|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearabl...uro_70797.html
ASUS Windows Mixed Reality Headset è un nuovo visore annunciato dalla compagnia in occasione della fiera berlinese, con pieno supporto alla piattaforma VR/AR di Microsoft (e non solo) Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
buono, ma...
mi aspettavo che quest'anno fossimo sotto i 350 euro per questi prodotti... ancora sono di nicchia e ancora sono soggetti all'effetto novità (questo praticamente fa parte della terza generazione, ma è comunque composta solo da una mezza dozzina di prodotti!). il VR diverrà prodotto di massa quando avrà il costo di un buon monitor, circa 250 euro... e campa cavallo se non c'è concorrenza... fa un paio d'anni ne riparliamo. (comunque è apprezzabile lo sforzo di asus). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Non è il prezzo che fa la differenza, ma l'esperienza in sé. Ad oggi quelle che si possono provare nella realtà aumentata e virtuale sono brevi esperienze, non simulazioni ne tanto meno videogiochi, ma brevi esperienze.
L'hardware è importante e l'impatto è fantastico. Chiunque lo prova può capire perché molti siano convinti che quello sia il futuro del gaming e della simulazione, ma se non ci sono giochi o simulazioni.... Poi manca sempre quel famoso elemento: o hai spazi immensi a disposizione o fai esclusivamente esperienze statiche. Per quanto ci siano innumerevoli possibilità anche con le esperienze statiche bisogna trovare un modo per muoversi senza star male.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Maaa .... non ho letto io o non é indicata alcuna data di commercializzazione?
Sarebbe interessante saperlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Quote:
Quest'autunno sarà molto caldo, tra PC con W10oA, sensori per Windows Mixed Reality a prezzi abbordabili, Fall Creators Update e tanto altro ancora. ![]()
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro. Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Si comincia con prodotti interessanti a prezzi più abbordabili.
La cosa che mi fa storcere il naso è che mi pare di capire che non tutti i software sono compatibili con tutti i visori e questo frammenta il mercato come è già successo in passato con altri prodotti. Questo mi spinge a non acquistare ora ma ad aspettare che si arrivi ad uno standard che permetta di scegliere quello che si preferisce. Mi piace la natura ibrida del prodotto e se mi facessero vedere qualche utilizzo professionale comincerei seriamente a pensare all'acquisto.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
anche la seconda questione, della staticità, è risolvibile, ma ha un costo e senza mercato non troverai nessuno che ti propone ad esempio, un tappeto inerziale, che è un utile accessorio, ma è comunque accessorio a quel tipo di tecnologia. quando saranno sui 250-300 euro vedi che la gente li acquisterà e le pallicazioni cresceranno (e non solo per videogiochi o sesso virtuale). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.