Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2015, 17:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...rzo_56454.html

Inizio delle vendite tra poco meno di un mese ma possibilità di preordinare uno dei nuovi smartphone top di gamma di Samsung, ricevendo in abbinamento un kit di ricarica wireless. Da Lunedì presso i punti vendita italiani

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 18:08   #2
St1ll_4liv3
Senior Member
 
L'Avatar di St1ll_4liv3
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Messaggi: 3973
Valgono 1/5 del loro prezzo nominale.

Vediamo in quanti abboccano..
__________________
Ho felicemente concluso con: TonnoDa-rioMare, mifra69, Homer314, Glen Grant, Andrit87, RECIO, redscorpion83, topolino2808, zeurymer, Nobilikos, dokkttor, Skynetx, Kloud e molti altri...
St1ll_4liv3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 18:26   #3
xzonex
Senior Member
 
L'Avatar di xzonex
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma, sul mercatino dal 2008!
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Valgono 1/5 del loro prezzo nominale.

Vediamo in quanti abboccano..
Motivo?

Se andassero in vendita a un quinto di 730 euro dubito fortemente che la Samsung rientrerebbe di tutte le spese o otterrebbe un profitto soddisfacente, senza considerare che un terminale con quelle caratteristiche a 150 euro sarebbe fuori mercato (prezzo troppo basso)
xzonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 18:45   #4
St1ll_4liv3
Senior Member
 
L'Avatar di St1ll_4liv3
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Messaggi: 3973
Quote:
Originariamente inviato da xzonex Guarda i messaggi
Motivo?

Se andassero in vendita a un quinto di 730 euro dubito fortemente che la Samsung rientrerebbe di tutte le spese o otterrebbe un profitto soddisfacente, senza considerare che un terminale con quelle caratteristiche a 150 euro sarebbe fuori mercato (prezzo troppo basso)
Ovvio che se Samsung vendesse questi telefoni a 150 euro li venderebbe al loro cogs, e quindi il profitto sarebbe nullo.

La mia era una provocazione. Spendere tutti quei soldi per un cellulare a mio avviso non solo è una follia...è proprio stupido, perché sono oggetti che dopo pochissimo tempo si svalutano enormemente (ho comprato un G3 32gb un mese fa a 300 euro...).

E soprattutto, con questi prezzi folli credo che Samsung si scavi la tomba (già S5 è andato decisamente male), e che nel giro di poco i produttori cinesi (Xiaomi in primis, ma anche Meizu) che vendono gli stessi telefoni a 300 euro, apriranno una breccia incolmabile nel mercato europeo e americano.

Samsung pensa di poter competere con Apple e quindi, invece che abbassare i prezzi, li alza dopo un anno andato male. Ma credo proprio a non essere l'unico a pensare che i concorrenti di Samsung non sono gli iPhone (che tanto vendono sempre e cmq), ma tutti gli altri cellulari android, che verranno venduti a prezzi più bassi e avranno caratteristiche uguali o migliori.

Bah..
__________________
Ho felicemente concluso con: TonnoDa-rioMare, mifra69, Homer314, Glen Grant, Andrit87, RECIO, redscorpion83, topolino2808, zeurymer, Nobilikos, dokkttor, Skynetx, Kloud e molti altri...
St1ll_4liv3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 18:48   #5
xzonex
Senior Member
 
L'Avatar di xzonex
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma, sul mercatino dal 2008!
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Ovvio che se Samsung vendesse questi telefoni a 150 euro li venderebbe al loro cogs, e quindi il profitto sarebbe nullo.

La mia era una provocazione. Spendere tutti quei soldi per un cellulare a mio avviso non solo è una follia...è proprio stupido, perché sono oggetti che dopo pochissimo tempo si svalutano enormemente (ho comprato un G3 32gb un mese fa a 300 euro...).

E soprattutto, con questi prezzi folli credo che Samsung si scavi la tomba (già S5 è andato decisamente male), e che nel giro di poco i produttori cinesi (Xiaomi in primis, ma anche Meizu) che vendono gli stessi telefoni a 300 euro, apriranno una breccia incolmabile nel mercato europeo e americano.

Samsung pensa di poter competere con Apple e quindi, invece che abbassare i prezzi, li alza dopo un anno andato male. Ma credo proprio a non essere l'unico a pensare che i concorrenti di Samsung non sono gli iPhone (che tanto vendono sempre e cmq), ma tutti gli altri cellulari android, che verranno venduti a prezzi più bassi e avranno caratteristiche uguali o migliori.

Bah..
In questo caso sono d'accordo con te
Prezzi folli per prodotti che si svalutano in pochissimo tempo, dovessi comprare oggi un terminale Android forse andrei di Nexus 5 o Oneplus One.
Tuttavia, se ne venderanno a milioni, saremo noi ad essere nel torto, nel senso che per molti quel prezzo sara' consono e alla fine e' il mercato a parlare...anche se noi dissentiamo
xzonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 19:01   #6
St1ll_4liv3
Senior Member
 
L'Avatar di St1ll_4liv3
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Messaggi: 3973
Quote:
Originariamente inviato da xzonex Guarda i messaggi
In questo caso sono d'accordo con te
Prezzi folli per prodotti che si svalutano in pochissimo tempo, dovessi comprare oggi un terminale Android forse andrei di Nexus 5 o Oneplus One.
Tuttavia, se ne venderanno a milioni, saremo noi ad essere nel torto, nel senso che per molti quel prezzo sara' consono e alla fine e' il mercato a parlare...anche se noi dissentiamo
Se fossero svegli, dopo il fail di S5 - da non dimenticare -, questo S6, nella sua versione più costosa sarebbe costato 599 euro, e nella più economica 399.

A quelle cifre avrebbero sbaragliato tutto e tutti, mantenendo cmq un margine di profitto molto alto (ci fanno credere che questi cellulari sono d'oro, ma è tutta plasticaccia e tecnologia piuttosto economica).
__________________
Ho felicemente concluso con: TonnoDa-rioMare, mifra69, Homer314, Glen Grant, Andrit87, RECIO, redscorpion83, topolino2808, zeurymer, Nobilikos, dokkttor, Skynetx, Kloud e molti altri...
St1ll_4liv3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 19:24   #7
Ness
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 332
sarà un successo, ma

hardware superlativo, difficile per chiunque fare meglio, ma, ma, ma è un android e un samsung, cio' vuol dire scarso supporto e cellulari con tutti i pregi e difetti di questo S.O. Per capirci basta confrontare oggi un iphone 5 e un samsung sIII, usciti nello stesso periodo.
Ness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 19:27   #8
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Ovvio che se Samsung vendesse questi telefoni a 150 euro li venderebbe al loro cogs, e quindi il profitto sarebbe nullo.

La mia era una provocazione. Spendere tutti quei soldi per un cellulare a mio avviso non solo è una follia...è proprio stupido, perché sono oggetti che dopo pochissimo tempo si svalutano enormemente (ho comprato un G3 32gb un mese fa a 300 euro...).

E soprattutto, con questi prezzi folli credo che Samsung si scavi la tomba (già S5 è andato decisamente male), e che nel giro di poco i produttori cinesi (Xiaomi in primis, ma anche Meizu) che vendono gli stessi telefoni a 300 euro, apriranno una breccia incolmabile nel mercato europeo e americano.

Samsung pensa di poter competere con Apple e quindi, invece che abbassare i prezzi, li alza dopo un anno andato male. Ma credo proprio a non essere l'unico a pensare che i concorrenti di Samsung non sono gli iPhone (che tanto vendono sempre e cmq), ma tutti gli altri cellulari android, che verranno venduti a prezzi più bassi e avranno caratteristiche uguali o migliori.

Bah..
bho non concordo, proprio la competizione con i marchi cinesi ti deve portare a distinguerti tramite design ecc ecc, infatti l's5 è stato un flop perchè è anonimo, invece sto giro secondo me ci hanno azzeccato ed i 20 mln di preorder confermano le mie impressioni
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 19:28   #9
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Samsung pensa di poter competere con Apple e quindi, invece che abbassare i prezzi, li alza dopo un anno andato male. Ma credo proprio a non essere l'unico a pensare che i concorrenti di Samsung non sono gli iPhone (che tanto vendono sempre e cmq), ma tutti gli altri cellulari android, che verranno venduti a prezzi più bassi e avranno caratteristiche uguali o migliori.
Quoto.
Se, come è prevedibile, questo approccio risulterà sbagliato, si spera che nel prossimo futuro ci ripensino.
Anche se dubito che a quel punto non ci saranno pure delle conseguenze su parte dei lavoratori, tentando le solite giustificazioni.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 19:31   #10
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da Ness Guarda i messaggi
hardware superlativo, difficile per chiunque fare meglio, ma, ma, ma è un android e un samsung, cio' vuol dire scarso supporto e cellulari con tutti i pregi e difetti di questo S.O. Per capirci basta confrontare oggi un iphone 5 e un samsung sIII, usciti nello stesso periodo.
perchè si va avanti con sta storia degli aggiornamenti??
l's3 verrà aggiornato a lollipop
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 19:46   #11
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
perchè si va avanti con sta storia degli aggiornamenti??
l's3 verrà aggiornato a lollipop
l's3 europeo non ha ricevuto nemmeno kitkat LOL
peggior terminale insieme all's1
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 19:50   #12
PietroGiuliani
Senior Member
 
L'Avatar di PietroGiuliani
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
l's3 europeo non ha ricevuto nemmeno kitkat LOL
peggior terminale insieme all's1
Moh l'S1 sarà "peggiore" per quanto riguarda gli aggiornamenti, ma ne ho appena passato uno ad un amico e va ancora come una bomba, sia col "gingerbread sandwich" 2.3.6 stock che con la Cyano.
Quello, fotocamera del cavolo a parte e altri vizi minori, era un gran telefono...
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 19:51   #13
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8444
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Valgono 1/5 del loro prezzo nominale.

Vediamo in quanti abboccano..
come tutte le cose che compriamo d'altronde, dalla pizza alla benzina, ma samsung per produrre quei terminali deve pagare il personale, la publicità, le tasse, ricerca e sviluppo e ammortizzare i costi di per altri prodotti che vende con margini infimi.
Comunque é il mercato che fa i prezzi, se uno vuole spendere 739 euro per un S6 saranno pure caxxi suoi no?
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 19:57   #14
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da PietroGiuliani Guarda i messaggi
Moh l'S1 sarà "peggiore" per quanto riguarda gli aggiornamenti, ma ne ho appena passato uno ad un amico e va ancora come una bomba, sia col "gingerbread sandwich" 2.3.6 stock che con la Cyano.
Quello, fotocamera del cavolo a parte e altri vizi minori, era un gran telefono...
Come no, un file system orrido che causava lag a non finire, se non ci fosse stato il modding si poteva mettere nel cesso e tirare la catenella
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 20:05   #15
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
l's3 europeo non ha ricevuto nemmeno kitkat LOL
peggior terminale insieme all's1
premesso che non ho un s3, ma ho letto che riceverà lollipop,
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 20:14   #16
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
premesso che non ho un s3, ma ho letto che riceverà lollipop,
possono scrivere quello che vogliono ma non riceverà mai più nulla l's3 europeo, è morto e sepolto per pura scelta di marketing di samsung
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 20:28   #17
xzonex
Senior Member
 
L'Avatar di xzonex
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma, sul mercatino dal 2008!
Messaggi: 1334
per altro la samsung ha eliminato tutto cio che la distingueva, cioè batteria rimovibile e slot micro SD per memoria esterna.
per quanto riguarda il discorso aggiornamenti, la politica samsung imho e' orrenda, peggio di apple (che aggiorna tutto, ma spesso rende inutilizzabile i terminali più vecchi. diciamo che almeno ti da la scelta).
xzonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 21:15   #18
St1ll_4liv3
Senior Member
 
