|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...149_52261.html
Archos ArcBook è un netbook Android da 10,1" con schermo touchscreen caratterizzato da un prezzo di listino decisamente concorrenziale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ha il suo perchè, anche nel prezzo.
Peccato la dotazione hardware veramente misera.. sarebbe stato molto più apprezzabile con un po' più di potenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Il prezzo è invidiabile... Solo che trovo scomodo tanto da renderlo quasi inutile, il touch sui note/netbook con le cerniere fisse.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
non potevano osare un pò di più sul soc? almeno uno snapdragon 800 e 2GB di ram per aumentarne la longevità.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Difficile fare un Netbook x86 sui 150€ invece di queste inutilità con android?
![]() CIAWA
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
E come dar torto a Balthasar85!
Io il netbook non lo uso per andare su Facebook. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Infatti con gli atom ci giochi a bf4
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Fermo restando che rispetto agli Atom pensati all'epoca per i Netbook, quelli di oggi non hanno più nulla a che vedere, ci sarebbero anche delle versioni di Celeron e Pentium abbastanza parche di energia che potrebbero esser prese in considerazione. CIAWA
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Tra l'altro, parlando di cerniere, chi sa che PC tipo questo ci sono in giro? ![]() Magari in formato 10" e non particolarmente costosi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
C'erano i vecchi Asus EEE Pc non ricordo il nome, (200 qualcosa mi sembra), sul mercatino ce n'erano in vendita di usati e sull'ASUS shop tra i rigenerati idem.
Erano 10" e costavano relativamente poco, ma il procio era scarsino... Io avevo preso un Toshiba (mi sembra) 12" o giù di li, ma era come un notebook a livello hw, quindi pesava troppo e la batteria durava poco. Tablet si chiamavano già, anche a me non veniva la parola, ma perchè probabilmente temevo di confonderli... Eccolo: http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&...00077844331907
Pc a gogo ma la firma è corta ![]() ![]() Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna ![]() Ultima modifica di Rei & Asuka : 13-05-2014 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Seee te le sogni le prestazioni di un celeron/pentium con architettura ivy o haswell, ![]() E poi costano molto ma molto di più di una soluzione arm, http://ark.intel.com/it/products/cod...Bay-Trail#@All P.S Il mio nick è riferito alle persone che quoto, e guarda un po' chi ho quotato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Solo per sapere, ti stai riferendo ad una soluzione Arm? Perché io posseggo ancora un EeePC 1215B e ci faccio veramente un sacco di cose che non posso fare su un Arm (a meno che non si decidano a cambiare quelli ai piani alti del SW e portare -tutto- su Arm, ma non si farà mai a breve per vari motivi).
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Se prendi un aggeggino così non lo fai per le prestazioni ![]() Il tuo 1215b se non sbaglio monta un e350, una soluzione niente male, superiore lato cpu all'atom n2800 che giravano gli anni scorsi, e lato gpu infinitamente meglio. Il problema è che siamo già in una fascia superiore(diciamo dai 250 euro in su). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si, capito. Comunque è un C60, ma quello che dici vale ancora bene o male.
Per "fare cose" mi riferisco non alle prestazioni, ma alla possibilità di fare una determinata cosa: con poche prestazioni la farai male se non in modo invivibile. La piattaforma vista dal SW bene o male è la stessa su un Atom o su un exacore AMD, solo che certi software gireranno molto peggio sull'Atom. Se devo fare calcoli pesanti con Matlab, ad esempio, anche su un ARM da supercomputer non lo potrò mai fare, mentre potrò su uno scrausissimo Atom. Capisci a che mi riferisco per "poter fare"? ![]() PS: se mi si spacca il mio netbook, mi incazzerei perché l'unica alternativa sarà un notebook. Per fortuna di netbook scrausi si trovano anche a poco, ma resta il fatto che non hanno 12 pollici e non dureranno mai 5/6 ore. Ultima modifica di The_Xeno : 13-05-2014 alle 21:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
messo android x86 sul netbook Eeepc 901 (ssd 16gb e 1gb di ram) e schizza come il mio tablet z2 X-0
unico problema di questi netbook attempati è la batteria che col tempo è andata, comprarla nuova costa uno sproposito! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Interessante. Ho l'EeePC900 sul quale ho montato e smontato diverse distro Linux, ma senza grandi soddisfazioni. Non avevo pensato ad Android. Ma come se la cava senza il touchscreen? L'hardware lo riconosce bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Poi le cose le puoi anche fare, ma non è detto che l'esperienza d'uso sia buona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Compresa l'importanza dell'x86 al di fuori della mera "fruibilità dei contenuti", per usare il gergo giornalistico,
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Anche quello della foto che ho messo, era un PC da 1300€! Sarà il costo della cerniera girevole ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.