Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2018, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...530_77457.html

Xiaomi lancia ufficialmente in Italia il suo nuovo smartphone di punta, lo Xiaomi Mi 8, che arriva con un prezzo ben inferiore alla concorrenza. La disponibilità si allargherà a tutte le principali insegne di elettronica di consumo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 08:40   #2
SuperMario78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Allo stesso prezzo compro uno oneplus...il Mi8 a questo prezzo non ha senso
SuperMario78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 09:55   #3
Mr Resetti
Senior Member

L'Avatar di Mr Resetti

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario78 Guarda i messaggi
Ma più che altro, perchè proporre il solito padellone da 75 mm di larghezza???

Col notch e il bordo inferiore così sottile, mantenendo i 70mm dei precedenti Mi5/6 avrebbero avuto comunque una bella diagonale e un terminale usabilissimo con una mano sola.

Lo avrei comprato al volo, mollando il mio OP3, che va ancora, ma che per le mie mani è troppo largo.

Spero facciano dietrofront col prossimo modello, ma la vedo dura.

Erano gli ultimi a proporre terminali di fascia alta, senza padelloni e a prezzi umani.
Old 09-08-2018, 10:11   #4
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Per me one plus 6 non è migliore del mi8. Possiamo invece dire che in quella fascia di prezzo ci sono ormai tanti contendenti, inclusi i "vecchi" top di gamma come s9 e p20 pro, ed è quello che frega un pò Xiaomi.
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 10:15   #5
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Da felice possessore di Redmi Note 5, più che delle dimensioni mi lamenterei molto di più di questo notch della min___ia. Anche Xiaomi c'è cascata in questa infausta moda senza senso.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 10:27   #6
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Questo è il prezzo di lancio, sicuramente tranon molto ci saranno offerte migliori. Mi aspetto occasioni con prezzi migliori di almeno 50 euro.
Old 09-08-2018, 10:41   #7
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
onestamente questo ha l'ois...e street sta a 420€ da ... adesso
molto valido, non conosco molto l'os personalizzato xiaomi ma direi che ha senso
certo 400€ sono tanti in assoluto, avesse avuto una batteria da 4000+mah ci avrei fatto un pensiero
Old 09-08-2018, 10:57   #8
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Mi sa che non ha MicroSd...
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 11:46   #9
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
No, di norma Xiaomi non inserisce lo slot sulla fascia alta (scelta che non ho mai compreso e mi ha sempre tenuto lontano dai loro terminali... sarà che in quella fascia il loro modello di riferimento è l'iPhone), ma spero che stavolta ci sia la banda 20, dato che è venduto ufficialmente in Italia.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 12:28   #10
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Secondo me, parere personalissimo, i modelli Xiaomi con il miglior rapporto prestazioni/prezzo sono i RedMi.
Però capisco che per qualcuno non siano sufficienti.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 13:11   #11
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
No, di norma Xiaomi non inserisce lo slot sulla fascia alta (scelta che non ho mai compreso e mi ha sempre tenuto lontano dai loro terminali... sarà che in quella fascia il loro modello di riferimento è l'iPhone), ma spero che stavolta ci sia la banda 20, dato che è venduto ufficialmente in Italia.
Esatto, è assurdo che sugli Xiaomi non ci sia ancora la banda 20.

Per me cmq è assurda la mancanza della microSD. Si rompe il telefono, che fai?
Qualcuno potrebbe dire che basta aver fatto frequenti backup.
Ma non è l'approccio giusto al problema. Devo io ricordarmi di fare i backup in altro dispositivo; d'alto canto, il backup sul cloud porta via troppi giga alla volta se devo farlo spesso.
---------------------
Morto definitivamente di colpo il mio Note 4 mesi fa: tutti i dati erano salvati o backuppati automaticamente sulla sua *MicroSD*. Non ho perso nulla.

Ultima modifica di Haran Banjo : 09-08-2018 alle 13:19.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 15:57   #12
Morfeus_81
Senior Member

L'Avatar di Morfeus_81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Esatto, è assurdo che sugli Xiaomi non ci sia ancora la banda 20.

Per me cmq è assurda la mancanza della microSD. Si rompe il telefono, che fai?
Qualcuno potrebbe dire che basta aver fatto frequenti backup.
Ma non è l'approccio giusto al problema. Devo io ricordarmi di fare i backup in altro dispositivo; d'alto canto, il backup sul cloud porta via troppi giga alla volta se devo farlo spesso.
---------------------
Morto definitivamente di colpo il mio Note 4 mesi fa: tutti i dati erano salvati o backuppati automaticamente sulla sua *MicroSD*. Non ho perso nulla.
tutti i xiaomi commercializzati in italia ufficialmente, hanno banda 20.
Micro sd su modelli di fascia alta spesso non vengono messe per evitare l'uso di memorie sensibilmente più lente delle ufs 2.0 o 2.1 come nel caso del mi8.
I backup su cloud si possono settare per essere effettuati solo tramite wifi, usare le micro sd per foto in alta risoluzione e video in 4k è come darsi le mazzate sulla palle da soli, scusa il francesismo.
Morfeus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 16:35   #13
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da Morfeus_81 Guarda i messaggi
Micro sd su modelli di fascia alta spesso non vengono messe per evitare l'uso di memorie sensibilmente più lente delle ufs 2.0 o 2.1 come nel caso del mi8.
Infatti è una scelta senza senso. Se ho necessità di usare una memoria veloce monto una memoria veloce. Se non ne ho bisogno ne monto una più lenta.
Se hanno timore che qualcuno si lamenti del telefono lento, ci mettano un bell'avviso all'inserimento della scheda in cui viene fatto presente che la scheda è lenta e in certi contesti può portare ad una peggiore esperienza d'uso.
Ma che non mi mettano lo slot per la scheda di memoria per me è un ottimo motivo per rivolgermi alla concorrenza. Contenti loro... evidentemente ci sono abbastanza per cui non è così importante.

Immagino che i modelli venduti in Italia abbiano la banda venti, però dato che in questa serie fino ad oggi era assente, non sarebbe stato male specificarlo nella notizia.
Old 09-08-2018, 21:00   #14
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
a sto punto asus zenfone 5z almeno ho anche la microsd e 8gb di ram. era in offerta a 550 tempo fa
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 19:35   #15
Morfeus_81
Senior Member

L'Avatar di Morfeus_81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Immagino che i modelli venduti in Italia abbiano la banda venti, però dato che in questa serie fino ad oggi era assente, non sarebbe stato male specificarlo nella notizia.
Sulla seria mi8 è sempre stata presente la banda 20, sin da principio, solo mi8 se che monta altro hw non ha banda 20 e infatti non verrà commercializzato in italia.
Morfeus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 00:38   #16
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da Morfeus_81 Guarda i messaggi
Sulla seria mi8 è sempre stata presente la banda 20, sin da principio, solo mi8 se che monta altro hw non ha banda 20 e infatti non verrà commercializzato in italia.
Io parlavo della serie "mi", mi8 non è una serie ma il terminale (in alcune varianti) di cui sta parlando la notizia e per cui non viene riportata l'informazione sulla banda 20.

Il punto è che secondo me le notizie riportate in questo modo hanno poco senso: gli informati sanno più di quello chela notizia riporta (per esempio il caso della banda 20 di cui stiamo discutendo, alcuni sanno che è presente ma nella notizia non c'è scritto nulla), ai non informati non vengono date le informazioni basilari che sono costretti a reperire altrove.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian