Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2013, 12:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/g...ore_49651.html

L'ultima analisi di comScore mostra come gli utenti iOS preferiscano utilizzare Apple Maps, piuttosto che scaricare l'alternativa di Google, spesso considerata più valida

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 12:39   #2
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3988
il fatto che sia integrato in OSX è fantastico, integrazione perfetta tra osx e iOS
__________________
Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 12:52   #3
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12126
"Nel caso di Google Maps la situazione è diversa: pochi utenti non credono sia necessario abbandonare l'app nativa per la navigazione satellitare dei propri iPhone per un servizio migliore, gli altri 22,9 milioni di utenti non conoscono la possibilità di accedere all'alternativa."

fix
__________________
AMD 9950X3D - MSI X870E CARBON WIFI - 198 Gb - 5080 - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 12:56   #4
diddum
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 157
non possedendo prodotti apple non posso parlare con cognizione di causa, ma quando sono uscite le mappe e le critiche relative mi e' sembrato che nella maggior parte dei casi i problemi fossero imputabili non tanto al software di apple, quanto ad errori nei dati cartografici sui quali il software si appoggia.

Immagino che i dati cartografici non siano prodotti da apple, ma da ditte specializzate.

Immmagino anche che dopo le critiche ricevute Apple abbia cazziato ferocemente il fornitore che spero abbia apportato delle correzioni.

Quindi potrebbe anche essere che ora le mappe usate da Apple non sono cosi' piene di errori come sono sembrate all'inizio.

Comunque trovare mappe aggiornate, corrette al 100% e gratis non e' cosi' banale. Io uso solo google maps e nel corso degli anni alcuni errori li ho trovati pure io.
diddum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 12:58   #5
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2383
per quanto mi riguarda mi sono trovato molto meglio con Apple Maps rispetto a Google Maps…percorsi migliori, mappe più aggiornate...
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 12:59   #6
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12126
Quote:
Originariamente inviato da diddum Guarda i messaggi
Immagino che i dati cartografici non siano prodotti da apple, ma da ditte specializzate.

Immmagino anche che dopo le critiche ricevute Apple abbia cazziato ferocemente il fornitore che spero abbia apportato delle correzioni.
i dati sono stati forniti correttamente da TomTom, e malamente implementati da Apple.
__________________
AMD 9950X3D - MSI X870E CARBON WIFI - 198 Gb - 5080 - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 13:01   #7
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3432
IMHO la maggioranza degli utenti che usano smartphone a malapena sa cosa c'è installato sul loro terminale, figuriamoci se riescono a scegliere consapevolmente tra un'applicazione nativamente presente che fà già ciò che a loro serve ed un'altra disponibile nel market.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~

Ultima modifica di dr-omega : 12-11-2013 alle 13:03.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 13:15   #8
alexdal
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1242
Poi perdono anche tutti gli utenti Windows Phone, che a parte che hanno le migliori mappe, Google per ostacolare Microsoft fa uscire le mappe come un prodotto di 30 anni fa e nessuno usa le mappe con i sistemi Lumia

Samsung ed altri hanno scelto le mappe di Nokia per i sistemi operativi futuri
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 13:23   #9
beppe90
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Messaggi: 1402
Io posseggo sia mac, iPhone e iPad...l'unica cosa che preferisco delle mappe native è l'ottima interazione che c'è tra i dispositivi Apple....per il resto Maps tutta la vita, e molto più completa come app., funzionale e soprattutto ha street view che è un enorme punto a favore.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 13:25   #10
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 11042
L'anti trust non dovrebbe bacchettare Apple come ha fatto con Microsoft e il suo IE, visto che di fatto obbliga l'acquirente all'utilizzo del suo applicativo?

Dovrebbe comparire una finestra con "Scegli il navigatore satellitare che più ti piace" con le varie scelte, Bing, iMap, Gmaps.


__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 13:28   #11
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 22531
Peccato che nessuno dei due consenta la navigazione offline.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 13:32   #12
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
E ora riassumete Forstall che senza di lui l'iPhoneParodia non e' piu' divertente!
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 13:39   #13
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Peccato che nessuno dei due consenta la navigazione offline.
si che si può! Google Maps la supporta pienamente

https://support.google.com/gmm/answer/2650377
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 13:40   #14
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12741
Che gli utenti iOS preferiscono Apple Maps a Google Maps, la dice molto lunga sulle capacità dell'utente medio che usa iPhone.

__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 13:41   #15
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18958
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
"Nel caso di Google Maps la situazione è diversa: pochi utenti non credono sia necessario abbandonare l'app nativa per la navigazione satellitare dei propri iPhone per un servizio migliore, gli altri 22,9 milioni di utenti non conoscono la possibilità di accedere all'alternativa."

fix
Attenzione che l'articolo ora differisce da questo fix
Comuque non mi stupiscono per niente queste statistiche, e oltre agli utenti che non sanno di poter scegliere (o non hanno voglia di farlo) aggiungerei quelli consapevoli ma sufficientemente fanboy di apple da usare il suo scarso servizio piuttosto che un'altro.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 13:42   #16
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2031
L'applicazione Mappe di Apple é più fluida e veloce, inoltre il fly over con la visualizzazione 3D delle metropoli é impressionante. Io però preferisco l'app di google per due motivi. 1) street view 2) implementazione perfetta col trasporto pubblico.
In particolare nelle vesti di turista, per giungere dal punto A al punto B di una città Google Maps integra alla perfezione metropolitane, autobus e tram con rispettive fermate e orari, con precisione assoluta. Funzionalità che manca totalmente nelle mappe di Apple, dove la navigazione turn by turn in auto funziona molto bene, ma le indicazioni perdonali lasciano a desiderare, mentre i trasporti pubblici semplicemente non ci sono
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 13:44   #17
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18958
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Peccato che nessuno dei due consenta la navigazione offline.
diciamo "ni"...
http://howto.cnet.com/8301-11310_39-...-maps-for-ios/
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 13:51   #18
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5540
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
L'anti trust non dovrebbe bacchettare Apple come ha fatto con Microsoft e il suo IE, visto che di fatto obbliga l'acquirente all'utilizzo del suo applicativo?

Dovrebbe comparire una finestra con "Scegli il navigatore satellitare che più ti piace" con le varie scelte, Bing, iMap, Gmaps.


Apple ti sembra in posizione dominante nel mercato smartphone?
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 14:01   #19
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
Si chiama stupidità
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 14:01   #20
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8987
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
infatti... io sapevo di si...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Rivoluzione fotovoltaico: i pannelli non...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1