|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/contentid...oco_50240.html
Il nuovo software di controllo di YouTube ha scatenato le polemiche: Ubisoft, Capcom, Blizzard e Deep Silver offrono il loro aiuto agli utenti che hanno visto cancellati i propri filmati di gioco. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Va beh ma che cavolo.. vuol dire che non potrò più guardare "tal videogioco gameplay"??
Cheppalle a me facevano comodo sti video perchè sono perfetti per valutare per bene un gioco prima di comprarlo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
da una parte sono contento, youtube è pieno di commentary di gente idiota che dice stronzate mentre fa vedere propri gameplay sotto.
Poi ci sono i tipi di video un cui la gente fa vedere gol spettacolari come dice l'utente sopra oppure serie di uccisioni su un fps qualsiasi, ecco questi tipi di video (chiamamoli fragmovie) possono essere interessanti quindi mi spiacerebbe che venissero tolti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Cosa c'è di meglio, per loro, avere una pubblicità indiretta di un famoso youtuber che invoglia, inconscio, l'acquisto di un gioco perché - magari - lo ritiene figo ![]() Tutto ciò si trasforma in un business assurdo: software house non spendono milioni in campagne pubblicitarie e gli youtuber famosi guadagnano giocando. E fidati, guadagnano ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
|
più che altro trovo che i video dei gameplay su youtube siano molto comodi per vedere e valutare un gioco prima di acquistarlo, le videorecensioni sono fatte ad arte tipo trailer cinematografico fatte apposta per far piacere il gioco, se permettete preferirei informarmi da più fonti
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma vedere il gioco, ovviamente a mio avviso personale, dalla cinematica iniziale (che ai tempi d'oggi nessuno osa più mettere) allo stile del menù iniziale e al coinvolgimento iniziale stesso, è tutta un'altra cosa. Diverso invece se non ci si vuole spoilerare la trama. Come feci io quando uscì heavy rain: non toccai internet per non avere delucidazioni su trame e personaggi ![]() Quindi tutto dipende dal gioco, e diciamo se si è in bilico nell'acquistarlo oppure no. Le recensioni, solitamente, dicono "se ti piace il genere non può mancare nella tua collezione". Poi lo compri e ti penti. Altre volte i gameplay possono risultare divertenti se non si vuole spendere soldi per quel gioco che non acquisterai mai, ma che comunque risulta carino. Quindi magari te lo gusti giocato da un'altro. Insomma, per come la vedo Youtube si sta tagliando le gambe da sola. Ma qui entrano in gioco reclami e via discorrendo quindi taccio ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quoto in tutto e per tutto kuru ...
I video postati su youtube (anche da bimbi....ecc) sono sicuramente piu veritieri dei video postati dalle softwere house (video NON tratto dal gioco) bene NO DEMO, NO VIDEO NON LAMENTATEVI SE LA PIRATERIA AUMENTERA' ... Questi vogliono farci comprare a scatola chiusa .... cara youtube se vai avanti cosi il declino e vicino ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Basta che non mi chiudono Yotobi perchè mi fa sdraiare...
![]() Scherzi a parte, ci sono canali legati a e-sports come Starcraft 2, Dota 2 o League Of Legends che sono molto interessanti e utili ai neofiti che vogliono imparare, sarebbe un grosso passo indietro se venissero chiusi per colpa di un automatismo di Youtube.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Risposta a deepdark
Non essere così categorico nelle risposte, bisogna pensare che per alcuni vedere altri che giocano è un modo di imparare o scoprire trucchi che non sapevano, inoltre chi non ha mai visitato youtube per vedere una soluzione ad un passaggio che non riuscivano a risolvere?
Secondo me è follia bloccare questi video (non nascondo che alcuni possano essere inutile sfoggio di presunte abilità, ma è sempre uno strumento di comunicazione con gli altri). Il problema, salvo contenuti inappropriati, è colui che fruisce non colui che pubblica, come si suol dire non ci sarebbero truffe se non ci fossero ingenui (la truffa però è illegale, registrare la propria performance NO!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
@deepdark
Se quei video ti danno fastidio nessuno ti obbliga a guardarli, i filmati di gioco su youtube ti fanno capire se almeno ti piace lo stile, l'hub, i movimenti, le illuminazioni dinamiche e così via. Se non la pensi allo stesso modo non è che devi cercare di convincere tutti a pensarla come la pensi tu! E poi prima di spendere magari 50€ per un gioco dato che dio ha proibito le demo tu non cerchi di informarti? Vai a leggere le recensioni e poi dopo aver visto il gameplay se non ti piace te lo dai sui denti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
anzi, non puoi perchè è una copia digitale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque sì, sono serissimo. Io non so' che canali segui tu su youtube, ma io mi ritengo abbastanza maturo da evitare i "bimbiminchia" e concentrarmi su persone serie che amano i videogame. Non dico che le recensioni sono inutili, ma dove ti giri è difficile trovare un sito non di parte. Se si trovano sono solo siti amatoriali con persone che giudicano senza avere competenze. Siti grandi e grandi recensori purtroppo lo fanno per lavoro e il lavoro viene pagato. E con questa frase ho detto tutto. Ovvio che ci sono le eccezioni. Ma rimango del fatto che guardare un gameplay dei primi minuti rimane la cosa migliore. Secondo la mia opinione. Non voglio cercare di convincerti che "il mio metodo è migliore" . Ognuno è libero di pensare / dire / affermare qualsiasi cosa.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
A parte che ci sarebbe tanto da discutere sulla qualità dei canali italiani sui videogiochi e sulla scelta dei titoli che mostrano questi canali (quasi sempre cod, bf, fifa, pes, minecraft... insomma le commercialate e aggiungiamoci GTAV che da quando è uscito ogni idiota su youtube ha fatto almeno un video su questo gioco quasi sempre di cazzeggio e i giochi horror con annessa gente che fa finta di spaventarsi), sopratutto i più grossi e noti. La maggior parte della community videoludica italiana è piena di pagliacci, seguiti dai soliti bimbi, che non sanno fare altro che adulare il proprio youtuber preferito, perche sono "fan".
Detto questo, di solito per saggiare la bontà di un titolo, mi ritrovo a vedere qualche video gameplay su youtube, video rigorosamente non italiano, salvo qualche rara eccezione. Quindi, si, questa restrizione mi sembra un pò eccessiva e non fa altro che danneggiare tutti (sia lo youtuber, che chi ha fatto e distribuito il gioco nonchè anche l'utente finale). Ultima modifica di gildo88 : 19-12-2013 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Quote:
Quote:
![]() A parte gli scherzi, imho non hai la più pallida idea di quello che stai scrivendo...su youtube ci sono sfilze di canali di gamer e videogame blogger con video-recensioni, preview e tutorial che fanno il culo 9 su 10 alle più blasonate testate giornalistiche del settore...poi sarei anche curioso di sapere quali per te siano gli esperti del settore, visto che ne parli con così tanta stima e affetto...ma mi raccomando, se inizi già da gamemag, spaziogames e/o ign ti avverto già che mi farai sbellicare, e non solo me ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
i let's play su youtube sono utilissimi per avere un'idea più ampia del gioco, cosa che con una videorecensione di 10min non riesci a percepire
su youtube non ci sono solo gameplay in stile "bimbiminkia". ci sono youtuber che li fanno a livello "professionale" (senza commentary e balle varie) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
magari così non saremo intasati da mille canali che fanno gli stessi video di cod,fifa e company
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Poi non lo so vuoi mettere a confronto la professionalità di un qualunque recensore o "adetto del settore" con quella di gente del calibro di zeb89 (a cui fa tutto schifo a parte serius sam e qualche fps arena), frank matano (che si passa il tempo "giocando" a GTAV, dando pugni ai passanti... molto divertente), Favij (quello che urla come un cretino), luke4316 (quello che gioca a minecraft e bisticcia come un bimbo con altri youtuber attorniato dai suoi bimbi fan), i melagodiani (cod, fifa, bf e altro marciume, sempre!), il capobastone (che, oltre ad essere anche lui un bimbo che bisticcia, non ti parla nemmeno con la sua voce e ti da "lezioni di vita" assurde) e compagnia bella? Perchè son questi gli youtuber italiani più apprezzati. Non metto in dubbio che ci sia gente più seria e che ti fa recensioni e gameplay al livello di quelle dei siti specializzati, ma purtroppo non hanno lo stesso seguito che invece hanno quei buffoni (salvo rare eccezioni). Ovviamente parlo del panorama videoludico italiano su youtube, che non è tutto rosa e fiori. Ultima modifica di gildo88 : 19-12-2013 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Quote:
![]() Io davo per scontato che la gente (e per "gente" intendo chi oggi si identifica come un consumatore abituale di contenuti videoludici) si fosse accorta che sul panorama italico c'è solo da girarsi dall'altro lato in quanto bassezza dei contenuti...se il post del utente che ho quotato era riferito solo ed esclusivamente agli youtuber ita, allora forse il suo intervento lo capisco (dico forse perchè comunque ci sono delle evidenti eccezioni); ma se stava facendo di tutta l'erba un fascio...mi spiace, ma è una balla colossale, perchè di contenuti di qualità ci sono eccome su youtube...e se uno gli ignora è giusto che se ne stia anche zitto, perchè non sa di cosa sta parlando. Ultima modifica di ice_v : 19-12-2013 alle 14:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.