Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2018, 17:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...tal_73568.html

I fan dei videogiochi di vecchia data non possono non conoscere Theme Hospital: il gestionale di Bullfrog è destinato a ritornare, in forma moderna

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 17:47   #2
JoJo
Senior Member
 
L'Avatar di JoJo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2913
Quote:
Abbiamo recentemente rivisitato Theme Hospital con questo articolo.
Articolo del 10 Luglio 2014. Ah, la relatività del tempo.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 18:44   #3
Spawn7586
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da JoJo Guarda i messaggi
Articolo del 10 Luglio 2014. Ah, la relatività del tempo.
Beh, se lo confronti con la data di uscita del gioco è relativamente recente.

Se invece lo confronti con la presunta data di nascita della razza umana è ancora più recente.

Se lo confronti con la presunta data di nascita della terra è praticamente contemporaneo XD

E così via XD
Spawn7586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 22:12   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20555
che figata!!
ho adorato theme hospital!!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 05:59   #5
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
che figata!!
ho adorato theme hospital!!
Quando c'era innovazione, creatività .. e i videogiochi veramente stupivano.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 07:02   #6
pikkoz
Senior Member
 
L'Avatar di pikkoz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Messaggi: 931
Sono andato sulla pagina ufficiale e ho letto :

"exclusive, free in-game item at launch"

altro gioco con buoni propositi rovinato dalle micro transazioni.
__________________
iMac 20", Core Duo @2ghz , 2x1GB ram , hd 500gb + 2x250GB esterni FW, x1600m@510/530,WiFi,BT2.0,iSight, logitech z-5500 5.1 , OSX+Win XP pro. #row,row fight the powa!#
pikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 08:46   #7
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20555
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Quando c'era innovazione, creatività .. e i videogiochi veramente stupivano.
doveroso però fare delle precisazioni, per com la vedo io almeno:

venti e passa anni fa tutti i giochi erano innovativi perchè c'era tutto ancora da inventare

venti e passa anni fa IO ero pischello e ogni gioco era un divertimento ed una novità.

Oggi i pc sono cinquanta volte più veloci, c'è la super grafica.. ma inventare qualcosa di innovativo (che non sia una cagata) è oggettivamente difficile.

Oggi IO c'ho quarant'anni ed ho giocato a giochi di tutti i generi.. trovare PER ME un gioco che mi acchiappi è oggettivamente molto difficle.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 10:48   #8
Nurgiachi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 408
Si però, se quel dottore puzza leggermente di cavoli, io non lo assumo.
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 11:04   #9
frankbald
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 241
@demon77 d'accordissimo con te, dopo anni da videogiocatore ci sono questi due fattori, il primo che tocca non solo i videogiochi ma ogni esperienza, quando si è provato tutto è difficile che arrivi qualcosa di nuovo che ci stravolga o che ci possa far provare le stesse sensazioni delle prime volte. Il secondo poi è l'età, ora abbiamo oltre a tutta questa esperienza anche meno tempo, e quindi meno modo per appassionarci come un tempo, i videogiochi richiedono dedizione come ogni altro hobby
frankbald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 11:37   #10
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
venti e passa anni fa tutti i giochi erano innovativi perchè c'era tutto ancora da inventare
Questo è indubbiamente vero.. e c'è poco da farci.

Anche se credo che il fatto che sia diventata un'industria miliardaria abbia contribuito non poco all'"appiattimento" a cui stiamo assistendo da una decina d'anni - forse più -

Che quel livello di innovazione che ha avuto il culmine a metà degli anni '90 sia qualcosa di irripetibile non si discute.. però oggi il problema è che proprio non si rischia più in idee innovative .. si vuole SOPRATTUTTO la GARANZIA di fare soldi .. per cui si ripropongono all'infinito le stesse cose già viste e riviste ma che si sa che "funzionano" (???) e fanno vendere e guadagnare.. (tra cui tutto lo schifo delle microtransazioni ).


Sul resto non sono molto d'accordo: molti capolavori del decennio che va dal 1990 all'inizio del nuovo millennio sono proprio dei capolavori. Punto. L'effetto nostalgia non centra.. tanto che (la cosa a me un po' ha stupito), pur se la grafica è datata e anche le interfacce.. pure oggi non si fatica a trovare gente con meno di 20 anni che ci gioca (retrogaming) e che li apprezza ...

La robaccia uscita negli ultimi 10 anni son sicuro che, fra 30 anni, non la giocherà (o rigiocherà) più nessuno..

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 17-01-2018 alle 12:39.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 12:41   #11
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10344
20 anni fa usciva Monkey Island, Dune 2000, Warcraft, Descent, Doom, Civilization, etc etc.. era un'epoca d'oro per i giochi dove la fantasia di chi giocava colmava le lacune delle CGA e VGA.. (ho scordato Wing Commander e chissà quanti altri..)

oggi la gente ha meno fantasia e più voglia di giocare a qualcosa di pre-digerito..

io gioco ancora a molti dei vecchi giochi perchè li era più romantico.. ma io sono vecchio e oggi non trovo più la poesia di quell'epoca..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 13:20   #12
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20555
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
20 anni fa usciva Monkey Island, Dune 2000, Warcraft, Descent, Doom, Civilization, etc etc.. era un'epoca d'oro per i giochi dove la fantasia di chi giocava colmava le lacune delle CGA e VGA.. (ho scordato Wing Commander e chissà quanti altri..)

oggi la gente ha meno fantasia e più voglia di giocare a qualcosa di pre-digerito..

io gioco ancora a molti dei vecchi giochi perchè li era più romantico.. ma io sono vecchio e oggi non trovo più la poesia di quell'epoca..
Si ma era il periodo appunto dove nascevano i generi di gioco che sono tali e quali ancora oggi. Sono un po' variati o perfezionati ma la zuppa è quella.
E' per questo che per chi gioca da tanto i giochi sono ormai "già visti"
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 13:36   #13
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10344
@demon77 si confermo.. io sono del '74 :-D e ci sono nato con quei giochi ma quelli di oggi non mi catturano come un tempo.. sono vecchio :-(
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 13:59   #14
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20555
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
@demon77 si confermo.. io sono del '74 :-D e ci sono nato con quei giochi ma quelli di oggi non mi catturano come un tempo.. sono vecchio :-(
* SIAMO.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 21:43   #15
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
io gioco ancora a molti dei vecchi giochi perchè li era più romantico.. ma io sono vecchio e oggi non trovo più la poesia di quell'epoca..
La cosa interessante (e che ne dimostra il valore) è che a quei capolavori di 20-30 anni fa con grafica datata e interfacce obsolete ci giocano pure ragazzi con meno di 20 anni oggi... apprezzandoli.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 21:56   #16
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si ma era il periodo appunto dove nascevano i generi di gioco che sono tali e quali ancora oggi. Sono un po' variati o perfezionati ma la zuppa è quella.
E' per questo che per chi gioca da tanto i giochi sono ormai "già visti"
Che quel periodo a cavallo degli anni '90 sia irripetibile .. l'ho già scritto..

Ma il problema a cui assistiamo sempre più oggi è che i generi di giochi non solo non si evolvono... nemmeno vengono "perfezionati" .. MA, eccezioni sempre più rare a parte, vengono addirittura RIDOTTI, SEMPLIFICATI e banalizzati nelle meccaniche originarie, tradendone spesso pure lo spirito (oltre che il divertimento) che li ha visti nascere.

Non so quante storiche IP ormai sono morte (o morenti) proprio per questa ragione..
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 08:11   #17
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Che quel periodo a cavallo degli anni '90 sia irripetibile .. l'ho già scritto..

Ma il problema a cui assistiamo sempre più oggi è che i generi di giochi non solo non si evolvono... nemmeno vengono "perfezionati" .. MA, eccezioni sempre più rare a parte, vengono addirittura RIDOTTI, SEMPLIFICATI e banalizzati nelle meccaniche originarie, tradendone spesso pure lo spirito (oltre che il divertimento) che li ha visti nascere.

Non so quante storiche IP ormai sono morte (o morenti) proprio per questa ragione..
Secondo me non è proprio corretto..è vero che 20 anni fa uscivano capolavori su capolavori, ma ancora oggi in mezzo a tanto pattume escono ancora titoloni in grado di incollarci (sono del 75).. almeno per me è così...
Alien Isolation, Dark souls 3, Resident evil 7 per citare gli ultimi(ssimi) titoli usciti nel periodo più recente...
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1