|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...024_74459.html
Il sindaco di Roma si impegna a bloccare le auto diesel per quanto riguarda il centro di Roma, sulla scia delle simili decisioni prese da altre città europee e mondiali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
ci può stare, anche se ci sono altre cose ben più inquinanti...speriamo solo che per quella data ci siano davvero alternative valide ai diesel...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Pian piano spariranno i diesel puzzoni
![]() Clmsòòmdsòmdòdòmd
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
fattibilissimo costringere tutti quelli che hanno un diesel a cambiare auto
per nn parlare dei mezzi pubblici con gli autobus a diesel direi sparata elettorale |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Vabbè che tanto in centro chi ci va ormai?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
A Milano da anni se vuoi andare in centro devi pagare, pure se hai il Bifuel GPL... solo le elettriche non pagano.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ma più che altro chi va a Roma in auto...
Tra traffico, buche, strade che crollano,ecc.ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Clmsò,dòlmòlmdòmdòmd
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Se qualcuno mi regalasse un'auto nuova per me sarebbe indifferente che andasse ad acqua, ad uranio o a idrogeno, se invece mi costringono a cambiarla in base ai capricci del politico di turno mi girerebbero
![]() Comunque fino a qualche anno il diesel sembrava il futuro, quelli che adesso lo stroncano sono gli stessi che prima lo portavano in palmo di mano?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
a roma fanno una cosa migliore che è vietare il centro alle auto vecchie (euro 0 etc.) e su cui sono d'accordo il problema nasce se vieti l'accesso al 50% del parco auto circolante invasioni di cavallette, meteoriti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Se hai letto bene si parla solo del centro storico mica di tutta Roma come dice il titolo che come al solito lascia intendere altro. Eppure mi sembra che aggiungere "nel centro storico" ci sarebbe stato comodo visto che quest'altro titolo è ben più lungo: Quote:
Non c'è nulla di strano, anzi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Ah beh, facile fare promesse che poi lei non deve mantenere, dato che per quella data non sara' di sicuro sindaco...
Ogni tanto quando qualche politico millanta traguardi da favola, mi piacerebbe anche vedere il programma per eseguirlo. Con un pulsante magico le fara' sparire tutte il giorno prima, oppure sara' qualcosa di piu' organico, tipo incentivi alla rottamazione, dismissione graduale del diesel dai vari distributori, robette cosi' insomma.... Che poi e' facile promettere cose che stanno anni avanti... Proviamo un attimino a promettere cose piu' vicine, tipo cominciare a sistemare le strade... Promettere cose alla propria portata e' piu' difficile, vedo, significherebbe cominciare a farle le cose....
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Anche a Modena e Lecce non possono circolare le auto col motore termico nel centro storico, ad esclusione dei residenti e di operatori vari. Non ci vedo nulla di strano.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
vietare cmq totalemente il centro storico nn è banale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io a Bolzano ormai 5 o 6 anni fa ho dovuto buttare via la mia auto da 160 mila km che funzionava benissimo perché in inverno le EURO-Boh non potevano circolare.
Tra un paio di anni dovrei pensare di cambiarla nuovamente, ma a questo punto mi domando con cosa: la benzina costa sempre di piú, e l'elettrico ancora non mi convince (e non si trova nel mercato dell'usato). Boh, vedró quando sará il momento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ci son meno di 15 centesimi di differenza ormai, dipende da quanti km fai all'anno, ma la convenienza del diesel non è sempre necessariamente garantita.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
purtroppo e' un dato di fatto, il diesel ha fatto il suo tempo. in futuro solo,benzina/ibridi, elettrico. come ha detto anche marchionne portare un diesel a inquinare come un benzina richiede un sacco di sforzi economici e alla lunga ci si trovera' comunque difronte un muro, ormai e' andato....... comunque anche i mezzi pubblici avranno un evoluzione cosi come i mezzi pesanti, nella mia zona c'e' un tir mercedes a metano che gira gia' da parecchio, quindi la mossa le case costruttrici l'hanno fatta alcuni anni fa, non e' un caso se colossi come vw hanno dovuto imbrogliare per far passare i test.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.