|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...pro_65396.html
Apple e LG hanno annunciato due nuovi monitor molto simili, come specifiche tecniche, a quelli integrati sugli iMac. Sono il complemento ideale per i nuovi MacBook Pro Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
belli da vedere, ma secondo me sono un passo indietro rispetto al vecchio thunderbolt display, che diamine di docking station fanno se poi offrono solo usb c? mettessero usb-a, ethernet e magari anche un lettore schede (sul lato sarebbe comodissimo)
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ALESSANDRIA
|
60 Hz...
Bellissimi Monitor Professionali ok...ma con il Solito Refresh Rate a SOLI 60HZ...che gli spacca gli Occhi dopo Ore di Lavoro!...ma è così MOLTO Più Costoso creare gli Stessi Monitor con Refresh Rate da Almeno 100HZ o 120HZ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Trappole per polli!
A cosa serve una risoluzione 4K con diagonale da 21poliici? Molto meglio a parità di pollici un ottimo full HD con refresh più alti.....
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
peccato per la diagonale inutile.. fossero da 32" e 40" ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
A me risultava che con il passaggio da RGB a LCD il refresh verticale fosse più che sufficiente a 60Hz. E questo di fatto è nella mia esperienza quotidiana. Ho ben presente di fronte a me un vecchio Trinitron 21" che puà girare a 1920x 1200 ma se lo metto a 60Hz è un disastro: servono almeno i 75 o 85Hz per ottenere un'immagine stabile. Al tempo stesso ho un altro LCD AOC 21" che gira a 1920x1080 ed è leggibilissimo e non affatica a 60hz. Semmai è opportuno scegliere la temperatura di colore (°K) più adatta per riposare la vista. 4096x2304 pixel, abbinata ad un refresh rate massimo di 60Hz. LG UltraFine 27 ha un pannello da 27 pollici anch'esso a risoluzione fuori standard, con un computo di 5120x2880 pixel, sempre a 60Hz. Entrambi i modelli hanno una matrice LCD IPS. L'uso su PC Windows tuttavia non è consigliato, o per meglio dire sarebbe da evitare. Mac a parte, poi come si fanno a trovare le schede video in grado di comandare tali risoluzioni? Insomma il sito del produttore dovrebbe almeno dare delle indicazioni.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 28-10-2016 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
rgb non è un tipo di monitor, ma il nomignolo della porta analogica video.
il refresh sugli lcd sopra i 60hz che esperienza lavorativa dovrebbe agevolare? speriamo escano tanti monitor con docking integrate con porte di uso reale, quindi lan, usb a e magari uscite hdmi o dp per altri monitor in cascata più vecchi. lidea di avere un solo cavo collegato per tutto al portatile sulla scrivania mi piace molto. ad oggi per farlo serve investire parecchio. ma in qualche anno diverrà finalmente standard. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
scusa ma tu disegno con Autocad con un 21" ?..... io mi trovo stretto con un 40" e ho le finestre delle proprietà in un'altro monitor..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Comunque..che prezzi ragazzi.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma non si sa se sono opachi o lucidi di finitura schermo? e gli spazi colori comperti quali sono e con quale % ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
c'hai a rotella der mouse rotta? non puoi zoomare, tassativo? ![]()
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ma in generale 60hz son piu che sufficienti in generale vanno anche benissimo monitor meno costosi peraltro ![]()
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Certo come no, ma a che distanza ci devi lavorare per apprezzare la maggiore definizione????
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Certo che visti i prezzi dei monitor che fanno da docking station, meglio comprarsi una docking station usb-c che costano relativamente poco e danno tutte le porte possibili e immaginabili
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
invero con la diffusione di usb c/thunderbolt speriamo bene che prenda seriamente piede e che non faccia la fine della firewire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non prendertela; era solo autocelebrazione
![]()
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
60Hz di frequenza di aggiornamento spacca gli occhi? I pannelli TFT non sono il tubo catodico CRT: su TFT potresti avere anche refresh rate @ 30Hz che il flickering non esiste più essendo tecnologia completamente diversa dalla scansione con raster orrizzontale del cannone dei CRT Solo sui CRT si doveva preferibilmente alzare a circa 70-80Hz la frequenza d'aggiornamento della scheda video proprio per il flickering che a lungo stancava gli occhi e che i TFT non hanno più Ultima modifica di LorenzAgassi : 28-10-2016 alle 16:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
i monitor crt per il mercato professionale avevano minimo 85-100 hz già 20 anni fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.