Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2013, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ile_48335.html

MHL LLC ha annunciato le nuove specifiche MHL 3.0 per incontrare i requisiti sempre crescenti dell'utenza più esigente

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 10:08   #2
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Se non sbaglio l'MHL 2 è in uso solo da quest'anno su qualche device, o non è così?
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 13:43   #3
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
neanche sapevo cosa era questo mhl,con tutte le sigle che trovi quando controlli la scheda tecnica di un tablet/smartphone

cmq interessante,e' una specie di thundebolt light per dispositivi mobile

sicuramente utile,prima se vedevo un dispositivo senza uscita hdmi lo scartavo
adesso mi tocca ricontrollare,che se supporta mhl allora e' da rivalutare
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 13:47   #4
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
neanche sapevo cosa era questo mhl,con tutte le sigle che trovi quando controlli la scheda tecnica di un tablet/smartphone

cmq interessante,e' una specie di thundebolt light per dispositivi mobile

sicuramente utile,prima se vedevo un dispositivo senza uscita hdmi lo scartavo
adesso mi tocca ricontrollare,che se supporta mhl allora e' da rivalutare
Se vai su un top di gamma (android) molto probabile che sia compatibile, visto che sono ormai due anni e mezzo che ci sono device in vendita con l'MHL
Old 24-08-2013, 14:05   #5
ionet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Se vai su un top di gamma (android) molto probabile che sia compatibile, visto che sono ormai due anni e mezzo che ci sono device in vendita con l'MHL
mi sta venendo un dubbio,ma non e' che entrambi i dispositivi collegati devono supportare mhl

per esempio se collego uno smartphone con mhl alla hdmi del mio tv vecchio di tre anni,si vede il tutto?
oppure anche la tv deve supportare il protocollo mhl in ricezione?

perche la news parla di ricevitore compatibile,e se e' cosi' non abbiamo risolto nulla

per la serie campa cavallo che l'erba cresce,ma vado di hdmi/out nativa e amen
Old 24-08-2013, 14:16   #6
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
mi sta venendo un dubbio,ma non e' che entrambi i dispositivi collegati devono supportare mhl

per esempio se collego uno smartphone con mhl alla hdmi del mio tv vecchio di tre anni,si vede il tutto?
oppure anche la tv deve supportare il protocollo mhl in ricezione?

perche la news parla di ricevitore compatibile,e se e' cosi' non abbiamo risolto nulla

per la serie campa cavallo che l'erba cresce,ma vado di hdmi/out nativa e amen
No, la tv non sa se hai collegato il telefono o il decoder, basta ci sia un'uscita hdmi ed è compatibile
Non so la differenza tra tv con solo hdmi o anche con mhl..
Old 24-08-2013, 14:26   #7
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Mi sembra abbastanza ovvio se vuoi sfruttarne le potenzialità. Altrimenti è come un semplice cavo video
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 14:28   #8
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Originariamente inviato da franzing Guarda i messaggi
Mi sembra abbastanza ovvio se vuoi sfruttarne le potenzialità. Altrimenti è come un semplice cavo video
E qual è la differenza? Cioè cosa può fare l'MHL che un cavo HDMI non può?
Old 24-08-2013, 16:17   #9
ionet
Senior Member

ho dato uno sguardo su wiki,e dice che se collegato a una tv compatibile e' possibile controllare con il telecomando della stessa tv il tutto,una evoluzione del dlna insomma

ma dice anche che sulle tv non compatibili e' possibile cmq usufruire dei contenuti,previo uso di un adattatore che restituisce l'hdmi

bhe se la situazione e' questa allora ok,gli adattatori,ho fatto una veloce ricerca,mi sembrano economici

mi sono ricordato anche di un dispositivo che google ha presentato pochissimo tempo fa,che trasporta i contenuti multimediali alle tv con un adattatore hdmi via wifi
se viene distribuito velocemente e' anche meglio di questo mhl
senza cavo,il dispositivo di output,tablet/smartphone ti rimane in mano e si controlla meglio della interfaccia tv(questo forse e' soggettivo)
altissima compatibilita' con molti o quasi tutti i dispositivi wifi con una app

trovato,cercate chromecast
Old 24-08-2013, 18:37   #10
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
ho dato uno sguardo su wiki,e dice che se collegato a una tv compatibile e' possibile controllare con il telecomando della stessa tv il tutto,una evoluzione del dlna insomma

ma dice anche che sulle tv non compatibili e' possibile cmq usufruire dei contenuti,previo uso di un adattatore che restituisce l'hdmi

bhe se la situazione e' questa allora ok,gli adattatori,ho fatto una veloce ricerca,mi sembrano economici

mi sono ricordato anche di un dispositivo che google ha presentato pochissimo tempo fa,che trasporta i contenuti multimediali alle tv con un adattatore hdmi via wifi
se viene distribuito velocemente e' anche meglio di questo mhl
senza cavo,il dispositivo di output,tablet/smartphone ti rimane in mano e si controlla meglio della interfaccia tv(questo forse e' soggettivo)
altissima compatibilita' con molti o quasi tutti i dispositivi wifi con una app

trovato,cercate chromecast
Io credo di preferire le piccole chiavette android, credo siano più 'malleabili' per molti usi

Comunque si non serve la tv compatibile, ma gli adattatori non sono universali
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP