Meta pronta a lanciare "Hypernova": gli occhiali smart che costano meno di quanto ci si aspetta

Meta pronta a lanciare "Hypernova": gli occhiali smart che costano meno di quanto ci si aspetta

Meta è pronta a lanciare sul mercato un nuovo paio di occhiali intelligenti conosciuti con il nome in codice "Hypernova"

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Wearables
Meta
 

Meta, la compagnia guidata da Mark Zuckerberg, sembra essere pronta a lanciare sul mercato un nuovo dispositivo indossabile. Si tratta di "Hypernova", ovvero un nuovo modello di occhiali smart. Hypernova è attualmente il nome in codice con cui, internamente, viene riconosciuto il prototipo del device.

L'arrivo sul mercato dovrebbe essere previsto per la fine di quest'anno ed è pensato come diretto concorrente di altri visori XR e di altri modelli di smart glasses. Ciò che, però, potrebbe fare realmente la differenza in questo caso potrebbe essere il prezzo che, stando alle ultime indiscrezioni che arrivano direttamente da Bloomberg e da Mark Gurman, potrebbe essere più basso del previsto.

Hypernova: gli occhiali smart di Meta dal prezzo più accessibile?

Negli ultimi anni, il settore della "realtà estesa" ha visto un costante aumento dei prezzi dei vari dispositivi. Per quanto riguarda Hypernova, inizialmente la stima del costo d'acquisto indicava un range tra i 1.000 e i 1.400 dollari.

Stando, però, alle indiscrezioni sopracitate, pare che Meta stia pensando di far calare il prezzo di questo device fino ad 800 dollari. Questo collocherebbe, Hypernova, nella stessa fascia di prezzo di uno smartphone che potremmo definire "entry-top di gamma", dunque di una fascia a cavallo tra i medio-gamme e i top di gamma.

Hypernova: oltre al prezzo, ecco alcune caratteristiche

Stando a quanto emerso, Hypernova a differenza di altri occhiali smart che utilizzano doppi display, integrerà un unico schermo nella parte inferiore della lente destra. In termini di chip, è probabile che sarà alimentato da un chip di casa Qualcomm che riuscirà ad offrire il giusto supporto per app varie, foto, riproduzione multimediale, gestione delle notifiche ecc...

Meta, agli occhiali, abbinerà anche un braccialetto neurale che consentirà un controllo tramite gesti del polso e della mano. Dal punto di vista software, invece, Hypernova funzionerà su una versione personalizzata di Android. Rimaniamo in attesa di ulteriori novità e aggiornamenti relativi al lancio di questo dispositivo. Meta, di recente, è stata protagonista negativa per via di alcune chat "sensuali" con dei minori tramite AI.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zbear18 Agosto 2025, 17:47 #1
Non comprerei NULLA da questi cocones neanche fossero gli unici a commercializzare qualcosa di interessante .....
tbo2718 Agosto 2025, 22:22 #2
Che cesso di occhiali 😎
OK_computer19 Agosto 2025, 00:48 #3
sarebbe bello vederli fallire...
efaefa19 Agosto 2025, 11:49 #4
Dopo il fallimento epocale del metaverso, Zuck non ci prende nemmeno questa volta

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^