Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2015, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/npd-avver...ile_58932.html

Secondo un nuovo report della società che si occupa di ricerche di mercato The NPD Group, il 63% dei bambini tra 2 e 17 anni utilizzano dispositivi mobile per giocare.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 10:39   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Eh si. Fenomeno oltremodo evidente.. tutti i bimbi hanno tablet o smartphone.
Ed avendo quello che li impegna in generale poi non cercano neanche altre esperienze..

Si salvano giusto i bimbi che nascono in famiglie più nerd dove il pc è un must dato per scontato.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 10:51   #3
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Speriamo in una maturazione dei contenuti per i giochi console/pc.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 11:02   #4
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Dovrei trovare qualcosa di più semplice, magari lego batman che ho comprato in offerta qualche tempo fa
E un controller forse.
Prova con Gta
scherzi a parte, in quella fascia d'età, specialmente quando iniziano la scuola, penso che quelle che vadano per la maggiore siano le console tipo xbox o ps.
Il pc lo vedo come una sorta di "evoluzione", quantomeno per loro.
Sono d'accordo sul fatto che magari se un genitore, con le giuste precauzioni, inizia a far giocare il piccolo al pc, è chiaro che con dei giochi degni di nota si stimolerà l'interesse verso le noste macchine preferite.
Tra l'altro giocare migliora riflessi e capacità cognitive, quindi male non fa
Poi oh, se li fate giocare dalla mattina alla sera a candy crush è un altro discorso
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 11:10   #5
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Non me ne vogliate ma penso che certe volte mettete proprio delle notizie cosí tanto per metterle tipo questa. Ma fateli un pó crescere questi bambini dai 2 ai 5 anni (soprattutto) e giocare con gli altri bambini, avranno tempo per g
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 11:12   #6
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
giocare al pc (sorry per il doppio post, il tablet mi ha mozzato il commento &#128512
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 11:25   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Non so, a me sembra un po' strano.
Se così fosse nessuno di noi userebbe il pc per giocare, nessuno dei nostri genitori usava il pc per giocare per il semplice fatto che non esisteva eppure lo abbiamo scoperto da soli.

Se i bambini di oggi si accontentano del tablet il problema non è la mancanza del genitore nerd che lo introduce al pc.
Mio figlio ha 6 anni e gioca con il tablet quando si annoia ma lo vedo che anche il tablet non lo soddisfa, passa da un gioco all'altro senza impegnarsi più di tanto perchè fondamentalmente sono giochetti stupidi.
Ogni volta che uso il pc vuole vedere e vorrebbe anche giocare ma non sa leggere bene e i giochi sono troppo complicati senza leggere.

Dovrei trovare qualcosa di più semplice, magari lego batman che ho comprato in offerta qualche tempo fa
E un controller forse.
Discorso fatto di tante variabili.
Quando eravamo piccoli noi nascevano i videogiochi.. e ovviamente la scelta era minima.
C'erano i primi personal computer con i giochi su cassetta.. il commodore 64.. solo poi sono arrivate delle consoles convincenti.
Diciamo pure che i videogiochi "ce li siamo guadagnati".

Io personalmente sono arrivato al pc perchè da piccolo mio padre lo prese per lavorarci in ufficio.. e ovvimante insieme c'era pure qualche giochino del caxxo copiato su floppy.. non avendo una console a distrarmi ovviamente mi sono intrippato.. e una volta partito poi si va.. da cosa nasce cosa e adesso sono ancora qui che gioco come una ragazzino!

Un bimbo di oggi ancora non cammina che già ha in mano un tablet.. una scelta di giochi enorme.. praticamente infinita.. TROPPE DISTRAZIONI.
Oltretutto è negativo per un bimbo avere così tanta scelta perchè tende a non concentrarsi su una cosa (un gioco) per passare velocemente ad un altro.. senza impegnarsi per abbattere le difficoltà.
Quando eravamo piccoli noi di giochi ce ne erano pochissimi, e procurarseli non era certo immediato. E poi erano anche parecchio più tosti.. altro che le bambocciate di oggi.. potrebbe giocarci persino mia madre.