L'Avatar di St1ll_4liv3
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Messaggi: 3973
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
come tutte le cose che compriamo d'altronde, dalla pizza alla benzina, ma samsung per produrre quei terminali deve pagare il personale, la publicità, le tasse, ricerca e sviluppo e ammortizzare i costi di per altri prodotti che vende con margini infimi.
Comunque é il mercato che fa i prezzi, se uno vuole spendere 739 euro per un S6 saranno pure caxxi suoi no?
Il prezzo lo fa il mercato..e infatti vedrai che il prezzo crollerà, e tra qualche mese verrano "svenduti" a 359 euro da mediaworld, come tutti gli anni. Il valore però è un'altra cosa, altrimenti se il valore fosse sempre uguale al prezzo non esisterebbero nemmeno le bolle finanziarie, e come esistono in finanza e nel mercato immobiliare, esistono in qualsiasi mercato.

I cellulari non solo non sono beni durevoli..ma sono beni di consumo con una svalutazione enorme.

Il problema del mondo d'oggi è che la gente non sa più dare valore al denaro. Si compra unicamente per moda, non in base al valore d'uso che un oggetto ci sa dare...ma solo per poter dire "ho l'ultimo S6/iPhone6/G4" di turno, e questo è un problema enorme, perché accelera la polarizzazione della ricchezza nelle mani di poche società, e questo è lo sviluppo del capitalismo più dannoso in assoluto, perché da vita ad un sacco di problemi e di inefficienze di ogni tipo (tanto per dirne una...chi si ricorda la faccenda dei benchmark truccati che ha visto coinvolta proprio Samsung?).

E' un modello di sviluppo stupido che porta solo problemi...eppure è così che il mondo va avanti. Ed è un problema che non riguarda solo i cellulari, ma qualsiasi cosa (esempio: sono appassionato di mtb, e sono orientato verso discipline gravity - downhill, per intenderci - e vedo un sacco di gente con bici da 7k spingere la bici a piedi e scendere con i freni tirati. Oppure vedo spesso gente con obiettivi serie L Canon da 2000 euro, fotografare di giorno in modalità automatica con una reflex da 3000 euro e flash alzato...etc etc).

Ps. E ti parla una persona che, in generale, ama spendere, lavora nel trading ed è profondamente capitalista. Se è vero che "ognuno con i propri soldi ci fa quello vuole", è anche vero che "ognuno, rispettosamente, può esprimere qualsiasi opinioni su come spendono i soldi gli altri".
__________________
Ho felicemente concluso con: TonnoDa-rioMare, mifra69, Homer314, Glen Grant, Andrit87, RECIO, redscorpion83, topolino2808, zeurymer, Nobilikos, dokkttor, Skynetx, Kloud e molti altri...
St1ll_4liv3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 21:17   #19
St1ll_4liv3
Senior Member
 
L'Avatar di St1ll_4liv3
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Messaggi: 3973
Quote:
Originariamente inviato da Ness Guarda i messaggi
hardware superlativo, difficile per chiunque fare meglio, ma, ma, ma è un android e un samsung, cio' vuol dire scarso supporto e cellulari con tutti i pregi e difetti di questo S.O. Per capirci basta confrontare oggi un iphone 5 e un samsung sIII, usciti nello stesso periodo.
Per fare meglio basta molto poco: batteria removibile e più capiente (quella dell'S6 lascerà sicuramente molto a desiderare) + slot SD (a parità del resto).

E' vergognoso che un cellulare che parte da 740 euro non abbia nemmeno queste feature da telefoni da 50 euro.
__________________
Ho felicemente concluso con: TonnoDa-rioMare, mifra69, Homer314, Glen Grant, Andrit87, RECIO, redscorpion83, topolino2808, zeurymer, Nobilikos, dokkttor, Skynetx, Kloud e molti altri...
St1ll_4liv3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 06:55   #20
PietroGiuliani
Senior Member
 
L'Avatar di PietroGiuliani
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
premesso che non ho un s3, ma ho letto che riceverà lollipop,
Il Neo forse, la versione LTE la aggiornano a KitKat mi pare.
Il GT-I9300 ciao...
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1