Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2014, 12:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...149_52261.html

Archos ArcBook è un netbook Android da 10,1" con schermo touchscreen caratterizzato da un prezzo di listino decisamente concorrenziale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 13:05   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Ha il suo perchè, anche nel prezzo.
Peccato la dotazione hardware veramente misera.. sarebbe stato molto più apprezzabile con un po' più di potenza
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 13:20   #3
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Il prezzo è invidiabile... Solo che trovo scomodo tanto da renderlo quasi inutile, il touch sui note/netbook con le cerniere fisse.
Old 13-05-2014, 13:26   #4
Er Scode
Member

Iscritto dal: Jul 2009
non potevano osare un pò di più sul soc? almeno uno snapdragon 800 e 2GB di ram per aumentarne la longevità.....
Er Scode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 13:44   #5
Il nabbo di turno
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Er Scode Guarda i messaggi
non potevano osare un pò di più sul soc? almeno uno snapdragon 800 e 2GB di ram per aumentarne la longevità.....
Alla faccia, mica brustolini eh.
Però un quad core costava poco di più...
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 13:58   #6
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Difficile fare un Netbook x86 sui 150€ invece di queste inutilità con android?

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 14:11   #7
The_Xeno
Senior Member

L'Avatar di The_Xeno

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
E come dar torto a Balthasar85!

Io il netbook non lo uso per andare su Facebook.
The_Xeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 14:21   #8
Il nabbo di turno
Bannato

Infatti con gli atom ci giochi a bf4
Old 13-05-2014, 14:53   #9
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Il nabbo di turno Guarda i messaggi
Infatti con gli atom ci giochi a bf4
Quote:
SO: Windows 8 64-bit
CPU: AMD Six-Core CPU / Intel Quad-Core CPU
RAM: 8 GB
Scheda video: AMD Radeon HD 7870 / Nvidia GeForce GTX 660
RAM video: 3 GB
Quindi, secondo la tua esperienza, al di sotto dei requisiti consigliati di Battlefield 4 con un computer (che sia netbook, notebook, fisso, windows, linux ecc..) non ci si fa nulla. Il tuo nick ti calza a pennello.

Fermo restando che rispetto agli Atom pensati all'epoca per i Netbook, quelli di oggi non hanno più nulla a che vedere, ci sarebbero anche delle versioni di Celeron e Pentium abbastanza parche di energia che potrebbero esser prese in considerazione.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 15:20   #10
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Il prezzo è invidiabile... Solo che trovo scomodo tanto da renderlo quasi inutile, il touch sui note/netbook con le cerniere fisse.
Secondo me potevano farlo benissimo costare anche 50 (o 100) € in più e dotarlo di un hardware migliore.
Tra l'altro, parlando di cerniere, chi sa che PC tipo questo ci sono in giro?

Magari in formato 10" e non particolarmente costosi?
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 15:25   #11
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
C'erano i vecchi Asus EEE Pc non ricordo il nome, (200 qualcosa mi sembra), sul mercatino ce n'erano in vendita di usati e sull'ASUS shop tra i rigenerati idem.
Erano 10" e costavano relativamente poco, ma il procio era scarsino...
Io avevo preso un Toshiba (mi sembra) 12" o giù di li, ma era come un notebook a livello hw, quindi pesava troppo e la batteria durava poco.
Tablet si chiamavano già, anche a me non veniva la parola, ma perchè probabilmente temevo di confonderli...

Eccolo:
http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&...00077844331907

Ultima modifica di Rei & Asuka : 13-05-2014 alle 15:31.
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 18:33   #12
Il nabbo di turno
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Quindi, secondo la tua esperienza, al di sotto dei requisiti consigliati di Battlefield 4 con un computer (che sia netbook, notebook, fisso, windows, linux ecc..) non ci si fa nulla. Il tuo nick ti calza a pennello.

Fermo restando che rispetto agli Atom pensati all'epoca per i Netbook, quelli di oggi non hanno più nulla a che vedere, ci sarebbero anche delle versioni di Celeron e Pentium abbastanza parche di energia che potrebbero esser prese in considerazione.

CIAWA
Ma complimenti, mettiamo le parole in bocca alla gente, infatti ero contrario a mettere componenti molto più potenti su un robino del genere, tanto oltre la normale navigazione internet,riproduzione video full hd non si va.

Seee te le sogni le prestazioni di un celeron/pentium con architettura ivy o haswell,

E poi costano molto ma molto di più di una soluzione arm, http://ark.intel.com/it/products/cod...Bay-Trail#@All

P.S Il mio nick è riferito alle persone che quoto, e guarda un po' chi ho quotato
Old 13-05-2014, 20:43   #13
The_Xeno
Senior Member

L'Avatar di The_Xeno

Quote:
tanto oltre la normale navigazione internet,riproduzione video full hd non si va.
Solo per sapere, ti stai riferendo ad una soluzione Arm? Perché io posseggo ancora un EeePC 1215B e ci faccio veramente un sacco di cose che non posso fare su un Arm (a meno che non si decidano a cambiare quelli ai piani alti del SW e portare -tutto- su Arm, ma non si farà mai a breve per vari motivi).

