|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...jdk_60089.html
Novità storica su Android, che dalla prossima versione abbandonerà il Java Development Kit di Oracle in favore di OpenJDK. Pare che il cambiamento sia imposto dall'alto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Continua lo sfascio di Android
![]() Lascio a voi quantificare la differenza qualitativa tra OpenJDK e il JDK di Oracle. M$ ha i propri tool di sviluppo, e finalmente si capirà che non è poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Sfascio di Android perché? Qualcuno si accorgerà del cambio di API?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io me lo chiedo sempre... ma tra tutti i linguaggi di programmazione esistenti, perchè proprio java hanno scelto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Io credo che l'API rimarra' quella, ma cambiera' solo l'implementazione, passando dal jdk di Oracle all'OpenJDK (che e' sempre di oracle http://www.theregister.co.uk/2015/12...droid_openjdk/ ).
Sto usando Android Studio e sinceramente e' un IDE fantastico. Sfascio di Android? ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
http://blogs.msdn.com/b/interoperabi...ows-azure.aspx http://www.azulsystems.com/press-201...-releases-zulu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
all'università ciclicamente provavo a usarle su linux e avevo spesso problemi strani che mi cosstringevano a ritornare al jdk. Spero che ora siano state molto migliorate
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Scegliendo Openjdk semplicemente si mettono al riparo fa altre possibili cause da parte di Oracle. Riguardo Microsoft ed i suoi tool ... mi sa che non li usi sufficientemente a fondo perche altrimenti i loro difetti e limitazioni ti sarebbero più evidenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Io invece li uso molto, ma non ho presente particolari (gravi) difetti... al contrario di Eclipse, che finalmente è stato abbandonato in favore di Android Studio. Se poi si parla sempre di API, secondo me invece le API MS sono persino più comode e intuitive di quelle Java. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Oh ohhh... Ti sei scoperto, ti è scappato un dollaro di troppo: chi usa la sigla M$ anzichè MS non può essere un fan della stessa ma caso mai uno che vuole ridicolizzarla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Direi che è una notizia positiva.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Chiunque le abbia usate a fondo sa che roba si annida nelle API di MS. A forza di insistere con il loro "Not Invented Here" ed il voler proporre ruote triangolari al posto di quelle circolari hanno contribuito a rallentare il progresso tecnologico di almeno 20 anni ad essere buoni. Se non ci credete, considerate come mai non ci sono più vere nuove killer application per SO Microsoft ma al massimo copie o porting di roba sviluppata altrove. Persino quando potevano ripartire da zero con .Net se ne sono usciti con un accrocchio patetico basato su layer costruiti sulle vecchie API e dalla pessima portabilità proprio a causa di questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
La notizia è riportata male, in realtà Google è semplicemente passata da Apache Harmony (progetto open source morto) a OpenJDK. Quindi non solo non ha abbandonato Oracle, ma gli si è avvicinata ;-), aspettando che finisca la disputa in tribunale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() EDIT mi correggo, ho visto gli altri tuoi post, sei un fanboy MS, non era una trollata, eri serio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Sinceramente sono anni che compilo l'OS Android con l'OpenJDK al posto del Java SE JDK senza problemi, ad esclusione di dover omettere il CTS.
Tutti i miei telefoni funzionano perfettamente (Nexus 4, Xperia X8, Nexus 7 2012, Samsung Advance S) senza rallentamenti ed intoppi. Non penso che passare "ufficialmente" al tale layer sia poi questo gran problema, anzi, la google si farà un proprio fork della libreria e sistemerà o aggiungerà nuove interfacce che probabilmente torneranno utili a tutti come l'implementazione del Bluetooth come da specifica ORACLE (e da lei mai implementata) stesso per i dispositivi seriali, etc. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.