Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2014, 08:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...obs_50871.html

Mac OS X è da sempre stato il sistema operativo proprietario dei sistemi Apple. Secondo un'intervista diffusa online nelle scorse ore, però, i piani di Steve Jobs erano decisamente diversi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 09:13   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Se Jobs dava consigli tecnici a Sony questo no fà che accrescere la mia stima nei suoi confronti
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 09:23   #3
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Allora il progetto OSx86 ha realizzato il sogno di Jobs...
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 09:25   #4
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ho realizzato il suo sogno mettendo OSx su un portatile Acer?

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 09:26   #5
magicken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Bah! Io non lo stimo soprattutto da quando disse che Java era pesante e quindi non doveva essere messo su iPhone! Questa è una valida motivazione? Ma perche' uno deve fare per forza un programma che calcola la fusione nucleare?!?!?!? La vera motivazione è che a lui non stava bene il concetto di portabilita'!!! Quindi se vuoi fare un'applicazione "non pesante" la devi scrivere nativamente per n sistemi operativi! Bello! Davvero sorprendente il suo modo di pensare! Questa si che è innovazione! Tornare indietro di 20 anni!
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 7 5900x, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330
magicken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 09:33   #6
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Se Jobs dava consigli tecnici a Sony questo no fà che accrescere la mia stima nei suoi confronti

Ma che bei consigli ha dato alle Sony
Togliere il supporto ottico alla PSP,una console che già andava così così di suo, in pratica il colpo di grazia.
Il modulo gps sulle fotocamere?Foto col tag delle coordinate?Oddio,può essere utile ma alla maggior parte della gente non interessa una cippa,visto che sono in molti a credere che di una foto non si possa sapere nulla più che il nome del file e le dimensioni.

I computer della serie Vaio sono sempre stati piuttosto curati sotto vari aspetti,forse per questo Jobs li apprezzava,piuttosto che qualche computer plasticoso ed economico.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 09:49   #7
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magicken Guarda i messaggi
Bah! Io non lo stimo soprattutto da quando disse che Java era pesante e quindi non doveva essere messo su iPhone! Questa è una valida motivazione? Ma perche' uno deve fare per forza un programma che calcola la fusione nucleare?!?!?!? La vera motivazione è che a lui non stava bene il concetto di portabilita'!!! Quindi se vuoi fare un'applicazione "non pesante" la devi scrivere nativamente per n sistemi operativi! Bello! Davvero sorprendente il suo modo di pensare! Questa si che è innovazione! Tornare indietro di 20 anni!
Ma ci puoi girellare quanto vuoi ma la virtualizzazione è una soluzione inefficiente in dispositivi dov'è richiesta efficienza, e non parliamo solo di prestazioni ma anche di consumi.
Symbian stesso aveva la possibilità di utilizzare un linguaggio nativo ed app java le differenze erano mostruose a prestazioni.

Basterebbe che si definisse una architettura standard, renderla disponibile a tutti (come potrebbe esser una X86 ma non a solo appannagigo di X86, AMD, VIA) ed una volta fatto le shouse potrebbero scrivere le loro benedette app nativamente che girerebbero su tutti gli smartphone con la data architettura. Non serve che sia compatibile pure con il soc dello scarico del mio cesso per renderlo un OS poliedrico.

Ho comprato da poco un Nexus 4 giusto per ritardare di 12/16 mesi il passaggio a WP e di aver un OS più completo.. dopo di che al diavolo il droide verde, lui e le sue VM del cavolo.

CIAWA
Old 06-02-2014, 09:54   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
c'è la possibilità di installare app HTML5, preferisco avere il supporto a quelle piuttosto che avere la VM Java se devo essere sincero
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 09:55   #9
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Ma che bei consigli ha dato alle Sony
Togliere il supporto ottico alla PSP,una console che già andava così così di suo, in pratica il colpo di grazia.
Il modulo gps sulle fotocamere?Foto col tag delle coordinate?Oddio,può essere utile ma alla maggior parte della gente non interessa una cippa,visto che sono in molti a credere che di una foto non si possa sapere nulla più che il nome del file e le dimensioni.

