|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/b...ple_53503.html
Apple non potrà assorbire tutti i dipendenti Beats e per i prossimi mesi è previsto un taglio della forza lavoro. Le prime stime parlano di 200 persone circa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Mandiamo in vacanza la Camusso negli USA per un paio di mesi così si va a svagare un po'?
![]() CIAWA
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
Quote:
1- datore di lovoro poco lungimirante e scarso conoscitore dell'economia ![]() 2- libero professionista, invidioso di un organizzazione che dovrebbe tutelare i lavoratori ![]() 3- piccolo figlio di industriale, il cui scopo nella vita è lamentarsi contro i diritti di chi lavora. ![]() Premesso ciò, bisognerebbe almeno sapere che è recente la class action dei lavoratori di Google-Intel-Apple, in cui si procede contro un possibile cartello delle suddette per mantenere gli stipendi artificialmente bassi. ![]() Quindi, lottare per il proprio salario è un diritto sacrosanto, che in America viene difeso come in tutti i paesi civili. ![]() O forse per voi il sindacato è un danno per l'economia? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Portogallo, sul mercatino dal 2008!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Sindacati?
Per mia esperienza i sindacati sono una cosa la Camusso e qualcos'altro che assomiglia + alla politica delle poltrone o delle tessere che poi è la stessa cosa che ha è tuttora sta rovinando il paesee
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Aplle di qui Microsoft di la ....
Poi alla fine chi ha i soldi per comprare i telefonini ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
200 lavoratori su 700 sono ridondanti? voglio sperare che siano tutti in posti amministrativi/dirigenziali, altrimenti non me lo spiego, visto che apple una divisione headphones vera e propria prima non ce l' aveva... e fra l' altro "casualmente" il presidente di Beats Electronics, il CEO di Beats Music, e il Chief Creative Officer non perderanno sucuramente il lavoro... che casualità, eh.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Tutta questa acredine gratuita mi fa pensare che quando incontri uno sconosciuto lo saluti con un vaffa... ..stay calm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Wow, esiste davvero qualcuno che difende i sindacati italiani. Che coraggio
![]() Comunque è normale che licenzino dei dipendenti dopo una fusione, ad esempio hanno chiuso il Beats Store dato che i prodotti sono stati riversati su Apple Store, quindi tutti quelli che ci lavoravano non servono più. Ma è solo un esempio, ci saranno tanti altri… |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no, non è normale un cavolo.
se una azienda è in attivo non dovrebbe esserci ragione di licenziarne il personale. che poi sia prassi comune fra pesci grossi che mangiano pesci piccoli, non è una giustificazione. questi sono i soliti giochi che lasciano per strada le famiglie, giochi che capitano spesso anche qui, e voi bravi che avvallate questo comportamento da squali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma dove sta scritto che si può licenziare solo se si è in perdita? Mah! Comunque, nel caso in questione, non è vero che i dipendenti saranno licenziati. Verranno assegnati ad altre mansioni nella speranza di trovare un incarico definitivo. Ma è solo un atto di cortesia da parte di Apple, non era certo tenuta a farla e molte altre aziende infatti non l'avrebbero fatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ho esperienza diretta con colleghi che lavorano in Germania, posto dove i sindacati sono molto potenti, come sicuramente saprai. Ma hanno un diverso stile di approccio, siedono spesso al tavolo dei CDM se c'è da ristrutturare l'azienda concordano con la dirigenza gli eventuali tagli e la ricollocazione anche in altri settori. Non fanno opposizione quando i numeri sono chiari e non è possibile difendere il posto di lavoro. Il loro scopo è difendere il lavoro da abusi e soprusi, difendono quando possibile lo stipendio medio, hanno un minimo garantito che in ITALIA NON ESISTE... ma non difenderanno mai il nullafacente, o quello che è in malattia e va in vacanza, oppure quello che sabota gli impianti. Sono loro stessi che allontano certi soggetti per il buon nome del sindacato stesso. Poi anche li sicuramente ci saranno abusi, ma in percentuali molto inferiori. In Italia invece è sempre NO!! caso emblematico attuale di Alitalia, una compagnia che perde 100 milioni al giorno, NO e ANCORA NO della Camusso!! con una ottusità che mi lascia sbigottito, con il rischio che non si riesca neanche a venderla. Chi comprerebbe una società in perdita se non gli è permesso di licenziare il personale IN ESUBERO? NESSUNO Poi ci sarebbe da chiedersi quanto incide il sindacato sulle assunzioni tra le partecipate statali, vero serbatoi di voti, e visto cosa vale un voto in Italia (80 euro) è facile comprendere tante cose... Ultima modifica di Pier2204 : 03-08-2014 alle 10:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
magari di nascosto hanno anche i loro slogan:"I soldi al padrone il popolo coglione!" o forse: "Sfaticati, fannulloni, ridateci i soldoni!" Una volta c'era milioni di lavoratori che difendevano se stessi, oggi ci sono milioni di lavoratori che difendono gli interessi di multinazionali. Com'è cambia il mondo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Nessuno difende le aziende che licenziano ingiustamente o senza ragione. In questo caso, se ci fosse stato il licenziamento (e NON c'è stato) sarebbe stato motivato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Però qualche informazione ce l'ho, Peter Hartz, ideatore della più grande riforma del lavoro del dopoguerra in Germania, è stato condannato per il suo coinvolgimento nel più incredibile scandalo che abbia coinvolto la prima casa costruttrice di automobili in Europa (Volkswagen), corrompendo con bustarelle e prostitute le sigle sindacali Come so' bravi sti sindacati, oltre ai soldi pure le buttane! Ecco che quindi a me risulta un pò diversa la storia e soprattutto il paragone con i "santi" tedeschi mi va storto. Per molti italiani loro sono perfetti, sarà anche che questi italiani son tanto bravi a non vedere i loro difetti ho forse non li conoscono affatto e sono altrettanto bravi ad evidenziare i propri, fatto sta che il nostro autolesionismo è molto superiore alla capacità di vedere gli errori altrui. La Siemens, colosso tedesco dell’'elettronica, ha pagato multe per un miliardo 800 mila euro per risolvere cause giudiziarie per tangenti negli Usa e in Germania Lo scandalo dei maiali alla diossina? Le armi vendute alla Grecia? Molti sperano di diventare colonia tedesca, io ho imparato a vedere il buono che c'è qui, dopo anni di autolesionismo indotto. Ultima modifica di mamabil : 03-08-2014 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Ti rispondo a titolo personale: "Siete divertenti". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Figuriamoci se la difendev(ate)i... Ma ti pagano per venerare le multinazionali? Oppure è un adorazione spontanea e gratuita? Questi cattivoni dei lavoratori, sono stati trattati con il dovuto rispetto, fetidi impiegati sfaticati che non vogliono cedere il loro posto di lavoro! Andate a lavorare! Gratis si intende, cosi si fa contenta mamma Apple. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Se i sindacati sono stati corrotti con soldi e puttane, la responsabilità va in misura uguale a corrotto e corruttore, (solo in Italia si condanna il corrotto e non il corruttore) e chi è stato corrotto è giusto che si faccia degli anni di galera e restituisca il maltolto. Ma anche se i personaggi corrotti ne fanno parte questi non sono il sindacato che ha delle regole al suo interno e visto cosa è successo sarebbe opportuno fare pulizia. Lo stesso dicasi per Wolkswagen, galera e multe spero. Tutto ciò che menzioni sono attività svolte da amministratori senza scrupoli, in particolare quelli che attentano alla salute pubblica come il caso della diossina, (parallelo, Ilva di Taranto) che nulla hanno a che vedere sulle attività sindacali. A meno che, come al ricordo dei tempi andati, la contrapposizione ideologica (PADRONE/OPERAIO) ritorni al livello conflittuale che ha poco a che vedere con il funzionamento pratico delle attività lavorative, ma molto sullo status sociale odierno, che andrebbe trattato molto approfonditamente e questa non è la sede. Ma non ho mai visto il sindacato combattere contro qualche amministratore di ferrovie in Italia, non faccio nomi, che dopo aver lasciato FS con un buco che sembrava una voragine ha anche avuto 90 milioni di buon'uscita. Dove era il sindacato li? come mai non è andata a protestare al governo di una simile indecenza? non ricordo di proteste di piazza per questo. Di esempi qui ce ne sono a decine, Eni, Enel, IRI, Alitalia... ecc Il guaio è che per pagare simili inefficienze il gioverno di qualsiasi colore va sempre nel portafoglio pubblico a prendere i soldi, il che ci porta a questo livello di tassazione INSOSTENIBILE che ha desertificato le attività produttive in Italia. Io sono pratico 1 + 1 per me fa sempre 2, se si spende per 3 il conto non torna. Ultima modifica di Pier2204 : 03-08-2014 alle 11:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Difendere gente come la camuso è terrificante.. Pensare che i sindacati italiani facciano il bene dei lavoratori che li pagano è da ingenui.. Mamma mia..
Pensare che siccome una ditta compra una ditta in positivo di bilancio debba tenere tutti i dipendenti dimostra l'incapacità di vedere il mondo dell'economia come funziona.. Che me ne faccio di gente che lavora in beats che fa lo stesso lavoro di gente che ho già in Apple ? Pago due persone per fare il lavoro di una sola persona perché tanto sono in attivo ? Spreco soldi che dovrei investire altrove ? .. Logica comunista credo.. Dove tutti lavoravano e nessuno prendeva lo stipendio perché ci pensava papà Stalin.. Suvvia.. Se compro una lavatrice nuova la vecchia la butto anche se funziona ancora bene.. Se compro un cellulare nuovo quello vecchio smetto di usarlo e non lo ricarico più.. Anche se funzionerebbe ancora.. Lo facciamo a casa nostra e ci pare normale.. Se ci avanzavano due euro non lasciamo o la macchina accesa in cortile per consumare un po' di benzina visto che ho i soldi.. Un'azienda solida non spreca soldi negli anni in cui ne avanzano per non trovarsi nei guai quando i soldi non ci sono.. Sarà che sono un piccolo imprenditore che assume gente ma vedo che anche la mia segretaria si è appoggiata al mio consulente del lavoro al posto del suo sindacato perché la uil non faceva i suoi interessi di lavoratrice ma i propri di politici.. Sindacato in Italia non vuol dire aiuto per i dipendenti.. Sino più le ditte che hanno fatto fallire in Italia di quelle che hanno salvato.. Fanno solo sprecare soldi senza mai trovare soluzioni efficienti.. Non si salvano i dipendenti se non si salva la ditta.. No ditta no lavoro.. No lavoro no stipendio.. Lo capisce anche mia figlia di due anni ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.