Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2017, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...oft_71580.html

L'industria si interroga sul futuro della gamma di prodotti Surface di Microsoft, ritenuti troppo poco di successo rispetto ad altre tipologie di prodotti dell'azienda americana per poter continuare nel futuro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 11:04   #2
Yuno gasai
Member
 
L'Avatar di Yuno gasai
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 230
Se facessero in modo di poter scegliere l'opzione "legacy boot" nel bios per installare O.S più vecchi come windows 7 o XP, credo che le vendite salirebbero... Purtroppo si ostinano a bloccare la cosa, e si è costretti a restare a windows 10
__________________
二次元キャラにしか興味がない男性だ。

MYANIMELIST: http://myanimelist.net/animelist/otakuclub94
Yuno gasai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 11:15   #3
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da Yuno gasai Guarda i messaggi
Se facessero in modo di poter scegliere l'opzione "legacy boot" nel bios per installare O.S più vecchi come windows 7 o XP, credo che le vendite salirebbero... Purtroppo si ostinano a bloccare la cosa, e si è costretti a restare a windows 10
con i casini vari che si porta appresso...
vabbè speriamo che lo alleggeriscano nei prox mesi
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 11:20   #4
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13336
e perché non Windows 95?

poi se vi entrano nel computer perché gli ultimi aggiornamenti di sicurezza sono di 7 anni fa vi lamentate... piuttosto chiedete una versione "alleggerita", od ottimizzata, ma auspicare il ritorno a S.O. (pur ottimi) come Windows 7 mi sembra assurdo
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 11:31   #5
massi47911
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da Yuno gasai Guarda i messaggi
Se facessero in modo di poter scegliere l'opzione "legacy boot" nel bios per installare O.S più vecchi come windows 7 o XP, credo che le vendite salirebbero... Purtroppo si ostinano a bloccare la cosa, e si è costretti a restare a windows 10
Non ha molto senso.

Questo perché molti dimenticano che un'azienda può attuare alcune mosse per avere ritorni non di tipo finanziario misurabili nell'immediato, ivi compreso questo commentatore.

La gamma surface sta dimostrando:
1) che i prodotti Windows possono essere anche di alta fascia, non solo "per i poveri" che non possono permettersi altro (immagine insomma)
2) che i prodotti Windows possono essere usati in altro modo (pensiamo ai 2in1, ai visori, ecc.)
3) fare esperienza, sempre utile per capire più velocemente verso che direzione sviluppare il proprio software e non arrivare sempre tardi

E questo lo sta facendo bene e senza produrre perdite, al contrario di molte altre sue iniziative. Anzi, la Microsoft non ha nemmeno intenzione di espandere troppo le sue vendite, altrimenti urterebbe contro i suoi produttori e scenderebbe troppo in campi in cui non eccelle.
Perciò non dovete chiedervi "fa poco utile quindi chiudiamo il settore" ma "visti i costi porta vantaggi globali sfruttabili dagli altri reparti?". La risposta, al momento, è pienamente affermativa e quindi avanti così.

Rispondendo a te, non ha senso aprire un proprio prodotto che è più di punta-vetrina ad altro, tra l'altro abbassando gli standard di sicurezza e rischiando molti problemi (sai quanti creerebbero casini col boot poi, vista la media...). Tanto, i suoi partner hanno creato svariati prodotti similari, sia di fascia bassa che media e alta quindi se vuoi altre caratteristiche le trovi!
massi47911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 11:34   #6
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2988
Sarebbe stato meglio chiudere la divisione Surface e dirottarne gli investimenti nella divisione Windows Mobile/Lumia. Tanto nel mondo portatili, desktop e 2 in 1 con proc x86 la Microsoft ha già il 90% del mercato... Era nel mondo mobile che doveva recuperare. Senza contare che qualche smartphone WM si vedeva in giro mentre, a parte qualche tablet, non ho mai mai visto un prodotto surface in giro.
Altro flop di Nadella? Tra poco richiameranno Ballmer...
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 12:18   #7
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
Ma la news quale sarebbe?

Avete scritto un articolo per scriverci le vostre (o di altri) supposizioni sul futuro della linea Surface? Si poteva aprire un topic sul forum per questo.

Ad ogni modo la linea surface, a mio parere, ha validità soprattutto in termini di promozione dei prodotti Microsoft e allo scopo di tenere alto il valore del brand.

@Alfhw
La divisione non va in perdita, quindi non c'era molto da dirottare. Microsof di soldi per ulteriori investimenti poteva tirarne fuori, il problema è che non credeva davvero nel progetto e che questo è stato gestito male.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 12:22   #8
pengfei
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 928
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Sarebbe stato meglio chiudere la divisione Surface e dirottarne gli investimenti nella divisione Windows Mobile/Lumia. Tanto nel mondo portatili, desktop e 2 in 1 con proc x86 la Microsoft ha già il 90% del mercato... Era nel mondo mobile che doveva recuperare. Senza contare che qualche smartphone WM si vedeva in giro mentre, a parte qualche tablet, non ho mai mai visto un prodotto surface in giro.
Altro flop di Nadella? Tra poco richiameranno Ballmer...
Concordo, secondo me avrebbero dovuto tenere un piede nel settore smartphone, anche con quote di mercato ridotte, molti enthusiast Microsoft sono furiosi per l'abbandono di Windows Mobile (e ora anche per la cessazione di Groove Music Pass), e prendere a pesci in faccia i clienti più fedeli non è mai una buona idea.
Senza contare UWP che senza il mobile perde molto senso, e della sensazione sempre crescente che Microsoft stia via via abbandonando il settore consumer per dedicarsi al cloud e al settore enterprise, il tutto non è certo un incentivo per gli sviluppatori a modernizzare il software sfruttando le nuove API
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 12:54   #9
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ma la news quale sarebbe?

Avete scritto un articolo per scriverci le vostre (o di altri) supposizioni sul futuro della linea Surface? Si poteva aprire un topic sul forum per questo.

Ad ogni modo la linea surface, a mio parere, ha validità soprattutto in termini di promozione dei prodotti Microsoft e allo scopo di tenere alto il valore del brand.

@Alfhw
La divisione non va in perdita, quindi non c'era molto da dirottare. Microsof di soldi per ulteriori investimenti poteva tirarne fuori, il problema è che non credeva davvero nel progetto e che questo è stato gestito male.
L'interrogativo non è campato in aria visto come si è mosso Nadella da quando è CEO. Taglio a tutti i rami considerati improduttivi e non in linea con la mission dell'azienda (o sua), silenzio assordante sul futuro del mobile, enormi risorse investite nei servizi sia su piattaforma Microsoft che Android, OSX, ios e Linux...
Qual'è l'importanza reale di Microsoft nell'hardware? Solo immagine? Solo un reference design?
Probabile, d'altronde il grosso delle vendite lo fanno i partner, ma l'interrogativo è lecito..
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 13:11   #10
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da Yuno gasai Guarda i messaggi
Se facessero in modo di poter scegliere l'opzione "legacy boot" nel bios per installare O.S più vecchi come windows 7 o XP, credo che le vendite salirebbero... Purtroppo si ostinano a bloccare la cosa, e si è costretti a restare a windows 10
Infatti, io volevo comprarne uno ma poi ho scoperto che non potevo installarci MS-DOS...


TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 13:12   #11
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6665
via a nadella fotte sega dall'hardware, si era già capito
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 13:44   #12
ilbarabba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
Quote:
Originariamente inviato da Yuno gasai Guarda i messaggi
Se facessero in modo di poter scegliere l'opzione "legacy boot" nel bios per installare O.S più vecchi come windows 7 o XP, credo che le vendite salirebbero... Purtroppo si ostinano a bloccare la cosa, e si è costretti a restare a windows 10
Io non ho preso la Ferrari 488 perché non ci potevo montare il motore della Ritmo 75.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 14:11   #13
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Infatti, io volevo comprarne uno ma poi ho scoperto che non potevo installarci MS-DOS...


Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Io non ho preso la Ferrari 488 perché non ci potevo montare il motore della Ritmo 75.
windows 7 sarebbe la ferrari, e win10 msdos/win95?
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 14:44   #14
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6743
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
windows 7 sarebbe la ferrari
Sì, quella a vapore del 1800, d'altronde sistemi moderni mossi da motori anacronistici non è praticamente la definizione stessa di steampunk?

Ma come mai 'ste cose succedono solo quando si parla di periferiche windows?
Cioè non ricordo di nessuno che abbia mai preteso di installare sull'ultimo Ipad una qualcunque versione di classic MacOS... e si che l'hardware lo permetterebbe
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 15:58   #15
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Sì, quella a vapore del 1800, d'altronde sistemi moderni mossi da motori anacronistici non è praticamente la definizione stessa di steampunk?

Ma come mai 'ste cose succedono solo quando si parla di periferiche windows?
Cioè non ricordo di nessuno che abbia mai preteso di installare sull'ultimo Ipad una qualcunque versione di classic MacOS... e si che l'hardware lo permetterebbe
Per via degli aggiornamenti imposti, del quintale di bloatware, spyware e app ms che la gente non vuole, del bordello di avvere 2 framework grafici metro + standard con le cose frammentate tra i due...
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 16:04   #16
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Ma come mai 'ste cose succedono solo quando si parla di periferiche windows?
Cioè non ricordo di nessuno che abbia mai preteso di installare sull'ultimo Ipad una qualcunque versione di classic MacOS... e si che l'hardware lo permetterebbe
Beh se è per questo, non ricordo di nessuno che vorrebbe istallare SnowLeopard su una macchina Apple recente.
Forse perché alla fine, negli ultimi 10 anni in Apple hanno cercato di migliorare l'interfaccia del sistema operativo senza stravolgerla con robaccia inutile?
Pensa che io ho installato Windows 7 Embedded su una macchina single core che di fabbrica aveva installato windows 8.
Se non mi serve cianfrusaglia inutile, ma mi serve solo il sistema operativo per far girare un programma in croce, per quale assurdo motivo dovrei usare windows 10 e tutte le porcherie che mi impongono?
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 17:13   #17
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5470
Porca miseria non posso installarci AlphaWinux, scaffale!!!!

I Surface sono prodotti apripista che vengono realizzati per promuovere nuove architetture e mostrare le potenzialita' del nuovo windows, non ha nessun senso per loro farlo andare con le versioni vecchie... Che poi la gente vuole ancora il 7 perche' si lamenta del 10 pazienza, non e' quello il loro target.

Io la farei rimanere su perche' intanto non e' una divisione in passivo, anche se poco guadagna, e serve come laboratorio per sfornare nuovi prodotti, non e' solo il guadagno quello a cui puntano con la linea Surface. Hanno creato un marchio ed una identita' che a poco a poco sta spuntando. Se vedi un Surface Pro in mano ad una persona gli altri si fermano a guardarlo, come capitava con gli ultimi strafighi MacBook (ora un po' meno), quindi la strada e' quella giusta a mio avviso.

Anch'io sono rimasto molto deluso dalla fine che hanno fatto i Lumia, ma se le voci che girano sono corrette, stanno progettando un nuovo smartphone e sara' della linea Surface, che adesso e' un nome che attira di piu' di Lumia, quindi sarebbe un buon biglietto da visita (anche se il successo commerciale sara' comunque quasi impossibile, le altre realta' sono troppo radicate).

Quindi sinceramente non vedo motivi per chiudere la parte Surface, anzi vedo motivi per portarla avanti.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 17:15   #18
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5470
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Per via degli aggiornamenti imposti, del quintale di bloatware, spyware e app ms che la gente non vuole, del bordello di avvere 2 framework grafici metro + standard con le cose frammentate tra i due...
E sto quintale di bloatware e spyware Microsoft quale sarebbe?
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 17:57   #19
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da Yuno gasai Guarda i messaggi
Se facessero in modo di poter scegliere l'opzione "legacy boot" nel bios per installare O.S più vecchi come windows 7 o XP, credo che le vendite salirebbero...
Prendere un Surface per installarci XP è come trovarsi una sera in casa da soli con Scarlett Johansson e, tra le tante opportunità offerte dalla sorte che quel giorno ha deciso di guardare favorevolmente proprio noi, proporle di guardare il film dei Puffi.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 18:04   #20
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Sì, quella a vapore del 1800, d'altronde sistemi moderni mossi da motori anacronistici non è praticamente la definizione stessa di steampunk?

Ma come mai 'ste cose succedono solo quando si parla di periferiche windows?
Cioè non ricordo di nessuno che abbia mai preteso di installare sull'ultimo Ipad una qualcunque versione di classic MacOS... e si che l'hardware lo permetterebbe
beh ma è ovvio, il mac neanche lo prendo in considerazione
cioè il mac è un amenicolo che forse 20 anni fa, sotto power pc, aveva senso..
ma oggi... una delle cose piu inutili (soprattutto se paragonate ai pc di ugual prezzo) e costose che, per me, ha lo stesso valore del casco firmato rispetto al mio (uguale a quello di nico giraldi alias er monnezza)
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1