Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Dal 12 marzo saranno disponibili i processori AMD Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D, che si aggiungono al 9800X3D già in commercio da fine 2024. Le nuove CPU con 12 e 16 core guadagnano la 3D V-Cache di seconda generazione, il cui posizionamento permette frequenze operative pari ai modelli tradizionali. In questo modo AMD garantisce prestazioni elevate tanto in produttività quanto in gaming. Abbiamo provato il Ryzen 9 9950X3D.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2013, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ari_46134.html

Rambus promette con la sua tecnologia Binay Pixel di portare anche sui sensori dei cellulari la stessa gamma dinamica dell'occhio umano, in foto e video, senza necessità di post produzione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 10:53   #2
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2981
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ari_46134.html

Rambus promette con la sua tecnologia Binay Pixel di portare anche sui sensori dei cellulari la stessa gamma dinamica dell'occhio umano, in foto e video, senza necessità di post produzione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Complimenti per averci fornito più informazioni rispetto a quelle trovabili in rete sul sito Rambus, ogni vostro articolo dovrebbe essere così!

Beh insomma come si diceva già da anni ormai il prossimo step sarà l'aumento della gamma dinamica e della sensibilità riducendo il rumore, grazie ancora alla miniaturizzazione e alla corsa ai megapixel. Purtroppo il mercato e l'oligopolio di casa nikon (sony) e canon è tiranno e innovazioni del genere le vedremo sui corpi macchina reflex tra 5 anni e forse tra 10 a prezzi abbordabili.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 14:39   #3
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3684
Per ottenere foto migliori basterebbe montare sensori più grandi e ridurre (sì ho proprio detto ridurre) il numero di megapixel.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 14:42   #4
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2981
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Per ottenere foto migliori basterebbe montare sensori più grandi e ridurre (sì ho proprio detto ridurre) il numero di megapixel.
Manda una mail a canon e sony che non ci hanno proprio pensato. Poco importa che poi occorra avere lenti pesanti ed ingombranti...
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 22:13   #5
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
Be', mica dicono che un occhio umano sano in media e' come un sensore a 52 Mpx (altri dicono che l'occhio in se' potrebbe essere da 576 Mpx ma poi il cervello elabora le informazioni e si riducono), direi che la strada e' ancora lunga, per il mercato consumer...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 05:30   #6
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5796
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Be', mica dicono che un occhio umano sano in media e' come un sensore a 52 Mpx (altri dicono che l'occhio in se' potrebbe essere da 576 Mpx ma poi il cervello elabora le informazioni e si riducono), direi che la strada e' ancora lunga, per il mercato consumer...
In realtà c'è un "trucco": la retina ha una maggior densità di recettori vicino alla parte centrale (eccetto il punto cieco) con una densità poi che decresce gradualmente.

Infatti abbiamo solo circa 6 milioni di coni (recettori dei colori primari) e 125 milioni di bastoncelli (recettori di luminosità) ... ci mancano più di 400 milioni di recettori per arrivare a 576mpx !

Ma quando fissiamo qualcosa lo vediamo con la parte centrale "ad altissima risoluzione" e lo ricordiamo mentre l'occhio passa a fissare qualcosa d'altro "attirato" sui nuovi punti di messa a fuoco dal motion detect intrinseco delle parti periferiche della retina a più bassa risoluzione (ma che proprio per questo è come se avessero un filtro per il motion detect "in hardware").

Quindi quando guardiamo una scena i nostri occhi in automatico "fanno spazzate ad altissima risoluzione" sulle parti interessanti e/o che si stanno muovendo e noi vediamo un immagine virtuale "costruita" nel nostro cervello come se fosse tutta ad altissima risoluzione.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 09:22   #7
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2981
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
In realtà c'è un "trucco": la retina ha una maggior densità di recettori vicino alla parte centrale (eccetto il punto cieco) con una densità poi che decresce gradualmente.

Infatti abbiamo solo circa 6 milioni di coni (recettori dei colori primari) e 125 milioni di bastoncelli (recettori di luminosità) ... ci mancano più di 400 milioni di recettori per arrivare a 576mpx !

Ma quando fissiamo qualcosa lo vediamo con la parte centrale "ad altissima risoluzione" e lo ricordiamo mentre l'occhio passa a fissare qualcosa d'altro "attirato" sui nuovi punti di messa a fuoco dal motion detect intrinseco delle parti periferiche della retina a più bassa risoluzione (ma che proprio per questo è come se avessero un filtro per il motion detect "in hardware").

Quindi quando guardiamo una scena i nostri occhi in automatico "fanno spazzate ad altissima risoluzione" sulle parti interessanti e/o che si stanno muovendo e noi vediamo un immagine virtuale "costruita" nel nostro cervello come se fosse tutta ad altissima risoluzione.
Rimane il fatto che il metodo acquisizione, campionamento ed elaborazione è diverso. prima di tutto la retina sovracampiona rispetto alla risoluzione della lente, secondo la componente di luminanza è molto più alta (bastoncelli) ma la crominanza, concentrata nella fovea è comunque diversificata in base a differenti coni che percepiscono ognuno un colore diverso. un po come il bayer pattern, se non fosse ocn un algoritmo di demosaicing migliore per questo imho l'aumento di MPx insieme a nuove tecniche di campionamento, modulazione e demosaicing, sono la chiave per avere migliore gamma dinamica, e risoluzione spaziale. una cosa in cui i sensori sono migliori rispetto all'occhio sono solo gli alti iso
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce dappettutto Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce...
HONOR Magic7 Pro: con sette anni di aggi...
PlayStation Portal: Sony espande il cata...
Il lander Blue Ghost di Firefly Aerospac...
Google intende portare tutti i giochi An...
Tesla si lamenta di ritorsioni a causa d...
OpenAI chiede al governo USA l'accesso i...
Moto 2025, crolla il mercato italiano ma...
TV LED RGB in arrivo anche per Sony
Dazi alle moto americane, ANCMA preoccup...
MSI Vector 16: un super mostro gaming co...
Con Gemini Robotics l'IA sbarca nel mond...
Cina: lanciati 18 satelliti Qianfan G60 ...
Fortnite raggiungerà i processori...
I satelliti della missione SpaDeX di ISR...
Jaecoo 7 Super Hybrid ha percorso 1.400 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1