|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...530_77457.html
Xiaomi lancia ufficialmente in Italia il suo nuovo smartphone di punta, lo Xiaomi Mi 8, che arriva con un prezzo ben inferiore alla concorrenza. La disponibilità si allargherà a tutte le principali insegne di elettronica di consumo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Allo stesso prezzo compro uno oneplus...il Mi8 a questo prezzo non ha senso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
Quote:
![]() Col notch e il bordo inferiore così sottile, mantenendo i 70mm dei precedenti Mi5/6 avrebbero avuto comunque una bella diagonale e un terminale usabilissimo con una mano sola. Lo avrei comprato al volo, mollando il mio OP3, che va ancora, ma che per le mie mani è troppo largo. Spero facciano dietrofront col prossimo modello, ma la vedo dura. Erano gli ultimi a proporre terminali di fascia alta, senza padelloni e a prezzi umani.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Per me one plus 6 non è migliore del mi8. Possiamo invece dire che in quella fascia di prezzo ci sono ormai tanti contendenti, inclusi i "vecchi" top di gamma come s9 e p20 pro, ed è quello che frega un pò Xiaomi.
Team "non compro una serie 5xxx Nvidia" CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Da felice possessore di Redmi Note 5, più che delle dimensioni mi lamenterei molto di più di questo notch della min___ia. Anche Xiaomi c'è cascata in questa infausta moda senza senso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Questo è il prezzo di lancio, sicuramente tranon molto ci saranno offerte migliori. Mi aspetto occasioni con prezzi migliori di almeno 50 euro.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
molto valido, non conosco molto l'os personalizzato xiaomi ma direi che ha senso certo 400€ sono tanti in assoluto, avesse avuto una batteria da 4000+mah ci avrei fatto un pensiero
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Mi sa che non ha MicroSd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
No, di norma Xiaomi non inserisce lo slot sulla fascia alta (scelta che non ho mai compreso e mi ha sempre tenuto lontano dai loro terminali... sarà che in quella fascia il loro modello di riferimento è l'iPhone), ma spero che stavolta ci sia la banda 20, dato che è venduto ufficialmente in Italia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Secondo me, parere personalissimo, i modelli Xiaomi con il miglior rapporto prestazioni/prezzo sono i RedMi.
Però capisco che per qualcuno non siano sufficienti.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Per me cmq è assurda la mancanza della microSD. Si rompe il telefono, che fai? Qualcuno potrebbe dire che basta aver fatto frequenti backup. Ma non è l'approccio giusto al problema. Devo io ricordarmi di fare i backup in altro dispositivo; d'alto canto, il backup sul cloud porta via troppi giga alla volta se devo farlo spesso. --------------------- Morto definitivamente di colpo il mio Note 4 mesi fa: tutti i dati erano salvati o backuppati automaticamente sulla sua *MicroSD*. Non ho perso nulla. Ultima modifica di Haran Banjo : 09-08-2018 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
|
Quote:
Micro sd su modelli di fascia alta spesso non vengono messe per evitare l'uso di memorie sensibilmente più lente delle ufs 2.0 o 2.1 come nel caso del mi8. I backup su cloud si possono settare per essere effettuati solo tramite wifi, usare le micro sd per foto in alta risoluzione e video in 4k è come darsi le mazzate sulla palle da soli, scusa il francesismo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hanno timore che qualcuno si lamenti del telefono lento, ci mettano un bell'avviso all'inserimento della scheda in cui viene fatto presente che la scheda è lenta e in certi contesti può portare ad una peggiore esperienza d'uso. Ma che non mi mettano lo slot per la scheda di memoria per me è un ottimo motivo per rivolgermi alla concorrenza. Contenti loro... evidentemente ci sono abbastanza per cui non è così importante. Immagino che i modelli venduti in Italia abbiano la banda venti, però dato che in questa serie fino ad oggi era assente, non sarebbe stato male specificarlo nella notizia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
a sto punto asus zenfone 5z almeno ho anche la microsd e 8gb di ram. era in offerta a 550 tempo fa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
|
Sulla seria mi8 è sempre stata presente la banda 20, sin da principio, solo mi8 se che monta altro hw non ha banda 20 e infatti non verrà commercializzato in italia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che secondo me le notizie riportate in questo modo hanno poco senso: gli informati sanno più di quello chela notizia riporta (per esempio il caso della banda 20 di cui stiamo discutendo, alcuni sanno che è presente ma nella notizia non c'è scritto nulla), ai non informati non vengono date le informazioni basilari che sono costretti a reperire altrove. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.