|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/npd-avver...ile_58932.html
Secondo un nuovo report della società che si occupa di ricerche di mercato The NPD Group, il 63% dei bambini tra 2 e 17 anni utilizzano dispositivi mobile per giocare. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Eh si. Fenomeno oltremodo evidente.. tutti i bimbi hanno tablet o smartphone.
Ed avendo quello che li impegna in generale poi non cercano neanche altre esperienze.. Si salvano giusto i bimbi che nascono in famiglie più nerd dove il pc è un must dato per scontato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Speriamo in una maturazione dei contenuti per i giochi console/pc.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
|
Quote:
![]() ![]() scherzi a parte, in quella fascia d'età, specialmente quando iniziano la scuola, penso che quelle che vadano per la maggiore siano le console tipo xbox o ps. Il pc lo vedo come una sorta di "evoluzione", quantomeno per loro. Sono d'accordo sul fatto che magari se un genitore, con le giuste precauzioni, inizia a far giocare il piccolo al pc, è chiaro che con dei giochi degni di nota si stimolerà l'interesse verso le noste macchine preferite. Tra l'altro giocare migliora riflessi e capacità cognitive, quindi male non fa ![]() Poi oh, se li fate giocare dalla mattina alla sera a candy crush è un altro discorso ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Non me ne vogliate ma penso che certe volte mettete proprio delle notizie cosí tanto per metterle tipo questa. Ma fateli un pó crescere questi bambini dai 2 ai 5 anni (soprattutto) e giocare con gli altri bambini, avranno tempo per g
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
giocare al pc (sorry per il doppio post, il tablet mi ha mozzato il commento 😀
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando eravamo piccoli noi nascevano i videogiochi.. e ovviamente la scelta era minima. C'erano i primi personal computer con i giochi su cassetta.. il commodore 64.. solo poi sono arrivate delle consoles convincenti. Diciamo pure che i videogiochi "ce li siamo guadagnati". Io personalmente sono arrivato al pc perchè da piccolo mio padre lo prese per lavorarci in ufficio.. e ovvimante insieme c'era pure qualche giochino del caxxo copiato su floppy.. non avendo una console a distrarmi ovviamente mi sono intrippato.. e una volta partito poi si va.. da cosa nasce cosa e adesso sono ancora qui che gioco come una ragazzino! ![]() Un bimbo di oggi ancora non cammina che già ha in mano un tablet.. una scelta di giochi enorme.. praticamente infinita.. TROPPE DISTRAZIONI. Oltretutto è negativo per un bimbo avere così tanta scelta perchè tende a non concentrarsi su una cosa (un gioco) per passare velocemente ad un altro.. senza impegnarsi per abbattere le difficoltà. Quando eravamo piccoli noi di giochi ce ne erano pochissimi, e procurarseli non era certo immediato. E poi erano anche parecchio più tosti.. altro che le bambocciate di oggi.. potrebbe giocarci persino mia madre. Consiglio mio? Tuo figlio ha avuto la fortuna di nascere nella famiglia giusta. In casa Bivvoz abbonda la tecnolgia ed i PC regnano.. non sprechiamo tutto questo!! Primo: NO CONTROLLER. Tastiera e mouse da subito, che se si abituano male non li raddrizzi piu! Secondo: Via il tablet, fai in modo che sia il pc il riferimento base! Stupiscilo con effetti speciali, vendiglielo (giustamente) come una cosa enormemente più bella e potente! Terzo: metti su pochi giochi ma ben mirati, qualcosa di difficioltà bassa ma che comunque ti prenda.. poi anche un FPS non guasta eh.. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Alcune persone mi fanno paura, quasi come ci sia una qualche importanza se il figlio decide di giocare con le console o con il pc.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
![]() Sì, ci ho provato quando è uscito FIFA World. È un'esperienza mistica. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Mio figlio di 6 anni è multiruolo, riesce a passare da Gears Of Wars su Xbox al mame sul Pc ma indovinate un po'... la maggiorparte del tempo gioca sul tablet a quei cosi in cui si corre e il motivo è semplice, l'xbox dopo 20/30 minuti la mamma richiede l'uso della TV, il PC viene richiesto dalle sorelle, cosa rimane? Andare di nascosto sotto il letto a giocare sul tablet
![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Il pc è un mezzo insostituibile nella vita di oggi, lavorativa e privata. Se inizi a smanettare col pc da piccolo arriverai, quando sarà il momento di usarlo sul serio, a padroneggiarlo in modo perfetto. Se invece vieni su a tablet e consoles non saprai fare un tubo perchè avrai impenganto tutto il tempo a giocherellare e nulla più. Sai quanti ne vedo di ventenni e trentenni (non settantenni) analfabeti informatici? E oggi come oggi è come non saper scrivere.
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Prima si facevano gli stessi discorsi ma con la TV invece che coi tablet/smartphone. Quote:
Se lo inizi ai controller dopo rischi che ti chieda una console. ![]() Giochi permettendo, certo.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 24-09-2015 alle 11:47. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Incredibile, probabilmente il fatto che cominciano a rincoglionirsi già a 2 anni con i videogiochi fa sì che a 17 ci arrivano minorati a livello mentale, per cui sono ritenuti ancora bambini. ![]() A quella età i bambini (quelli veri, non quelli di 17 anni) dovrebbero fare tutt'altro che mettersi a videogiocare, qualsiasi sia il device, solo che a molti genitori fa comodo così, li piazzano a vegetare ore ed ore sui videogiochi in modo da stare tranquilli loro e non avere rotture di scatole.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Inizierei con un più pragmatico unreal tournament.. così impara a padroneggaire le basi. Half life meglio goderselo più da grandicelli! E poi in giro si trova facile il mitico UT2004 che oggi praticamente funziona anche sui netbook! Così vi mettete in una bella arena tu e lui e gli insegni a giocare come si deve! Fichissimo!! ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque devi insistere! E' piccolo, non ci va molto a farlo entusiasmare a qualcosa! Poi dico.. UT ha il suo bel fascino eh! ![]() Cavolo ogni volta che parlo di UT (il primo) mi tornano in mente i titanici lanparty con gli amici organizzati a casa mia.. switch al centro e cavi ethernet sparsi ovunque. In cinque con cinque pc a massacrarsi per dieci-dodici ore di fila. Eravamo veramente fusi! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
![]()
Ultima modifica di yukon : 25-09-2015 alle 07:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Il vero problema è che la stragrande maggioranza di quei bambini di cui sopra quando parli di Super Mario pensano a Balotelli
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Negli USA (fonte da cui l'articolo - che non ho letto - è stato probabilmente preso) "children" si riferisce a "minori" in genere. Il termine è effettivamente fuorviante.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.