Consiglio mio? Tuo figlio ha avuto la fortuna di nascere nella famiglia giusta.
In casa Bivvoz abbonda la tecnolgia ed i PC regnano.. non sprechiamo tutto questo!!
Primo: NO CONTROLLER. Tastiera e mouse da subito, che se si abituano male non li raddrizzi piu!
Secondo: Via il tablet, fai in modo che sia il pc il riferimento base! Stupiscilo con effetti speciali, vendiglielo (giustamente) come una cosa enormemente più bella e potente!
Terzo: metti su pochi giochi ma ben mirati, qualcosa di difficioltà bassa ma che comunque ti prenda.. poi anche un FPS non guasta eh..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 24-09-2015, 11:28   #8
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Alcune persone mi fanno paura, quasi come ci sia una qualche importanza se il figlio decide di giocare con le console o con il pc.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 11:35   #9
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Primo: NO CONTROLLER. Tastiera e mouse da subito, che se si abituano male non li raddrizzi piu!
Dipende... Mio figlio (se/quando nascerà) verrà iniziato a FIFA (ho già avvisato la mia donna di non preoccuparsi se la prima frase che dirà sarà "abbito connuto" ), prevedo grossi problemi a farlo giocare con tastiera e mouse.

Sì, ci ho provato quando è uscito FIFA World. È un'esperienza mistica.
Old 24-09-2015, 11:37   #10
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Mio figlio di 6 anni è multiruolo, riesce a passare da Gears Of Wars su Xbox al mame sul Pc ma indovinate un po'... la maggiorparte del tempo gioca sul tablet a quei cosi in cui si corre e il motivo è semplice, l'xbox dopo 20/30 minuti la mamma richiede l'uso della TV, il PC viene richiesto dalle sorelle, cosa rimane? Andare di nascosto sotto il letto a giocare sul tablet
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 11:40   #11
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Alcune persone mi fanno paura, quasi come ci sia una qualche importanza se il figlio decide di giocare con le console o con il pc.
Perchè C'E' l'importanza.
Il pc è un mezzo insostituibile nella vita di oggi, lavorativa e privata.
Se inizi a smanettare col pc da piccolo arriverai, quando sarà il momento di usarlo sul serio, a padroneggiarlo in modo perfetto.
Se invece vieni su a tablet e consoles non saprai fare un tubo perchè avrai impenganto tutto il tempo a giocherellare e nulla più.

Sai quanti ne vedo di ventenni e trentenni (non settantenni) analfabeti informatici? E oggi come oggi è come non saper scrivere.

Old 24-09-2015, 11:45   #12
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Non so, a me sembra un po' strano.
Se così fosse nessuno di noi userebbe il pc per giocare, nessuno dei nostri genitori usava il pc per giocare per il semplice fatto che non esisteva eppure lo abbiamo scoperto da soli.
Perchè siamo esseri superiori

Quote:
Se i bambini di oggi si accontentano del tablet il problema non è la mancanza del genitore nerd che lo introduce al pc.
Sono pronto a scommettere che il problema vero qui è che i genitori non valgono niente o hanno troppo poco tempo (tipo lavoro 8 ore al giorno), quindi parcheggiano i bimbi davanti ad un dispositivo con schermo a colori.

Prima si facevano gli stessi discorsi ma con la TV invece che coi tablet/smartphone.

Quote:
E un controller forse.
Mah, secondo me con una tastiera simil-gaming che si illumina e un mouse un pò più figo (simil-gaming) se la cava lo stesso.

Se lo inizi ai controller dopo rischi che ti chieda una console.

