Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2016, 15:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...are_62913.html

Qualsiasi smartphone può supportare l'interazione tramite Force Touch senza alcuna modifica hardware. Basta un software che sfrutta microfono ed altoparlante del device. Questo il contenuto del progetto di ricerca portato avanti dall'Università del Michigan.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 15:58   #2
Brohymn
Member
 
L'Avatar di Brohymn
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 73
perdonatemi, ma dire " può avere un'utilità paragonabile a quella del tasto destro del mouse" significa non capire cos'è il force touch.
Se fosse veramente equivalente al tasto destro, allora si potrebbe banalmente implementarlo tramite l'azione "long press" (come alcune app fanno da sempre) e senza bisogno di pannelli ad-hoc.
Invece non è così
Brohymn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 17:33   #3
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
(ad esempio, il richiamo di un menu contestuale in caso di pressione prolungata sull'icona di un'app)
Mah... infatti io non ho mica capito. La prima cosa che mi sono chiesto dopo qualche riga di lettura è perchè un display touch non è in grado di rilevare quanto tempo viene premuto lo schermo? Potrei averne quanti ne voglio di tasti destri... se premo solo al tocco ho il comando base, se tengo premuto un secondo ho il tasto destro, se tengo premuto due secondi ho il tasto ancora più destro... se lo tengo premuto 3 ho un tasto destrissimo

E comunque i 18Khz c'è gente che li sente eccome, logico che non sarà un bombardone a tutto volume... ma potrebbe dare fastidio quel fischio nelle orecchie di chi ce l'ha buone
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 27-05-2016 alle 17:35.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 18:13   #4
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
E comunque i 18Khz c'è gente che li sente eccome, logico che non sarà un bombardone a tutto volume... ma potrebbe dare fastidio quel fischio nelle orecchie di chi ce l'ha buone
cacchio 18, c'e' gente come me che udisce tranquillamente i 22khz.., il limite umano è 25
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 18:13   #5
Alex294
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Mah... infatti io non ho mica capito. La prima cosa che mi sono chiesto dopo qualche riga di lettura è perchè un display touch non è in grado di rilevare quanto tempo viene premuto lo schermo? Potrei averne quanti ne voglio di tasti destri... se premo solo al tocco ho il comando base, se tengo premuto un secondo ho il tasto destro, se tengo premuto due secondi ho il tasto ancora più destro... se lo tengo premuto 3 ho un tasto destrissimo

E comunque i 18Khz c'è gente che li sente eccome, logico che non sarà un bombardone a tutto volume... ma potrebbe dare fastidio quel fischio nelle orecchie di chi ce l'ha buone
un touchscreen è assolutamente in grado di capire quanto tempo si tiene premuto sullo schermo, ci sono moltissime app in grado di sfruttar questa possibilità, una fra tutte Instagram.

l'idea del forcetouch è una cosa in più, per non essere costretti a premere sullo schermo troppo tempo.
facciamo un esempio: io con un semplice tocco faccio un'azione. tenendo premuto più a lungo, diciamo circa un secondo (ma con la stessa pressione del semplice tocco) faccio una seconda azione. premendo più forte ne faccio una terza. è comodo, immediato, molto semplice. se dovessi tener premuto 2-3 secondi, invece di premere con più pressione, sarebbe più scomodo. a volte si rilascia il dito involontariamente, non è cosi veloce come gesto. per questo il forcetouch potrebbe avere un grande successo, non sono su smartphone, ma anche su altri prodotti, potrebbe aumentare la produttività, consentendo di fare azioni diversificate, mettendo in campo tocchi semplici, tocchi lunghi, tocchi "forti". potrebbe aumentare la velocità con cui si lavora, si scrive, si disegna, ecc.

si consideri anche che il forcetouch (insieme alla doppia fotocamera e al display pieghevole, girevole) sono una di quelle innovazioni obbligatorie sui prossimi smartphone per far si che possano vendere, altrimenti, senza la presenza di novità, i top di gamma non si differenzierebbero molto da quelli della generazione precedente, con l'ovvia conseguenza di un minore volume di vendite.
Alex294 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 22:21   #6
Giouncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
cacchio 18, c'e' gente come me che udisce tranquillamente i 22khz.., il limite umano è 25
per favore:
http://www.italian-verbs.com/verbi-i...e.php?id=12001

ODE non UDISCE...

se non ricordo male il limite umano medio è 20KHz non 25.
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 00:24   #7
FedericoP.1992
Member
 
L'Avatar di FedericoP.1992
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Roma
Messaggi: 185
È comunque interessante come idea
FedericoP.1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 09:01   #8
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3374
il forceTouch è una cagata pazzesca, ha senso la pressione sul display solo se si dovesse disegnare sul display, ma disegnare a dito non è proprio il massimo e si usano per questo pennini da minimo 256 livelli di pressione!
con interazione si indica l'azione di scegliere (toccando) una immagine a schermo (icona, pulsante, menù...fate voi) e le risposte possibili del SW sono quelle del mouse riportate a livello touch, non servono altri metodi per fare ciò che già si fa con tutti i touch; dovrebbero essere inventati SW apposta per sfruttare questa capacità ma al momento nemmeno su iPhone ho trovato questo mega-spaziale sviluppo di App-Force. Senza contare che molta gente ha ancora difficoltà a comprendere Quanto tener premuto o quando usare gesture.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 08:23   #9
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14789
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Mah... infatti io non ho mica capito. La prima cosa che mi sono chiesto dopo qualche riga di lettura è perchè un display touch non è in grado di rilevare quanto tempo viene premuto lo schermo? Potrei averne quanti ne voglio di tasti destri... se premo solo al tocco ho il comando base, se tengo premuto un secondo ho il tasto destro, se tengo premuto due secondi ho il tasto ancora più destro... se lo tengo premuto 3 ho un tasto destrissimo

E comunque i 18Khz c'è gente che li sente eccome, logico che non sarà un bombardone a tutto volume... ma potrebbe dare fastidio quel fischio nelle orecchie di chi ce l'ha buone
Mi hai fatto immaginare un mouse con un sacco di tasti destri.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 17:45   #10
Zenida
Senior Member
 
L'Avatar di Zenida
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1574
A parte il disegno non vedo altra applicazione pratica del force touch... ergo "è una cagata pazzesca"
Ma anche in quel caso, meglio usare una penna per una maggior precisione e a quel punto sarà la penna ad integrare la tecnologia nella punta... molto più semplice da integrare, più efficace, più livelli di pressione e più "rodata", quindi più economica.

Vi prego fatemi un esempio pratico di questo force touch che ne motivi davvero la pena per l'implementazione su ogni smartphone
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 07:57   #11
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
ce l'ho da circa 6 mesi su iPhone 6s e devo dire che force touch è comodo ma non indispensabile
in alcuni casi potrebbe essere sostituito dal long press, che però è una gesture presente da sempre e che non è stata utilizzata molto dagli sviluppatori (me compreso)
force touch è più immediato e soprattutto ti da un feedback, cosa che manca con long press dove devi aspettare prima di capire che non è successo niente

chiudo dicendo che se oggi dovessi comprare un telefono nuovo l'assenza di force touch non sarebbe un motivo valido per scartarlo, anche se su iOS ormai sono assuefatto al force press sull'angolo sinistro per lo switch delle app e mi seccherebbe non averlo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 08:46   #12
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Non è utilissimo nell'uso quotidiano, però tiene lontani i cani...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 09:51   #13
Hofkeller
Bannato
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Non è utilissimo nell'uso quotidiano, però tiene lontani i cani...
??

In che modo scusa?
Hofkeller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 10:22   #14
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Hofkeller Guarda i messaggi
??

In che modo scusa?
Con gli ultrasuoni!
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 10:31   #15
Hofkeller
Bannato
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 137
Ahahah non avevo fatto caso alla parte dei 18kHz..
Hofkeller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1