|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...one_51855.html
In calo per l'ottavo trimestre consecutivo, le consegne del mercato PC ricevono un lieve beneficio dalle campagne di aggiornamento innescate dal termine del supporto a Windows XP Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
certo che la fine di xp ha dato una botta in più, perchè ormai quelli sono pc da buttare a meno che non ti serve solo per musica
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
.certo che la fine di xp ha dato una botta in più, perchè ormai quelli sono pc da buttare a meno che non ti serve solo per musica
quello che hai detto e' una boiata pazzesca, tutti i pc anche quelli piu vecchi riescono a fare tranquillamente qualsiasi cosa, l'unica cosa che forse non riusciranno a fare piu' e' solo in ambito games, ma come sapete bene quella e' solo una piccola nicchia di mercato, x tutto il resto, magari anche con un aiuto di un bel ssd un pc core 2 duo qualsiasi o un amd equivalente fanno ancora il loro dovere, altro che buttare. ci sono milioni di persone che ancora usano p4 e athlon 64 chi non ha grandi necessita' di potenza pura della cpu questi pc vanno bene lo stesso,magari invece che buttarli,linux e passano ad una seconda vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Se avrà bisogno di ulteriore potenza, e se Linux non soddisferà tutte le mie esigenze applicative, mi assemblerò un PC più potente (che non equivale a "più recente") , ma mai e poi mai ci piazzerò piastrellotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa c'entra l'upgrade dei componenti? Si fa proprio per non "buttare", come vorrebbe il consumismo. Se aggiorni il SO restando in ambito M$ stai in pedi ugualmente anche su HW di qualche anno, basta saltare Vista ed al limite maggiorare la ram, ma questo passaggio non te l'ha ordinato il dottore. Per la casalinga di turno windows va benissimo, XP in particolare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa c'entra l'upgrade dei componenti? Si fa proprio per non "buttare", come vorrebbe il consumismo. Se aggiorni il SO restando in ambito M$ stai in pedi ugualmente anche su HW di qualche anno, basta saltare Vista ed al limite maggiorare la ram, ma questo passaggio non te l'ha ordinato il dottore. Per la casalinga di turno windows va benissimo, XP in particolare. --------------------------------------- Chiedo scusa per doppio intervento: verso le 4 di notte, quando HwUp fa manutenzione al D.B. del sito, mi resta l'intervento pendente dopo aver dato invio, e quando il D.B. torna disponibile non so se l'intervento è stato completato e per sicurezza reinvio. Ultima modifica di rockroll : 11-04-2014 alle 03:59. Motivo: Giustifica doppio intervento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Soprattutto se ti piacciono gli slideshow
![]() Infatti... gia' scatta con un Pentium E2160 @ 1.80 GHz ![]() Ultima modifica di lorenzo.c : 11-04-2014 alle 06:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
In verità vi dico, ho installato personalmente Windows7 su diversi Pentium4 tra 478 e 775 e devo dirvi che confinati alla sola SD su Youtube ci vanno senza troppi problemi, anzi a dirla tutta io su "Tu tubo" ci vado anche con un Netbook dotato di Atom N270 1.6ghz, ben più scarso della media dei P4 (per non parlare dell'orrida IGP) anche se con Windows7 starter edition i filmati li devo guardare in finestra altrimenti scattano un po', cosa comunque che ho già visto essere risolvibile passando ad una distro linux leggera come lubuntu 13.10.
Quindi volendo sì, è per un uso da "tablet" (facebook skype yotubue ecc... ) Sì può ancora tiare a campare con un P4, per quanto non mi sentieri certo di biasimare chi in queste condizioni ambisse ad un upgrade. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Ho un Compaq Presario vecchio di quasi 9 anni con processore P4 630 che utilizzo come muletto. Dopo un'opportuna iniezione di RAM, c'ho ho installato sopra Windows 7 x64, che gira e funziona benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.