...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
non e' un po' fuori mercato?
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io conosco la Askoll da qualche anno, che produce scooter elettrici più che discreti. C'era anche un'altra ditta ma ora non mi viene in mente...
Comunque a poco più si prende quasi una Zero motorcycles che è tutto un altro andare. PS: mentre guardavo cosa c'era di nuovo ora, ho trovato tale Super Soco, perlatro importanta vicino a casa mia per una volta. E' una specie di Monster / cafe racer in miniatura. La versione full costa 3300€ circa, è carina e ha 150km di range se pur con motore da 1.5kW. Non male, vado a vederla.
Pc a gogo ma la firma è corta ![]() ![]() Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna ![]() Ultima modifica di Rei & Asuka : 09-10-2018 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
A' Piaggio, magna tranquillo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Peraltro Piaggio, nell'ambito si è già fatta una pessima reputazione con l'Mp3 Hybrid. Quindi stavolta o punta sul design della Vespa, diversamente quelli che ha già fregato prima non li trova più. Ed erano i pionieri dell'ibrido/elettrico che avrebbe dovuto tenersi stretti.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
|
Quote:
La corrente per i servizi condominiali (cancelli automatici, luci con crepuscolari, pompe e luci di servizio di box condominiali) viene conteggiata da contatore dedicato e gestito solitamente da amministratore (ripartizione in base ai millesimi). Con il binocolo che ci attacchi un carica batterie / auto / scooter elettrico...altrimenti gli altri condomini ti rincorrebbero in assemblea. ![]() Solo con i box di proprietà, potresti di caricare il tuo dispositivo elettrico, dato che la corrente viene conteggiata dal tuo contatore (fermo restando che la linea sia predisposta per sopportare quell'assorbimento).
In primis le Regole del Mercatino, poi ci sono le mie: postepay - bonifico - contanti / spedizione a parte - consegna a mano / Garanzie presenti solo se espressamente indicate. Ogni eventuale proposta in MP...senza impegno alcuno. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
W l' elettrico, ma a prezzi un pò più decenti.............
![]()
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
marco_iol09 Ottobre 2018, 13:19 #4
Originariamente inviato da: Pino90 Sono un fan dei veicoli elettrici, soprattutto moto, ma questa e' una presa in giro... 6'000 euro per un 4kw con 100km di autonomia? Il mercato offre gia' di meglio senza il marchio Vespa... Anche io sono dell'idea che il futuro di mezzi a due ruote, soprattutto gli scooter, non può che essere elettrico. Immagino che oggi le limitazioni maggiori siano legate alle batterie, che pesano e occupano spazio, ma garantiscono una bassa autonomia. Giusto per informazione, indichi qualche scooter migliore rispetto alla Vespa? https://www.youtube.com/watch?v=AaLZDm5HlMI |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
comunque io ho avuto una decina di anni fa' un beverly 500 (comprato usato di un anno e mezzo),l'ho tenuto per altri due anni, si e' rotto tutto quello che si poteva rompere,addirurrura la centralina che controllava la ricarica della batteria,trafilava benzina nell'olio motore, un porcaio allucinante.
mi dispiace perche sono anche toscano,ma non compro piu' piaggio
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.