I computer della serie Vaio sono sempre stati piuttosto curati sotto vari aspetti,forse per questo Jobs li apprezzava,piuttosto che qualche computer plasticoso ed economico.
Un colosso come Sony, che per giunta é giapponese, disposto a farsi consigliare da una persona esterna ti da la misura dello spessore che aveva Steve Jobs e della considerazione che ne avevano in quegli ambienti.
Old 06-02-2014, 09:55   #10
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Bah! Io non lo stimo soprattutto da quando disse che Java era pesante e quindi non doveva essere messo su iPhone! Questa è una valida motivazione?
Veramente diceva che era una merda piena di vulnerabilità che avrebbe minacciato la sicurezza del dispositivo!
E aveva ragione...Non a caso i maggiori attacchi avvengono proprio su Java e FlashPlayer.
Io Java lo tengo sempre disattivato sui miei Browser......
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 09:57   #11
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Io non posso leggere la notizia perchè mi si aprono due finestre bianche enormi, roba da matti
Old 06-02-2014, 10:05   #12
*tony*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
La pensavo anche io così fino a quando non sono comparse le prime fotocamere o accessori che ti consentono di georeferenziare una foto.
Certo,non serve a una ceppa se la foto che fai è quella del compleanno sotto casa ma appena metti il naso fuori dalla porta a me francamente non mi fa così schifo sapere dove ho scattato quella foto.
Old 06-02-2014, 10:13   #13
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Ma ci puoi girellare quanto vuoi ma la virtualizzazione è una soluzione inefficiente in dispositivi dov'è richiesta efficienza, e non parliamo solo di prestazioni ma anche di consumi.
Symbian stesso aveva la possibilità di utilizzare un linguaggio nativo ed app java le differenze erano mostruose a prestazioni.

Basterebbe che si definisse una architettura standard, renderla disponibile a tutti (come potrebbe esser una X86 ma non a solo appannagigo di X86, AMD, VIA) ed una volta fatto le shouse potrebbero scrivere le loro benedette app nativamente che girerebbero su tutti gli smartphone con la data architettura. Non serve che sia compatibile pure con il soc dello scarico del mio cesso per renderlo un OS poliedrico.

Ho comprato da poco un Nexus 4 giusto per ritardare di 12/16 mesi il passaggio a WP e di aver un OS più completo.. dopo di che al diavolo il droide verde, lui e le sue VM del cavolo.

CIAWA
si' si' ci ricordiamo tutti le lode sperticate che tessevi per i sistemi symbian... Ora agogni il passaggio a wp? Non me ne stupisco

Cmq avete fatto un mischione, a leggere sembra che la jvm funzioni come vmware quando ovviamente non e' cosi' ne' comporta lo stesso overheat. Tra l'altro tutti i SO hanno dei layer di astrazione, wp compreso.

Tornando alla news... Abbiamo scoperto chi si pappa la linea vaio che stan cercando di rifilare a tutti negli ultimi gg? Difficile, ma se ci fosse stato ancora Jobs chi lo sa...

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 10:16   #14
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Ho realizzato il suo sogno mettendo OSx su un portatile Acer?
penso di no
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 10:24   #15
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
si' si' ci ricordiamo tutti le lode sperticate che tessevi per i sistemi symbian... Ora agogni il passaggio a wp? Non me ne stupisco
[..]
E' inutile che spernacchi, all'epoca era l'OS più completo e con molte più libertà rispetto ad un Android o un iOS.. poi è stato Maemo che aveva sempre e comunque un OS ottimo per lo smanettone generico medio. Detto questo non ti appoggiare alle chiacchiere che se su Android o iOS si poteva usare il BT per mandare file era già un miracolo.

La realtà è una ed una sola, con un Nexus 5 con Snap800 e 2300Mah hai, bene o male, la stessa autonomia che ha un iPhone5S con AppleA7 e 1570Mah e per me è un ignobile spreco di energie e risorse.

