Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2018, 18:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/multim...ing_74963.html

Il mercato dei contenuti musicali cresce per il secondo anno consecutivo, e nuove dinamiche lo caratterizzano. Intanto le vendite di musica su supporto fisico tornano a superare i download di brani

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 21:06   #2
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Se c'è proprio una cosa che detesto è lo streaming. Non sei padrone di nulla, a volte ascolti o vedi in qualche modo... poi tutto finisce li. In un certo modo almeno la ripresa dei vinili o dei CD signiifica che esiste ancora qualcuno a cui piace farsi una propria collezione da possedere e rimirarsi in casa, anche come passatempo
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4

Ultima modifica di Maxt75 : 23-03-2018 alle 21:09.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 21:50   #3
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Se c'è proprio una cosa che detesto è lo streaming. Non sei padrone di nulla, a volte ascolti o vedi in qualche modo... poi tutto finisce li. In un certo modo almeno la ripresa dei vinili o dei CD signiifica che esiste ancora qualcuno a cui piace farsi una propria collezione da possedere e rimirarsi in casa, anche come passatempo
Condivido perfettamente la prima parte, lo streaming consuma risorse e non lascia nulla. Sulla seconda parte ho da obiettare che la raccolta di contenuti è un piacere personale, che non porta beneficio ad altri se resta confinata al solo nucleo del possessore.
Il mio non è un discorso di bypass di limiti di fruizione imposti secondo leggi di parte, ma unicamente di ottimizzazione di risorse, di rete e non solo. Sarebbe giusto pagare il giusto (e per un arco temporale giusto) per la fruizione ottimizzata che ho prospettato.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 22:10   #4
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Senza contare che con il vinile ed il cd hai anche la copertina stampata, che fa la sua porca figura e, a volte, anche un piccolo libretto con qualche riga da leggere.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 09:04   #5
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Se c'è proprio una cosa che detesto è lo streaming. Non sei padrone di nulla, a volte ascolti o vedi in qualche modo... poi tutto finisce li. In un certo modo almeno la ripresa dei vinili o dei CD signiifica che esiste ancora qualcuno a cui piace farsi una propria collezione da possedere e rimirarsi in casa, anche come passatempo
eccomi

poi dipende dai casi, c'è a chi piace ascoltare migliaia di brani diversi e quindi gli fa comodo lo streaming (sempre meglio della pirateria) e a chi, come me, piace ascoltare solo pochi artisti ma buoni e nel caso basta lo streaming gratis, youtube o pagare i 99 cent. del brano singolo sul play store. personalmente trovo più sensato spendere i 15-20€ una tantum per il cd fisico che 10€ al mese per spotify, ma come ho già detto dipende dai casi
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 09:04   #6
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Senza contare che con il vinile ed il cd hai anche la copertina stampata, che fa la sua porca figura e, a volte, anche un piccolo libretto con qualche riga da leggere.
o, in caso di esagerato, puoi fartelo autografare
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 10:28   #7
thresher3253
Senior Member
 
L'Avatar di thresher3253
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Se c'è proprio una cosa che detesto è lo streaming. Non sei padrone di nulla, a volte ascolti o vedi in qualche modo... poi tutto finisce li. In un certo modo almeno la ripresa dei vinili o dei CD signiifica che esiste ancora qualcuno a cui piace farsi una propria collezione da possedere e rimirarsi in casa, anche come passatempo
Vero, ma ci sono anche casi (come nel mio) dove gli artisti rilasciano la loro musica solo in versione digitale. Preferisco avere il cd quando possibile - anche perché la mia auto legge solo quelli -, ma se non sono disponibili mi devo accontentare.
Oltretutto da un punto di vista prettamente pratico preferisco comprare l'album su bandcamp o direttamente sul sito dell'autore dove so che prende il 90% del denaro invece che un album fisico dove il costo si divide fra enti, tasse, SIAE, spese, editore e artista.
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 11:04   #8
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
temo proprio siano immortali per adesso, se vuoi qualita' i formati digitali sono indietro e non poco.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 13:37   #9
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
temo proprio siano immortali per adesso, se vuoi qualita' i formati digitali sono indietro e non poco.
Il CD - è - un formato digitale. L'unica differenza sta nel formato di compressione usato. Il CD, se non erro, usa una codifica PCM non compressa da 44.100 hz di frequenza a 16 bit di risoluzione. I formati in streaming, invece, usano formati differenti.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 18:29   #10
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Se c'è proprio una cosa che detesto è lo streaming. Non sei padrone di nulla, a volte ascolti o vedi in qualche modo... poi tutto finisce li. In un certo modo almeno la ripresa dei vinili o dei CD signiifica che esiste ancora qualcuno a cui piace farsi una propria collezione da possedere e rimirarsi in casa, anche come passatempo
Una cosa non esclude l'altra. A me piace molto avere la mia bella collezione di CD e DVD, quando non sono stati sostituiti da Blu-ray. Ma per tante cose lo streaming è una manna: vedi quello che ti interessa e che non ti rimanga nulla è solo un vantaggio. Se poi per caso decidi che ti piace e vuoi aggiungerlo alla tua collezione nessuno ti vieta di farlo; ma intanto con lo streaming hai avuto la possibilità di vedere (o ascoltare) molto di più.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 18:32   #11
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8413
Boh io mi tengo mp3 e compagnia. Si si ho visto nel supermercato i vinili dei Pink Floyd teneteveli...
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 10:07   #12
sterock77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 356
Sicuramente lo streaming , qualità a parte, in alcuni ambiti lo vedo bene specie nelle configurazioni gratuite.
Il download a pagamento non ha senso , se devo pagare preferisco avere il supporto, anzichè aver tutto in un HDD molto a rischio di rotture se siamo onesti, e ticket vari per rieffettuare il download cercando lo store che magari dopo 10 anni sarà chiuso.
A questo punto uno scaffalino per i cd dell' ikea è anche un bell' arredamento ed una gioia guardarsi gli album , le copertine .
sterock77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 11:00   #13
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Due giorni fa si piangeva per la pirateria e bla bla bla....adesso..

Quote:
Il mercato dei contenuti musicali cresce per il secondo anno consecutivo, e nuove dinamiche lo caratterizzano. Intanto le vendite di musica su supporto fisico tornano a superare i download di brani
Decidetevi, poi mi fate sapere
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 11:24   #14
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Due giorni fa si piangeva per la pirateria e bla bla bla....adesso..



Decidetevi, poi mi fate sapere
Una cosa non esclude l'altra, sono aumentati sia gli ascolti legali che di pari passo la pirateria.

Io pur ascoltando anche in streaming, non posso fare a meno dei supporti fisici per le cose a cui tengo di più.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 12:13   #15
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Boh io mi tengo mp3 e compagnia. Si si ho visto nel supermercato i vinili dei Pink Floyd teneteveli...
davvero. il feticismo del supporto fisico non l'ho mai capito. l'unica cosa buona è che puoi rivenderlo e il mercato dell'usato. in particolar modo dei videogiochi.
ma lo scaffale di dvd e bluray mi sta sulle balle. come vorrei avere tutto su youtube in qualità decente da vedere in streaming
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 12:39   #16
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5199
Avere un supporto fisico è feticismo.

HWUpgrade news --> leggo.it
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1