|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...-pc_51547.html
Microsoft ha annunciato ufficialmente le DirectX 12 al Gdc di San Francisco, con supporto per PC, Xbox One, smartphone e tablet. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ed ecco che spuntano le Dx12, se non era per Mantle passavano gli anni prima di vederle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
certo come no! come se poi fosse un vantaggio per noi utenti che ogni 3 settimane tirano fuori nuove directx. lo sai questo che vuol dire??? acquistare una nuova scheda video, perche' nessuno si sogna di abilitarle su quelle vecchie e nutro molti dubbi sul fatto che non si possa fare.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Il nome forza 4 era molto famoso tra i giochi di simulazione, ma il nome forza 5?...
![]() va che se lo dici in giro pensano a n'altra cosa... xDD
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Durante la presentazione Anuj Gosalia ha rivelato che le nuove API sono in lavorazione da QUATTRO ANNI e che durante lo sviluppo sono stati coinvolti produttori di hardware, sviluppatori di videogiochi, ovviamente il team DX di Microsoft, e i produttori di schede video come NVIDIA. E' molto più probabile che invece AMD abbia preso indebitamente spunto dalle nuove DX per creare mantle cercando di bruciare gli altri sul tempo, un mero tentativo di marketing che affonderà da qui a qualche mese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
lo sviluppo delle directx non si è mai fermato non è che la M$ si è svegliata dopo l'annuncio di amd e ha detto adesso faccio le nuove directx perché ho paura di mantle , semplicemente è stata una mossa commerciale di amd per rilanciarsi nel settore pc gaming sapendo che che M$ nel giro di un anno avrebbe fatto uscire le nuove directx e cosi con un basso investimento per fare delle patch per un paio di giochi sembra che amd abbia rivoluzionato il mondo del pc gaming |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
"...da qui a qualche mese." anche qui, se fino alla fine del 2015 nessun titolo supporterà DX12... e con Crytek che mette a disposizione Mantle per più di 40 software house... del resto se dicono che ci vogliono un paio di mesi per patchare non credo che sia questo il problema, stai pur certo che es. Thief era stato fatto con in mente D3D, non il contrario...per promuovere la 290 l'hanno adattato in primis a quella e poi faranno per le altre
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
E' molto più probabile che invece AMD abbia preso indebitamente spunto dalle nuove DX per creare mantle cercando di bruciare gli altri sul tempo, un mero tentativo di marketing che affonderà da qui a qualche mese.[/quote]
fantascienza bucolica ^_^ fammi capire AMD è talmente brava ad aver preso spunto dalle 12 ed uscire con 2 anni di anticipo? o forse hanno semplicemente sviluppato la propria architettura HW ed abbinato un SW che la potesse sfruttare appieno? o forse hanno copiato anche l'idea alla base delle nuove apu? va beh |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Gente, state calmini e rispondete a tono.
Magari prendetevi una camomilla prima. E' un caso che dopo che è uscito Mantle siano arrivate anche le Dx12? Possono essere in lavorazione anche da 10 anni, ma se Mantle sarebbe uscito l'anno prossimo io dico che anche le Dx 12 sarebbero uscite l'anno prossimo. Che poi sia meglio o peggio, non mi sembra di aver fatto alcun commento in proposito. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Qualunque sia il destino di mantle, perlomeno ha il grande merito di aver messo un po' di pepe al c*lo a MS.
Non dubito che fossero in sviluppo da anni... ma chi mi dice che MS le avrebbe comunque rilasciate così presto e con, guardacaso, innovazioni simili a quelle portate da mantle? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Reduced overhead for state changes; Efficient reuse of rendering commands. Multithreaded scalability. Flexibile and efficient resource blinding model; App-controlled graphics memory heaps; Amortizing create/destroy costs; Ultra-low cost re-allocates; Free threaded resource and heap management; Access to swizzled resources; Compressed resources (Jpeg, ASTC-LDR) in hardware; The lower-level API also allows the app to track GPU pipeline status, control resource state transitions, and control resource renaming. AMD non ha implementato nulla di questo. Quote:
Quote:
Quote:
Il caso è che AMD non riesca ad aspettare 9 mesi per l'implementazione ufficiale MS, coadiuvandone lo sviluppo, ma debba invece far uscire una funzionalità concorrente e proprietaria che diverrà obsoleta. Il punto è che se le DX12 uscivano fra 10 anni, mantle usciva fra 9 anni: è solo un operazione di marketing a cui ci possono cadere solo i nuovi polli (i "vecchi" non si lasciano più fregare da AMD). Quote:
Preoccupati per ATI, che già solo per mantle vuole che gli compri la nuova schedina (le 5000 e 6000 sono state tagliate fuori pur essendo DX11), figuriamoci quando usciranno le DX12. Ultima modifica di MiKeLezZ : 21-03-2014 alle 10:47. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Amd supporterà le nuove librerie dalla serie 7000, il giornalista ha omesso di dirlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Che Ms, si sia seduta un pò sugli allori, è plausibile !
Anche Intel quando al tempo il suo Pentium 4 le prendeva di santa ragione dal Atlon, si è data da fare ed ha fatto il C2 e da allora non cè stata storia ed ora anche lei si sta sedendo sugli allori... Io per mia natura, sono dubbioso verso gli annunci di nuove tecnologie che dovrebbero stravolgere le cose, ne ho viste troppe che si sono fermate sulla carta e/o sono state notevolmente ridimensionate ! Ma se, per caso o per altro, le DX12, faranno quello che promettono, mantle finirà nello stesso luogo dove sono finite le glide, dicesi dimenticatoio, su questo non ho dubbi e si ritornerà ad usare tutti quanti le DX ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
penso che le api promosse da AMD codificate MANTLE stiano stimolando questo processo innovativo avviato da microsoft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
NVIDIA ha già dichiarato che il suo ATTUALE HW DX11 sarà compatibile con le DX12.
Preoccupati per ATI, che già solo per mantle vuole che gli compri la nuova schedina (le 5000 e 6000 sono state tagliate fuori pur essendo DX11), figuriamoci quando usciranno le DX12.[/quote] non sto nemmeno a leggere le tue farneticazioni, a prescindere qualsiasi idea innovativa, che sia da parte di pinco o di pallo, è un'idea innovativa, piccola o grande che sia. Non mi interessa niente chi la tira fuori. Ti faccio notare che in genere chi copia, copia quando c'è già qualcosa da copiare, forse AMD ha agenti segreti in Microsoft ? ^_^ suvvia si realista ed oggettivo, viene prima l'uovo o la gallina? sono sicuro che tu la risposta la conosci. Quando usciranno le DX12 sarò ben felice di constatare che saranno meglio di Mantle (come idea, come performance, come tutto quello che vuoi), se questo mi farà girare i giochi sul mio pc attuale sarò ancora più contento, visto che è datato 2005 ^_^. L'affannarsi ad ipotizzare sul chi e sul come lascia il tempo che trova, e bulico è il termine corretto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Fonte: http://www.techpowerup.com/199086/am...onference.html Quote:
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro Ultima modifica di putino79 : 21-03-2014 alle 11:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Comunque hai più di un anno di tempo per pianificare un upgrade ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
|
Perlomeno chi è su AMD dovrebbe essere "coperto", sia con Mantle che con le DX12
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.