Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2014, 16:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...esa_54952.html

Giampiero Savorelli di HP Italia conferma il buon momento di vendite di PC nel mercato nazionale; la ricetta passa attraverso un mix tra la flessibilità dei 2-in-1, l'attrattiva dei notebook di costo più contenuto e la ancora presente richiesta di sistemi che sostituiscano quelli con Windows XP

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 16:35   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Direi che è nella logica delle cose. È anche fisiologico il cambio generazionale dei pc, prima o poi doveva succedere, c'era troppo allarmismo sulla questione tablet/smart-pc.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 17:27   #3
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
voglio ben vedere poi con l'iva al 25% chi caspita comprerà più in Italia
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 18:05   #4
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
finalmente hanno piazzato l'X360 nella giusta fascia di mercato: per bambini.
io ho preso la vecchia versione alla mia bambina, ma per essere sicuro ho dovuto sostituire l'HDD con un samsung 840 evo da 128 (al tempo ad una 70ina di euro... un 32GB sarebbe costato la meta', ma per 1/4 dello spazio), manca il 3G ed ha un processore N2820, che sulla carta e' poco meno prestazionale di questo N2840 che monta questa versione.
lo usiamo in viaggio, ed e' comodissimo e una bimba di 4 anni riesce ad usarlo senza problemi grazie al touch.

purtroppo non esiste un sistema operativo adatto ai bambini prescolarizzati, ma devo dire che win 8 e' una gran pacchia con il touch (dalla pass grafica all'interfaccia metro); che che ne dicano i detrattori e' il sistema piu' ergonomico per i bambini.
alla fine mi e' costato sui 470 euro (con l'avanzo di un hdd da 500gb che uso per il backup), e con questo riposizionamento a 350 euro mi sembra un ottimo sistema per i piccoli, anche avendo solo 32GB di spazio totale (libero saranno 16GB scarsi, piu' che sufficienti per l'uso PC che ne puo' fare un bambino); con una pendrive da 20 euro (32GB) hanno piena liberta'.
logico, non e' una console e quindi non puo' assolutamente confrontarsi sui sistemi da gioco, ma per far girare qualche emulatore o flash e' piu' che sufficiente; e poi vedendo i vari clempad o similari che ti danno un HW da tablet di supermercato da 50 euro ma che vengono messi in vendita anche vicino ai 200 euro... (certo, molto fanno le applicazioni pensate proprio per i piccoli; il problema e' che sono comunque sistemi limitati in HW e con software limitati nel numero).

la mia piccola sta' imparando a leggere e scrivere usando il computer anche grazie a questo giocattolone, che probabilmente manterra' fino alle elementari, per com'e' sfruttato.

anche il colore di questi nuovi e' "smart"... lei lo voleva rosso, ma era introvabile quando e' uscito, cosi' l'ha riempito di adesivi di peppa pig...
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 23:06   #5
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Volevi dire "chi caspita vivrà piu' in Italia"
Questi hanno completamente perduto il senso della ragione



Secondo me hai detto due grandi verità nelle frasi che ho quotato.
Se l'avessero venduto nei negozi di giocattoli avrebbero fatto il boom
sempre per bambini: aiuta il fatto che abbia un hypervisor vero di serie...che abbia powershell 4.0 integrata...che abbia un file explorer migliore di windows 7...che abbia storage spaces...che sia più reattivo di windows 7...che con un impronta di pochi mb ti consenta di accedere a TB di dati (e rispettivi metadati) su Onedrive attraverso i placeholder...che possa montare natimvamente VHD ed iso...etc etc.
Ah, ma non ha il tasto start: cazzo hai ragione si sono dimenticati i poweruser
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 23:34   #6
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
sempre per bambini: aiuta il fatto che abbia un hypervisor vero di serie...
Xen o KVM? No? Allora è il solito baraccone.
Quote:
...che abbia un file explorer migliore di windows 7..
non è che sia sta gran differenza
Quote:
.che abbia storage spaces..
una bella idea ma ha vari problemi... il raid software linux no.
Quote:
che con un impronta di pochi mb ti consenta di accedere a TB di dati (e rispettivi metadati) su Onedrive attraverso i placeholder.
pesantemente di nicchia. La gente vuole la roba offline nel pc per lavorarci, non tutti hanno una connessione costante ad internet.
Quote:
..che possa montare natimvamente VHD ed iso...etc etc.
montare i dischi virtuali era fattibile anche su WIndos 7.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 09:11   #7
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
con il mio account quel PC pieno di adesivi di peppa pig e' sfruttabile in tutto quello che faccio (e sono sufficentemente abile);
avrei preferito la versione 3G con pentium (non importata in europa, per ora), ma per una macchina facile anche quel celeron non e' malaccio, e quando siamo in giro sfrutto il cellulare come router.

il fatto innegabile e' che windows 8 e' comodo da usare, soprattutto per chi non ha praticita' con l'informatica, e l'ecosistema creato attorno lo correda bene.

l'account ristretto mi manda una mail sull'uso che fa' mia figlia di quel PC;
non solo non puo' usare programmi a lei giustamente negati, ma non li vede nemmeno, quindi usa quello che le voglio far usare;
per ora riconosce visualmente le icone (e si ricorda le posizioni di queste), riuscendo a fare quello che vuole, ed ogni tanto la trovo ad esplorare nuove cose... magari tra' un paio d'anni me la trovo in powershell a crackarmi l'account admin.
la configurazione mim e' costata 2 minuti d'orologio.

l'informatica dev'essere semplice, e non e' sempre facile riuscirci.

PS:
comunque io 30 euro a stardock li ho dati... non ce la facevo mica senza start...

il solo tallone d'Achille di quel PC era la reattivita' dell'hdd di serie: una vera schifezza.
con un SSD ha un'altra essenza (giustamente), anche se poi samsung mi costringe a cambiare il firmware per non ritrovarmi un SSD che mi fa' rimpiangere l'HDD di serie...
samsung non e' KISS.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1