Giochi permettendo, certo.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 24-09-2015 alle 11:47.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 12:17   #13
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Solo il 45% dei bambini di età tra 2 e 17 anni usa il computer per giocare
A 17 anni sono considerati ancora bambini?
Incredibile, probabilmente il fatto che cominciano a rincoglionirsi già a 2 anni con i videogiochi fa sì che a 17 ci arrivano minorati a livello mentale, per cui sono ritenuti ancora bambini.
A quella età i bambini (quelli veri, non quelli di 17 anni) dovrebbero fare tutt'altro che mettersi a videogiocare, qualsiasi sia il device, solo che a molti genitori fa comodo così, li piazzano a vegetare ore ed ore sui videogiochi in modo da stare tranquilli loro e non avere rotture di scatole.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 12:29   #14
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Ok da domani Half Life

Quando aveva 3-4 anni girava per casa con una chiave a tubo giocattolo facendo finta che fosse un fucile, si nascondeva dietro ai mobili dicendo "occultamento attivo"... stavo giocando a crysis 2

Inizierei con un più pragmatico unreal tournament.. così impara a padroneggaire le basi.
Half life meglio goderselo più da grandicelli!

E poi in giro si trova facile il mitico UT2004 che oggi praticamente funziona anche sui netbook! Così vi mettete in una bella arena tu e lui e gli insegni a giocare come si deve! Fichissimo!!

Old 24-09-2015, 14:12   #15
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

Inizierei con un più pragmatico unreal tournament.. così impara a padroneggaire le basi.
Half life meglio goderselo più da grandicelli!

E poi in giro si trova facile il mitico UT2004 che oggi praticamente funziona anche sui netbook! Così vi mettete in una bella arena tu e lui e gli insegni a giocare come si deve! Fichissimo!!
Facile parlare... il gioco preferito di mio figlio è quell'obbrobrio di cui non mi ricordo neanche il nome con Jack Black come protagonista
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 14:55   #16
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Facile parlare... il gioco preferito di mio figlio è quell'obbrobrio di cui non mi ricordo neanche il nome con Jack Black come protagonista
eh? Jack Black? Non conosco il gioco.. ma da come ne parli direi che è un bene!

Comunque devi insistere! E' piccolo, non ci va molto a farlo entusiasmare a qualcosa! Poi dico.. UT ha il suo bel fascino eh!

Cavolo ogni volta che parlo di UT (il primo) mi tornano in mente i titanici lanparty con gli amici organizzati a casa mia.. switch al centro e cavi ethernet sparsi ovunque. In cinque con cinque pc a massacrarsi per dieci-dodici ore di fila.
Eravamo veramente fusi!

Old 24-09-2015, 15:02   #17
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
The NPD Group aggiunge che i ragazzi continuano a dedicarsi maggiormente ai giochi rispetto alle ragazze.
Questa frase, scritta cosi', ha due interpretazioni, una delle quali preoccupante.
Old 24-09-2015, 22:13   #18
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Console a casa mia mai.
Piuttosto spendo 100 euro e compro steam link + controller e lo faccio giocare al pc sulla tv
negare ad un bambino la gioa di giocare ad un super mario qualsiasi è una cosa davvero crudele

Quote:
I giochi erano belli quando avevano una grafica del cavolo ed erano assurdi, come un certo idraulico coi baffi che saltava in testa a funghi e tartarughe e spaccava i muti a testate.
ecco appunto, sono esperienze che andrebbero vissute da tutti

Ultima modifica di yukon : 25-09-2015 alle 07:10.
yukon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 23:24   #19
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
negare ad un bambino la gioa di giocare ad un super mario qualsiasi è una cosa davvero crudele
Il vero problema è che la stragrande maggioranza di quei bambini di cui sopra quando parli di Super Mario pensano a Balotelli
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 07:38   #20
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
A 17 anni sono considerati ancora bambini?
Negli USA (fonte da cui l'articolo - che non ho letto - è stato probabilmente preso) "children" si riferisce a "minori" in genere. Il termine è effettivamente fuorviante.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
AirPods 4 con cancellazione rumore: mini...
Storico sviluppatore Linux dice addio a ...
Commodore 64 Ultimate: il leggendario ho...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian