Google presenta Flight Deals: lIA che trova i voli più convenienti per te

Google presenta Flight Deals: lIA che trova i voli più convenienti per te

Google ha avviato i test per "Flight Deals", un nuovo strumento pensato per supportare gli utenti tramite l'IA nella ricerca dei voli più convenienti.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Web
Google
 

Spesso, purtroppo, quando ci si trova a dover prenotare un volo, ci si imbatte in numerosi siti, portali, comparatori e chi più ne ha più ne metta che possono generare un po' di confusione in chi, effettivamente, necessita di maggiore chiarezza prima di effettuare una prenotazione.

La ricerca del prezzo più basso può essere, a tratti, anche tediosa ed estenuante. Google, dal canto suo, sta cercando di risolvere questo problema e sta cercando di farlo lanciando Flight Deals, un nuovo strumento IA pensato per i viaggiatori che mettono il risparmio al primo posto dell'esperienza di volo.

Come funziona Flight Deals?

Alla base di questa nuova funzione c'è un idea tanto semplice quanto efficace. L'utente dovrà semplicemente scrivere una richiesta all'assistente AI, esattamente come quando indichiamo dei semplici prompt ai vari chatbot con cui entriamo in contatto quotidianamente.

Per fare un esempio, un utente potrà chiedere ai Flight Deals di "trovare dei voli diretti per una settimana in una località sciistica europea" e lui procederà ad effettuare una ricerca per poi proporre le soluzioni più convenienti in base a quanto richiesto. Flight Deals unisce l'IA avanzata di Google all'enorme database di cui dispone l'azienda di Mountain View grazie al servizio Google Flight.

Disponibilità e rollout

Attualmente, Flight Deals, è in fase di test e infatti viene lanciato in beta per raccogliere feedback e opinioni degli utenti. I primi Paesi in cui verrà testato sono Stati Uniti, Canada e India. Importante, inoltre, precisare che questo strumento non andrà a sostituire Google Flight che continuerà ad esistere.

Piuttosto viene visto come una forma di potenziamento dell'appena citato servizio tramite l'integrazione con l'IA e, ricordiamo, è pensato in maniera specifica per chi va spesso alla ricerca di biglietti e opportunità di viaggio economiche e vantaggiose. Tra le ultime novità in casa Google, per quel che concerne l'AI, segnaliamo l'introduzione di una nuova funzione in Gemini chiamata "Projects".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
VanCleef19 Agosto 2025, 11:39 #1
Un'altra lapide pronta per Google Cemetery

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^