Francamente i tempi in cui ero ragazzino e giocavo con il telefono son finiti, voglio qualcosa con buone performance e con una buona autonomia e sino ad ora quel che viene in contro alle mie esigenze è la serie Lumia e dopo 3 Android avrò anche tutto il diritto di poter affermare una mia opinione.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 06-02-2014 alle 10:33.
Old 06-02-2014, 10:30   #16
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
jobs diceva anche che java non lo usava piu' nessuno.
un genio, davvero.
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 10:47   #17
*tony*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
io non l'ho mai stimato per tanti motivi, anche se gli faccio i complimenti per design e per il marketing da lavaggio del cervello, ma la ciliegina sulla torta fu: "siete voi che lo impugnate male" ... 85 minuti di applausi
Mamma ma che palle che sei con sta storiella.
Considerato che:

1-Ne hanno venduti comunque una vagonata immensa in tutto il mondo, superiori comunque al tuo Nokia Lumia che hai in firma....
2-per quelli che non erano contenti di come veniva impugnato è stato proposto un rimborso completo dei soldi spesi.
3-Hai detto la solita trollata
4-Ho scommeso una pizza che la tua risposta ora sarà: " si ma dopo quante class action?"

Dai, ora fammi vincere con la tua solita uscita idiota.....

Quote:
Originariamente inviato da massimo79m Guarda i messaggi
jobs diceva anche che java non lo usava piu' nessuno.
un genio, davvero.
Olè..Eccone un'altro!
Jobs diceva che Java faceva pena perché pieno di bachi che rendevano il dispositivo vulnerabile a potenziali attacchi.
Aggiornati che è meglio!

Ultima modifica di *tony* : 06-02-2014 alle 10:52.
Old 06-02-2014, 10:48   #18
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
io non l'ho mai stimato per tanti motivi, anche se gli faccio i complimenti per design e per il marketing da lavaggio del cervello, ma la ciliegina sulla torta fu: "siete voi che lo impugnate male" ... 85 minuti di applausi

Infatti

Quote:
La realtà è una ed una sola, con un Nexus 5 con Snap800 e 2300Mah hai, bene o male, la stessa autonomia che ha un iPhone5S con AppleA7 e 1570Mah e per me è un ignobile spreco di energie e risorse.

Francamente i tempi in cui ero ragazzino e giocavo con il telefono son finiti, voglio qualcosa con buone performance e con una buona autonomia e sino ad ora quel che viene in contro alle mie esigenze è la serie Lumia e dopo 3 Android avrò anche tutto il diritto di poter affermare una mia opinione.

CIAWA
La realtà è che il nexus 5 ha 1" in più di schermo, il doppio della ram e dei core, mi pare normale che garantisca la stessa autnomia con una batteria un po' più grande. Che poi quell'hw serva o meno è un altro discorso ma va tenuto in considerazione nei confronti. Altrimenti la realtà è una e una sola, col 3330 stavo una settimana senza caricarlo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 11:32   #19
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Olè..Eccone un'altro!
Jobs diceva che Java faceva pena perché pieno di bachi che rendevano il dispositivo vulnerabile a potenziali attacchi.
Aggiornati che è meglio!
No no, disse proprio che non lo usava nessuno: http://www.zdnet.com/blog/burnette/j...va-for-you/238

In realta', come per altro riporta l'articolo dopo, l'iphone, nella sua idea originale, non doveva avere proprio le app di terze parti (era un TELEFONO secondo Jobs), quindi quella su Java era una scusa...
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 11:39   #20
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
intanto sempre in merito ai vaio, sony ha venduto la sua divisione pc ad un fondo d'investimento giapponese
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Addio all'uomo che ha inventato il modo ...
Nikon Comedy Wildlife Awards 2025: ecco ...
WWDC 2025: ecco come seguire la diretta ...
Samsung Galaxy S25 è in offerta record s...
Addio lenti progressive: ecco gli occhia...
Doppio colpo ASUS TUF su Amazon: 2 PC po...
realme GT 7 e GT 7T in offerta a prezzi ...
Windows 95 e floppy disk: gli USA puntan...
Mondiale per Club: fuorigioco? Decide l'...
Hanno nascosto il loro tesoro su 4 conti...
NVIDIA schiaccia la concorrenza: AMD e I...
Intel, a decidere vita e morte dei futur...
Xbox diventa portatile con ROG Xbox Ally...
Oggi a prezzi bassissimi su Amazon: port...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian