Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2016, 15:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ssa_60205.html

Dalla Cina arriva l'ultima provocazione che assume la forma di uno smartphone: a circa 100€ Xiaomi propone un dispositivo sulla carta eccellente da tutti i punti di vista

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 16:00   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
si decideranno prima o poi a supportare la banda 20 LTE e aprire filiali ufficiali di vendita e assistenza in europa?
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 16:03   #3
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
si decideranno prima o poi a supportare la banda 20 LTE e aprire filiali ufficiali di vendita e assistenza in europa?
Sulla banda LTE magari sì. Sui centri di vendita ed assistenza sarei portato a dirti scordatelo totalmente
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 16:12   #4
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Stavo giusto facendo il confronto con uno Huawei Y6+ che ho comprato a Natale:
143,5 x 72,1 x 8,5 mm - e batteria da 2200 mAh pur essendo sempre un 5" HD.

Questo Redmi 3, è più piccolo (139.3 x 69.4 x 8.5), ma nello stesso spessore c'è una 4100 mAh. E la scocca in lega d'alluminio.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 16:13   #5
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Per l'LTE, bene si averlo ma per ora io non ne sento gran che il bisogno...ce l'ho ma lo tengo sempre disattivato in pratica
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 16:21   #6
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Io ho il redmi note 3 che non ha banda 20 e ho wind...la mancanza non si fa sentire così eccessivamente.
comunque xiaomi (penso sia xiaoyi in realtà l'azienda) secondo me è il miglior produttore cinese di smartphone, per lo meno per il discorso qualità prezzo.
Huawei c'era una volta...
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 16:53   #7
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Per l'LTE, bene si averlo ma per ora io non ne sento gran che il bisogno...ce l'ho ma lo tengo sempre disattivato in pratica
Qui da me ho una copertura completa all'interno del palazzo dove lavoro, mentre in 3G c'erano parecchi problemi nelle aree più interne, non posso più fare a meno di LTE.

Per il resto sembrerebbe un terminale fantastico, a quel prezzo dubito che riusciremo a vedere di meglio.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 17:03   #8
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
ho preso il redminote 3 alla mia compagna. a parte qualche cazzatella a livello di interfaccia non ben localizzata (temi e suonerie), devo dire che è veramente un ottimo telefono.
la batteria dura 2 giorni, lo schermo si vede molto bene. la miui può piacere o non piacere (a me non garba granchè), ma è fluida senza impuntamenti.
comprato dallo store italiano ufficiale xiaomi con 2 anni di garanzia italiana. per le riparazioni si appoggiano ad un centro di assistenza che ripara varie marche.
per quanto riguarda l'LTE con wind non ho capito che problemi ci dovrebbero essere... sono un po ignorante in materia...
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 17:07   #9
ShinyDiscoBoy
Senior Member

L'Avatar di ShinyDiscoBoy

Iscritto dal: Jun 2005
5 pollici sarebbe "una diagonale non troppo generosa" ?
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 17:13   #10
massimopat
Member

L'Avatar di massimopat

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Masamune Guarda i messaggi
ho preso il redminote 3 alla mia compagna. a parte qualche cazzatella a livello di interfaccia non ben localizzata (temi e suonerie), devo dire che è veramente un ottimo telefono.
la batteria dura 2 giorni, lo schermo si vede molto bene. la miui può piacere o non piacere (a me non garba granchè), ma è fluida senza impuntamenti.
comprato dallo store italiano ufficiale xiaomi con 2 anni di garanzia italiana. per le riparazioni si appoggiano ad un centro di assistenza che ripara varie marche.
per quanto riguarda l'LTE con wind non ho capito che problemi ci dovrebbero essere... sono un po ignorante in materia...
Xiaomi non ha uno store italiano ufficiale, credo ti riferisca a qualche importatore che comunque ti offre garanzia e assistenza!
massimopat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 17:15   #11
massimopat
Member

L'Avatar di massimopat

Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
Forse hanno dimenticato che si tratta di uno smartphone e non di un tablet

Ultima modifica di massimopat : 11-01-2016 alle 17:15. Motivo: errore grammaticale
massimopat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 17:27   #12
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da massimopat Guarda i messaggi
Xiaomi non ha uno store italiano ufficiale, credo ti riferisca a qualche importatore che comunque ti offre garanzia e assistenza!
hai ragione, in effetti non è uno store ufficiale.
credo sia un rivenditore ufficiale licenziatario del marchio in italia.
vabbe, comunque sia il telefono me lo hanno consegnato...
ora speriamo di non dover testare il servizio assistenza
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 18:15   #13
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Qui da me ho una copertura completa all'interno del palazzo dove lavoro, mentre in 3G c'erano parecchi problemi nelle aree più interne, non posso più fare a meno di LTE.

Per il resto sembrerebbe un terminale fantastico, a quel prezzo dubito che riusciremo a vedere di meglio.
Tendenzialmente dove giro io mi sembra di vedere che se non prende 3G non prende nemmeno LTE mentre molto spesso è vero il contrario
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 18:21   #14
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Ci faccio seriamente un pensiero dato che in seguito ad un paio di cadute non mi funziona più correttamente la fotocamera del mio THL 5000 ed il gps non ha mai funzionato bene per un problema intrinseco nel processore MTK utilizzato.
Vado a leggermi delle recensioni. Spero si trovi veramente a 100 euro o giù di lì.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 18:40   #15
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
8 core a53 mi sembrano un po inutili specie se affiancati a una gpu ridicola, però vabè se il prezzo si manterrà basso e il resto dell'hardware funzionerà bene sarà un ottimo telefono specie se supportato da qualche dev

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ci faccio seriamente un pensiero dato che in seguito ad un paio di cadute non mi funziona più correttamente la fotocamera del mio THL 5000 ed il gps non ha mai funzionato bene per un problema intrinseco nel processore MTK utilizzato.
Vado a leggermi delle recensioni. Spero si trovi veramente a 100 euro o giù di lì.
ma pure io ho avuto problemi con i sensori di alcuni mtk... forse non c'è poi tutto sto risparmio a comprare cinafonini (non intendo xiaomi huawei zte e altri che sono di alto livello)
Old 11-01-2016, 19:38   #16
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma pure io ho avuto problemi con i sensori di alcuni mtk... forse non c'è poi tutto sto risparmio a comprare cinafonini (non intendo xiaomi huawei zte e altri che sono di alto livello)
Dipende da quel che devi farci. Io mi trovo benissimo col mio, non fosse che appunto adesso la fotocamera non mette più a fuoco da vicino e nelle foto escono delle macchie rosse.
Il gps funziona con dei trick ma si pianta spesso. Per un uso saltuario "funziona".
Il problema è la chiusura di Mediatek che fa sì che ci sia carenza di rom custom.

Comunque non riesco a trovarlo sotto i 140 euro spedito con posta tradizionale dalla Cina e da venditori senza feedback (Aliexpress). Me lo aspettavo, 100 euro mi sembran veramente pochi. Forse forse tra qualche mese e sempre spedito senza corriere e senza garanzia.
EDIT Anzi no, quelli venduti con spedizione tradizionale sono i Redmi 3 Note. Solo DHL -> + 20-30 euro di spese doganali con probabilità piuttosto elevata.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 11-01-2016 alle 19:43.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 19:46   #17
polteus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quel motivo a quadrettoni stile materasso della nonna proprio non mi piace...
polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 23:48   #18
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Dipende da quel che devi farci. Io mi trovo benissimo col mio, non fosse che appunto adesso la fotocamera non mette più a fuoco da vicino e nelle foto escono delle macchie rosse.
Il gps funziona con dei trick ma si pianta spesso. Per un uso saltuario "funziona".
hai detto niente

a me da fastidio la non reattività del touch, faccio sempre la prova "temple run 2", se dò il comando e l'omino si schianta significa che il touch è lento

nessun cinafonino che ho provato finora ha superato questa prova (a differenza di un sony o un samsung di fascia alta ma ok c'è pure una bella differenza di prezzo...)

inoltre su molti il touch oltre a essere lento è proprio poco sensibile, cioè ci vuole il ditone o la pelle unta per dargli i comandi altrimenti non ti sente

con le fotocamere per fortuna non ho mai avuto problemi ma con i sensori di luminosità si, altamente imprecisi, giroscopi così così, gps nella media alcuni buoni, wifi e hspa nella media...
Old 12-01-2016, 00:39   #19
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

se lo trovo a 120 spedito lo regalo a mia madre

peraltro la trapuntina è proprio "femminile"... non capisco perchè almeno in quello scuro non hanno messo un patchwork piu masculo...

se ci fosse una copia di questo con sensore digitale lo vorrei subito.
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 06:55   #20
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
Purtroppo si

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
hai detto niente

a me da fastidio la non reattività del touch, faccio sempre la prova "temple run 2", se dò il comando e l'omino si schianta significa che il touch è lento

nessun cinafonino che ho provato finora ha superato questa prova (a differenza di un sony o un samsung di fascia alta ma ok c'è pure una bella differenza di prezzo...)

inoltre su molti il touch oltre a essere lento è proprio poco sensibile, cioè ci vuole il ditone o la pelle unta per dargli i comandi altrimenti non ti sente

con le fotocamere per fortuna non ho mai avuto problemi ma con i sensori di luminosità si, altamente imprecisi, giroscopi così così, gps nella media alcuni buoni, wifi e hspa nella media...
La componentistica più scarsa è uno dei prezzi da pagare se vuoi il telefono a un terzo rispetto ai fascia media "europei".
Io ho avuto un cinafonino di quelli sconosciuti, andava più o meno bene e costava 80 euro... nei benchmark andava meglio di un Moto G 2013 e aveva una fotocamera migliore ma nell'utilizzo a 360 gradi era inferiore, e non di poco.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Reddit valuta l'uso degli Orb di Sam Alt...
Lo Snowpiercer ora esiste: è pron...
La GPU cinese che voleva essere una RTX ...
Motorola Moto G35 5G scende a 110€: disp...
HONOR pronta a battere tutti: in cantier...
L'Università di Pisa ha creato i ...
Musk vuole riscrivere l'intero sapere um...
B-2 Spirit: cosa cela l'aereo militare p...
Google conferma: "Usiamo i video Yo...
Tesla lancia i primi Robotaxi a guida au...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED o LED? ...
Il telefono non prende in montagna? &Egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian