iOS 26 rinnoverà l'Always On Display degli iPhone: ecco cosa cambierà

iOS 26 rinnoverà l'Always On Display degli iPhone: ecco cosa cambierà

Apple introduce un importante cambiamento in iOS 26: la nuova versione del sistema operativo andrà a modificare il comportamento di default del sistema operativo con l'introduzione di un effetto sfocato che, però, potrà essere rimosso

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 

iOS 26 è ancora in fase di beta (da poco è stata pubblicata la terza beta pubblica) e, aggiornamento dopo aggiornamento, continua a registrare novità. L'ultima in ordine di tempo riguarda la funzione Always On Dispaly che registrerà alcune piccole novità, con l'obiettivo di migliorare l'esperienza d'uso per gli utenti. Non si tratta di un cambiamento definitivo: Apple modificherà le opzioni di default che regolano il funzionamento dell'AOD ma lascerà la possibilità agli utenti di ripristinare il comportamento classico di questa funzione, presente sui modelli Pro della gamma a partire da iPhone 14 Pro/Pro Max.

Come cambierà l'Always On Display

Con iOS 26 si registrerà un cambiamento per le impostazioni predefinite dell'Always On Display su tutti i modelli di iPhone supportati, come chiarito da 9to5Mac. Aggiornando il sistema operativo, infatti, lo sfondo sarà sfocato, in modo da far risaltare maggiormente gli elementi presenti sullo schermo, come l'orologio e i widget. Questa scelta punta a garantire un miglioramento della leggibilità, lasciando comunque intravedere l'immagine di sfondo scelta dall'utente che, però, sarà sfocata.

Gli utenti possono decidere di modificare il comportamento dell'Always On Display. Farlo è molto semplice. Basta andare in Impostazioni e poi scegliere Schermo e luminosità > Schermo sempre attivo. In questo modo è possibile scegliere se continuare a visualizzare lo schermo sfocato, come previsto dalle impostazioni di default di iOS 26, oppure se ripristinare la possibilità di visualizzare lo schermo senza l'effetto di sfocatura.

Naturalmente, questa scelta di Apple potrebbe essere ulteriormente modificata prima del rilascio di iOS 26 in versione stabile. Il nuovo major update del sistema operativo degli iPhone arriverà a settembre con il lancio degli iPhone 17 e con l'avvio del rollout dell'aggiornamento per gli smartphone supportati (tutti gli iPhone a partire da iPhone 11). Ulteriori novità su iOS 26 potrebbero arrivare già nei prossimi giorni.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^