Trattative concluse sempre positivamente. Ultimi: Feroz, Jerry_MK2, Fiorigic
Old 13-05-2014, 20:56   #14
Il nabbo di turno
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The_Xeno Guarda i messaggi
Solo per sapere, ti stai riferendo ad una soluzione Arm? Perché io posseggo ancora un EeePC 1215B e ci faccio veramente un sacco di cose che non posso fare su un Arm (a meno che non si decidano a cambiare quelli ai piani alti del SW e portare -tutto- su Arm, ma non si farà mai a breve per vari motivi).
Allora, puntualizziamo alcune cose, questo netbook archos si rivolge a chi vuole un device secondario che si porta in giro ma vuole anche una tastiera fisica per sfruttarlo meglio(la tastiera incorporata è l'unica cosa che lo distingue da un tablet).
Se prendi un aggeggino così non lo fai per le prestazioni .

Il tuo 1215b se non sbaglio monta un e350, una soluzione niente male, superiore lato cpu all'atom n2800 che giravano gli anni scorsi, e lato gpu infinitamente meglio.
Il problema è che siamo già in una fascia superiore(diciamo dai 250 euro in su).
Old 13-05-2014, 21:56   #15
The_Xeno
Senior Member

L'Avatar di The_Xeno

Si, capito. Comunque è un C60, ma quello che dici vale ancora bene o male.
Per "fare cose" mi riferisco non alle prestazioni, ma alla possibilità di fare una determinata cosa: con poche prestazioni la farai male se non in modo invivibile.
La piattaforma vista dal SW bene o male è la stessa su un Atom o su un exacore AMD, solo che certi software gireranno molto peggio sull'Atom.

Se devo fare calcoli pesanti con Matlab, ad esempio, anche su un ARM da supercomputer non lo potrò mai fare, mentre potrò su uno scrausissimo Atom. Capisci a che mi riferisco per "poter fare"?

PS: se mi si spacca il mio netbook, mi incazzerei perché l'unica alternativa sarà un notebook. Per fortuna di netbook scrausi si trovano anche a poco, ma resta il fatto che non hanno 12 pollici e non dureranno mai 5/6 ore.

Ultima modifica di The_Xeno : 13-05-2014 alle 21:59.
Old 14-05-2014, 01:10   #16
diomorgan
Member

Iscritto dal: Apr 2010
messo android x86 sul netbook Eeepc 901 (ssd 16gb e 1gb di ram) e schizza come il mio tablet z2 X-0
unico problema di questi netbook attempati è la batteria che col tempo è andata, comprarla nuova costa uno sproposito!
diomorgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 08:59   #17
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da diomorgan Guarda i messaggi
messo android x86 sul netbook Eeepc 901 (ssd 16gb e 1gb di ram) e schizza come il mio tablet z2 X-0
Interessante. Ho l'EeePC900 sul quale ho montato e smontato diverse distro Linux, ma senza grandi soddisfazioni. Non avevo pensato ad Android. Ma come se la cava senza il touchscreen? L'hardware lo riconosce bene?
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 12:10   #18
Il nabbo di turno
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The_Xeno Guarda i messaggi
Si, capito. Comunque è un C60, ma quello che dici vale ancora bene o male.
Per "fare cose" mi riferisco non alle prestazioni, ma alla possibilità di fare una determinata cosa: con poche prestazioni la farai male se non in modo invivibile.
La piattaforma vista dal SW bene o male è la stessa su un Atom o su un exacore AMD, solo che certi software gireranno molto peggio sull'Atom.

Se devo fare calcoli pesanti con Matlab, ad esempio, anche su un ARM da supercomputer non lo potrò mai fare, mentre potrò su uno scrausissimo Atom. Capisci a che mi riferisco per "poter fare"?

PS: se mi si spacca il mio netbook, mi incazzerei perché l'unica alternativa sarà un notebook. Per fortuna di netbook scrausi si trovano anche a poco, ma resta il fatto che non hanno 12 pollici e non dureranno mai 5/6 ore.
Come dicevo prima è un semplice tablet arm con una tastiera venduto a poco,comunque io ho un Asus 1015bx con 1gb di ram, va bene giusto per quelle 4 cose.
Poi le cose le puoi anche fare, ma non è detto che l'esperienza d'uso sia buona.
Old 14-05-2014, 12:20   #19
The_Xeno
Senior Member

L'Avatar di The_Xeno

Compresa l'importanza dell'x86 al di fuori della mera "fruibilità dei contenuti", per usare il gergo giornalistico,

Quote:
Poi le cose le puoi anche fare, ma non è detto che l'esperienza d'uso sia buona.
quello è ovviamente il motivo per cui uno sceglie tipi diversi di PC.

Trattative concluse sempre positivamente. Ultimi: Feroz, Jerry_MK2, Fiorigic
Old 15-05-2014, 10:53   #20
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
C'erano i vecchi Asus EEE Pc non ricordo il nome, (200 qualcosa mi sembra), sul mercatino ce n'erano in vendita di usati e sull'ASUS shop tra i rigenerati idem.
Erano 10" e costavano relativamente poco, ma il procio era scarsino...
Io avevo preso un Toshiba (mi sembra) 12" o giù di li, ma era come un notebook a livello hw, quindi pesava troppo e la batteria durava poco.
Tablet si chiamavano già, anche a me non veniva la parola, ma perchè probabilmente temevo di confonderli...

Eccolo:
http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&...00077844331907
L'avevo visto anche nei negozi quella ma costava tantissimo!
Anche quello della foto che ho messo, era un PC da 1300€!
Sarà il costo della cerniera girevole
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Tianwen-3: nuovi dettagli sulla missione...
Colpo di scena, Windows 10 non muore: co...
Roma diventa l'inferno: arriva la mostra...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP